Vai al contenuto
SlashSte

Quali Pick-up per Fender Strato modern?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo fare un lavoretto alla mia strato e montare un tris di pick up moderni per darle una sonorità moderna.

 

Attualmente monta wilkinson v100 e meccaniche autobloccanti spertzel che le danno già un taglio modern, ma come pick up monta due texas special (manico e centrale) di carattere più vintage ed un jeff beck humb splittabile al ponte.

 

Senza andare in pick up troppo spinti, rimanendo su sonorità rock blues cosa potrei montare??

 

Grazie a tutti in anticipo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh.. i Texas Special,sono parecchio spinti, dipende cosa intendi per moderno..bisognerebbe capire che tipo di suono vorresti ottenere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si.. è un domandone.

 

Diciamo che ho appena acquistato una custodia shop 57 con una sonorità molto molto vintage.

 

Volevo semplicemente avere due strato con sonorità anche molto differenti.  Già in partenza la 57 ha il manico in acero, la american standard del 99 un manico in palissandro molto molto scuro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe non è solo il fatto di avere la tastiera in palissandro che fa diventare la american standard scura, soprattutto se la paragoni alla tua custom shop '57... se prendi una buona custom shop con tastiera in palissando sicuramente sarà più aperta e piena di armoniche paragonata alla american standard...

Detto questo, a me sembre che la combinazione HB Jeff beck più Texas Special sia abbastanza moderna, infatti hai suoni con più grinta sulle medie e alte in mezzo e al manico e un humb bello aggressivo al ponte, tra l'altro questa è la combinazione preferita da Stef Burns, che ci suona di tutto.

Poi, come diceva Luca71, dipenda da cosa intendi per moderno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bac dice:

beh non per forza

 

Certamente si tratta della mia opinione non della verità assoluta, in ogni caso dettata dalla mia esperienza, quindi per me una "buona" strato custom shop, a parità di tipologia di legni, vibrerà di più, avrà più armoniche, in poche parole suonerà di più e più aperta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×