Vai al contenuto
Micantino

Ceriatone Centura

Recommended Posts

Fa finta che sono due soul food, senti le differenze 🙂



Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questo ti è arrivato avvolto in asciugac#lo marrone? Oppure stelle e strisce? Anzi, solo strisce...

comunqge sembra bbono!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto limitata la mia esperienza in klon confermo la bontà di questo pedale.

Ancora non l'ho metabolizzato del tutto ma intanto posso dire che messo al posto del lazy come primo pedale riscontro che intanto il buffer non mi risulta essere invasivo, poi è un pedale molto molto bello sotto le dita e soprattutto non solo arricchisce il suono di base come il lazy ma con il Gain aumentato per il mio gusto è molto più sfruttabile del lazy che invece cruncha e può non piacere.

Sulle note soliste ho percepito una specie di aumento anche del sustain e della messa a fuoco intelligibilità delle singole note. 

Dal punto di vista estetico spacca, sarà grande ma cazzo da soddisfazione.

Riguardo al produttore Nik (il proprietario) è davvero disponibile, avrò scambiato tra grazie e prego (è piacevolmente chiacchierino) qualche 30 email in 2/3 giorni, ed il tempo di pagare/spedire ed arrivare sono passati 2 giorni per spedirlo e 5 giorni per farlo arrivare.

Belllissimo pedale, non per nulla scontato sulle combinazioni dei 3 Pot poiché ricco di varie sfumature; se aumenti il Gain devi aggiustare il treble perchè tende a scurire ma quest'ultimo Pot è davvero efficace.

Come Clean Boost (Gain a zero) non mi dice nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Hai colto perfettamente l'essenza del pedale

 

Coscina, l'essenza è soggettiva, l'importante è accenderlo e trovare l'utilizzo che più piace

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/11/2018 at 21:19, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Hai colto perfettamente l'essenza del pedale

 

alla fine della fiera per ora l'ho impostato come Clean boost... Sarà che venendo dal lazy che impostavo anch'esso in questo modo, non mi permette di apprezzare in modo così entusiasta questa modalità... ora non vorrei che il wah messo prima che è bufferizzato limiti la sua funzione, però non rimango così a bocca aperta.

Tu vieni dal lazy se non erro? mi dici le tue impressioni per entrambi i pedali con questo uso? senza perculatio, sono serio :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono klonaro, il lazy come tutti i pedali di derivazione tweed mi convincono poco. Il klon invece ha quelle belle medie che spingono l'ampli tenendoti a fuoco nelle gamma che serve, se lo spari in un ampli in break up ti permette di avere quel bel crunch che non sbrodola in basso, con la nota tonda calda giusta. E attacco a secchi che alle volte le valvole crude non hanno risultando gommosette. 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Io sono klonaro, il lazy come tutti i pedali di derivazione tweed mi convincono poco. Il klon invece ha quelle belle medie che spingono l'ampli tenendoti a fuoco nelle gamma che serve, se lo spari in un ampli in break up ti permette di avere quel bel crunch che non sbrodola in basso, con la nota tonda calda giusta. E attacco a secchi che alle volte le valvole crude non hanno risultando gommosette. 

 

ecco come si comporta con un ampli in breakup lo scoprirò in sala prove.

ci sono altre combinazioni di Pot che potresti consigliarmi? la Clean Boost è Gain a zero

treble 11

output 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Pick dice:

 

ecco come si comporta con un ampli in breakup lo scoprirò in sala prove.

ci sono altre combinazioni di Pot che potresti consigliarmi? la Clean Boost è Gain a zero

treble 11

output 11

 

Io un po' di gain glielo do anche come clean boost, perché inciccia le medie... volume a metà, tono a ore 11:00, 12:00 o 13:00 a seconda dell'ampli che uso, gain a ore 9:00.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesumando il post, volevo sapere le differenze tra il silver e il gold. Ultimamente sto guardando l'usato e noto che tiene il prezzo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, meloins dice:

Riesumando il post, volevo sapere le differenze tra il silver e il gold. Ultimamente sto guardando l'usato e noto che tiene il prezzo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

 

Solo il colore, motivo per cui sarebbe più saggio andare con la versione griffata

The "most unprofessional pedal graphic ever" Thread | The Gear Page

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, meloins dice:

L'hai preso direttamente dal sito? Illuminami emoji16.png

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

 

No no io il Centura non lo possiedo (ancora), ma qualora l'avessi comprato sarebbe stata la versione limited qui sopra. Assolutamente di livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque adesso di cloni ce n'è veramente da benedire e santificare, quasi non ha più senso chiedersi quello che suona più Klon rispetto agli altri...
A me piace tanto! Sto abbandonando l'idea di prendere il fulltone (ho un amico che cerca di straconvincermi). Io sto guardando su reverb e mm.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io l'ho preso l'anno scorso in Giappone, in 2 settimane mi è arrivato; nello store ufficiale c'erano 4 mesi di attesa.
Dove l'hai preso, se posso?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, meloins dice:

Dove l'hai preso, se posso?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

 

Su Reverb, esattamente da questo venditore di Tokio, un negozio che esiste da oltre 100 anni, super serio.

 

https://reverb.com/item/24248370-ceriatone-centura-matte-gold-picture

 

Io lo pagai 208€+3'€ di spedizione

ciao

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Su Reverb, esattamente da questo venditore di Tokio, un negozio che esiste da oltre 100 anni, super serio.
 
https://reverb.com/item/24248370-ceriatone-centura-matte-gold-picture
 
Io lo pagai 208€+3'€ di spedizione
ciao
 
3 euro di spedizione?? Ho appena visto e ne chiedono una sessantina

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, meloins dice:

3 euro di spedizione?? Ho appena visto e ne chiedono una sessantina

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

 

30 euro, al posto dello zero ho premuto l'apostrofo

(dati certi, ho ripreso la ricevuta in posta elettronica).

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 euro di spedizione?? Ho appena visto e ne chiedono una sessantina

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Ne sto seguendo un paio usati, come faccio a sapere se è il kit assemblato?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×