Vai al contenuto
texguitar

Chi conosce le Diamond?

Recommended Posts

Che io sappia sono le classiche produzioni wmi, praticamente schecter e ltd di fascia medioalta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso le produzioni sono anche migliori rispetto alla vecchia custom che mi pareva avessi tu, non è una brutta notizia, tutt'altro, solo deve piacerti quel "tipo" di chitarra.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un terno al lotto, poi questa nello specifico l'ho trovata solo da Thomann, in Italia neanche l'ombra, e c'è solo B-Stock a magazzino, quindi non so neanche che tipo di imperfezione ha, adesso ho mandato una mail ai tedeschi, sono loro affezionato cliente da anni, e vediamo che mi rispondono...Sul tipo di chitarra che voglio comprare la scelta ricade su alcune Jackson SLX-X o SLX-Q e SLATXM 3-6 principalmente...La 3-6 ha EMG 81-85, le altre rispettivamente EMG passivi e Duncan Designed...Diciamo che la Halcyon è al momento la preferita sulla carta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' anche la migliore del lotto per qualità mi vien da pensare:sorrisone: ultimamente la Jackson traballa abbastanza su quel lato, anche a livelli di custom shop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntuale la risposta di Thomann, ma  non  mi toglie molti dubbi, al limite dovrei comprarla ed eventualmente esercitare anch'io il diritto di recesso se in pessime condizioni:

Buongiorno,

il “B-stock” è un prodotto reso da un cliente che lo ha restituito entro i primi 30 giorni dall'acquisto o sostituito in garanzia, e che non può più essere rivenduto come “A-stock”. Questi prodotti sono offerti ad un prezzo speciale ridotto, sono funzionanti e coperti da garanzia totale (3 anni di garanzia e 30 giorni soddisfatti o rimborsati). Gli articoli spesso presentano tracce d’uso o graffi e non arrivano nella confezione originale, ma sono sempre controllati prima di essere spediti. Tenga per favore presente che per motivi logistici non è possibile fare fotografie dell’unità, né avere maggiori dettagli sulla sua condizione.

Attenzione: queste offerte sono limitate e spesso ne riceviamo una sola unità. La disponibilità non è dunque garantita.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho amici che vivono del diritto di recesso su thomann, può essere uno sbattimento ma io ne approfitterei, solo così puoi accertarti se è quel che vuoi;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao caro, non so se ti ricordi di me! :D Anni fa mi facesti da tramite con De Luca per quella famosa cassa 2X12 mesa e in più ho preso un pò di roba da te! :D Cmq a livello di Schecter io ci metto la mano sul fuoco... Ho una C1 XXX e sebbene con gli occhi a mandorla non ha nemmeno una sbavatura e suona abbastanza bene! Per cui se esce dallo stesso stabilimento non mi farei troppi pensieri! Per Thomann, direi che sono il negozio più affidabile sulla faccia del pianeta...Hanno un customer care che fa davvero paura, anche se fosse per me, se dovessero aprire in Italia farebbero ancora più soldi! :sorrisone:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ale, giusto? Comunque certo che mi ricordo, Catanzarese vero? E' passato qualche annetto...Si, conosco Thomann, solo loro cliente da anni, solo che è la prima volta che prendo un B-Stock, tutto qua. Ho avuto anch'io una Schecter C1 FR Custom, buona chitarra, fatta bene. Un abbraccio.

P.S.: Zado appena arriva vi dico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chitarra  arrivata 3 giorni fa. Scatolo bello imponente, vado a sollevarlo mettendoci la giusta forza vista la mole, e si solleva con un dito:sorrisone:

Ho pensato si fossero dimenticati di  mettere la chitarra. Apro con un pò di stupore e la chitarra effettivamente c'è, avvolta in molta plastica, ma c'è...

La srotolo in pratica, e 2 cose mi colpiscono subito, bella è bella, il top ed il colore sono tridimensionali, ma non pesa un XXXXX!!

Mi dico non per forza dev'essere un inconveniente (mento)...Ma arrivano le dolenti note. Cerco la leva del Floyd, ma non c'è :facepalm:

Giro la paletta appuntita ed in pratica manca la punta...L'hanno stuccata alla meno peggio, un lavoro veramente schifoso fatto con una sostanza  resinosa.

Ok che è una B-Stock, ho chiesto e mi è stato risposto che ha piccoli segni, ma manca la punta in pratica.

Il primo giorno, vista la delusione, non l'ho neanche provata. Imposto subito il reso con Thomann, in 2 giorni mi risolvono il problema, oggi ho imballato seguendo le procedure, ho rispedito in Germania a loro spese. Il secondo giorno tuttavia, ho deciso di attaccarla al rack, così per scrupolo.Oddio, non suona neanche male, i PU mi piacciono, ma permane quella sensazione di giocattolino bellino da vedere ma si ferma lì, la chitarra risulta sbilanciata verso la paletta tanto il body è leggero...

Ed adesso aspettando  i soldi sono al punto di partenza...Che compro? Al buio ho paura di prendere un'altra delusione...Mi piace qualche Jackson ma leggo cose molto contrastanti sulle loro odierne chitarre...Mi sa che approdo ad un porto sicuro, una nuova RG Ibanez, non mi hannno mai deluso, dalle Standard alle J-Custom, le ho avute quasi tutte e non ho mai avuto brutte  sorprese. Compro questa e gli cambio i PU, uno alla volta, con calma, iniziando con quello al ponte (Di Marzio Norton) e via:

http://www.ibanez.com/products/eg_detail17.php?year=2017&area_id=3&cat_id=1&series_id=1&data_id=187&color=CL01

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz, mi dispiace, fortunatamente la possibilità di reso salva un po' il culo;)

 

Purtroppo anche Ibanez ultimamente si è infilata in un brutto sentiero, non è raro trovare Prestige con tasti più adeguati alla rasatura del mento che alla musica....e le serie Indonesiane presentano spesso un controllo qualità infimo (Iron Label in particolare).

 

Una Yamaha? O una Charvel?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yamaha dovrei andare sull'usato e non vorrei, la mia prima elettrica è stata una RGX721, grande chitarra, sarà stato il 1988...Charvel ho avuto un pò di tempo fa una San Dimas ma non mi ha entusiasmato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/5/2017 at 12:08, texguitar dice:

Sono in fissa per una chitarra, la Diamond Halcyon FR, che altro non è che una  DBZ. La chitarra è questa:

http://www.diamondguitars.com/halcyon-fm-jade-iridium

Qualcuno le ha mai usate o provate? Prima di procedere con l'acquisto vorrei conoscere la Vs opinione, grazie...

 

Sulla carta è molto bella e interessante. Anche la coppia di pickup se ti interessa la tipologia di suono. Non ho motivi per pensare che sia costruita male o che riservi fregature.. Io la prenderei! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, texguitar dice:

Questa:

 

Mmm può essere che fossero i DiMarzio?:lol: Secondo me le Charvel vanno con i duncan tutta la vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zado dice:

Mmm può essere che fossero i DiMarzio?:lol: Secondo me le Charvel vanno con i duncan tutta la vita

No, non mi piaceva il legno sotto le dita, con manico e tastiera non è  scattato il feeling...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×