Vai al contenuto
vince14

Mxr carbon copy

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, vi chiedo consiglio su questo stomp che mi incuriosisce. In pratica sto cercando un Echo o delay analogico , chiamatelo come preferite, che sporchi le ripetizioni finali perdendo in definizione, e mantenga un suono caldo presente,,per cui no digitale (sarebbe troppo perfetto).. Il problema di questo prodotto è la discussa questione sul true bypass. E' o no true bypass? c 'è chi parla di mezzo TB o addirittua no. Il sito conferma la sua natura TB, ma le molte voci mi rendono titubante. Vorrei un po di chiarezza..
Grazie a chi sarà in grado di autarmi :) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, scheggia impazzita dice:

Ha le ripetezioni che scuriscono per simulare l'analog echo. E' un bel pedale, suona bene. Ripeto, come q/p c'è tutto

 

Concordo, non sarà un pedale culattone ma suona molto bene, un delay analogico caldo e avvolgente.

 

Occhio solo che con alcuni loop effetti non va d'accordo (alza il volume quando lo si accende)... se si ha necessità di accenderlo e spegnerlo e metterlo nel loop, meglio provarlo prima col proprio ampli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io  l'ho avuto le ripetizioni sono abbastanza scure, ma secondo me non perdono poi tanto in definizione... se cerchi un pedale lo - fi allora non te lo consiglierei.  personalmente mi piaceva e comunque è un ottimo prodotto  al prezzo che lo paghi, se poi lo trovi usato fai ancora un affare migliore.

sulla questione tb mi pare abbastanza un discorso che non porta a nulla. Non ho mai percepito decadimento sonoro con il pedale in catena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps.. se no ti prendi un AD9 ...agisci sul trimmer interno per allungare un pochino i 330ms e poi vedi come marciscono le ripetizioni!!! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, vince14 dice:

invece L' Electro Harmonix deluxe memory Boy? è anch esso analogico?

 

Yes, analogico... più scuro come ribattute rispetto al Memory Man, ma a me piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, sul MB man mano che ti avvicini al tempo massimo le ripetizioni degradano sempre più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, stratowine dice:

Ci sarebbe il mini moog che é analogico e scuro.

 

La grande pecca del Minimoog, che ho avuto per qualche giorno, è che non oscilla affatto.

In alternativa al Carbon Copy c'è il Boss DM-2w: secondo me è davvero bello, e si avvicina molto al DM-2 originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×