Vai al contenuto
Daniele.

Sigma 000MC-15e

Recommended Posts

" Bisogna che tutto cambi perchè tutto rimanga come era "  (cit.)

(...ovvero : caro Daniele,puoi cambiare tutte le chitarre di questo mondo ma tanto scarso sei e scarso rimani !  :reply_bru:)

 

 

Comunque è veramente cambiato quasi tutto : prima una dreadnought,non cutaway,con top in abete e fasce e fondo in palissandro,non elettrificata.Ora una 000,cutaway,completamente in mogano,elettrificata (Fishman Isys+) .Sono rimasti inalterati lo shape della paletta,le meccaniche (Grover) e ovviamente il logo.

 

nJxSzEu.jpg

 

La Sigma 000MC-15e appartiene alla serie 15,ovvero la serie che comprende i modelli completamente in mogano : in buona sostanza,si tratta,per la precisione, del clone della Martin OMC-15e (...fatte ovviamente le debite proporzioni : la Martin è ovviamente all solid,questa ha il top in massello e fasce e fondo in laminato.Del resto costa anche circa il 25% di quello che costa l'originale...:rolleyes:).

 

Come suona ? a me piace,devo ammetterlo : la Sigma DR-28 aveva naturalmente,viste le dimensioni,una proiezione sonora maggiore ed aveva una "equalizzazione" naturale estremamente bilanciata sull'intero spettro delle frequenze. Sulla 000MC-15e,nonostante lo shape ridotto,il volume è accettabilissimo e il mogano eccita in modo marcato le frequenze basse e - sopratutto - medie producendo un sound "scuro" ma "caldo". Piccolo esempio fatto veramente alla cactus...  ( Di solito non le faccio ste cose. NON è umanamente possibile registrare un video decente se devi anche suonartelo...di solito io grabbo e altri suonano,e si capisce facilmente anche il perchè..:facepalm:

 

...L'audio è esclusivamente quello dei microfoni della videocamera,al naturale,senza alcun tipo di trattamento. Dimenticavo : quella inquadrata NON è panza : è la maglia che "fa difetto".... :whistle::ph34r::facepalm::rolleyes::P    

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono carine.... se uno vuole spendere meno e prendere la stessa qualitá si prende una Harley Benton da Thomann, sembrano identiche, stessa elettronica.... ne avro preso una decina per me e allievi e sono imbattibili come rapporto Q/P ... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marc dice:

sono carine.... se uno vuole spendere meno e prendere la stessa qualitá si prende una Harley Benton da Thomann, sembrano identiche, stessa elettronica.... ne avro preso una decina per me e allievi e sono imbattibili come rapporto Q/P ... ;)

 

Ho avuto diverse Harley Benton elettriche,e ho imparato ad apprezzarne i meriti. Confesso di non aver mai avuto/provato una HB acustica...le proverò,appena mi capiterà l'occasione. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lavorando in negozio le ho confrontate A/B e le Harley Benton non suonavano peggio ed erano nemmeno costruite peggio... a me é venuto il dubbio che thomann le facesse costruire nella stessa fabbrica... ma era solo un mio dubbio..

da ora prendo solamente acustiche HB per i miei allievi e sono tutti contenti, spendono poco e hanno una bella chitarra!

 

io suono questa con grande soddisfazione:

 

https://www.thomann.de/intl/harley_benton_custom_line_clp_15m.htm?oa=pra

 

scusate l'OT...

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×