Vai al contenuto
raudskij

Il tastierista ha lasciato....

Recommended Posts

.... e quindi ci troviamo ad un bivio, trovarne un altro oppure riorganizzarci senza. 

Premetto che siamo una cover band, e suoniamo un po' di tutto, dal rock emiliano (Vasco liga ecc) ai dire straits, dai pink floyd a joe Cocker, e siamo rimasti in cinque, voce & acustica, elettrica ritmica e solista, basso & cori e batteria 

 Io sarei anche per rimanere in questa ultima formazione, ma vorrebbe tagliare un po' di repertorio; via i pink floyd, via un bel pezzo di vasco ( sally - che vi viene abbastanza bene - un senso, forse gli angeli), via i blues brorhers ecc.

Fermo restando che l'intro di sally senza piano non si fa e non vogliamo/vogliono fare una versione solo chitarristica, è possibile conservare parte del repertorio sostituendo le tastiere con un pedale tipo ehx b9/c9 oppure un pedale synth? Vi siete trovati in una situazione simile e come avete risolto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è morto vero?

se non è morto niente, riarrangia i pezzi e li fai tutti.

L'intro di Sally può essere persino più bella fatta per bene con l'acustica, comunque pedali cone il B9 e simili secondo me ti possono essere d'aiuto per momenti particolari dove rinforzare con suoni tastieristici, ma se devi sostituire le tastiere devi andare di guitar synth. Qualcosa tipo il GR55

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sally senza piano può venire anche così .... peccato la chiusura alla versione chitarristica

certo però che tutti gli altri che hai citato farebbero più fatica, trovatene una altro oppure daje de metallo :baval:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne sono un grande amante, ma altra soluzione: iniziate a suonare con le sequenze, del resto gli altri 5 strumenti sarebbero tutti live, non è poi così scandaloso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranne se non siete in una realtà piccola trovate un altro tastierista... può essere che vi trovate anche meglio del precedente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fra dice:

sally senza piano può venire anche così .... peccato la vostra chiusura alla versione chitarristica

certo però che tutti gli altri che hai citato farebbero più fatica, trovatene una altro oppure daje de metallo :baval:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si, o ne cercate un altro o riarrangiate i pezzi..

Per esperienza alle volte perdere un elemento non è necessariamente un male, aiuta a dare freschezza e nuovi stimoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, th3madcap dice:

ma non è morto vero?

se non è morto niente, riarrangia i pezzi e li fai tutti.

L'intro di Sally può essere persino più bella fatta per bene con l'acustica, comunque pedali cone il B9 e simili secondo me ti possono essere d'aiuto per momenti particolari dove rinforzare con suoni tastieristici, ma se devi sostituire le tastiere devi andare di guitar synth. Qualcosa tipo il GR55

 

e vivo e vegeto, si è solo stufato di suonare rocchenroll, lui è un pianista classico :sorrisone:

Non vorrei sostituire le tastiere, escludo di prendermi un guitar synth, non sono capace e non ho voglia. Piuttosto una cosa tipo l'hog per rinforzare con suoni pseudo tastieristici come dicevi.

 

2 ore fa, osmosi dice:

smettete anche voi è meglio ...

:P:P:P

 

2 ore fa, Fra dice:

sally senza piano può venire anche così .... peccato la chiusura alla versione chitarristica

certo però che tutti gli altri che hai citato farebbero più fatica, trovatene una altro oppure daje de metallo :baval:

 

 

eh, metallo, ma tu hai visto il cantante nostro? meglio la versione acustica :sorrisone:

 

1 ora fa, Tilt dice:

Non ne sono un grande amante, ma altra soluzione: iniziate a suonare con le sequenze, del resto gli altri 5 strumenti sarebbero tutti live, non è poi così scandaloso. 

 

Boh, è una idea, ma secondo me siamo troppo pasticcioni

1 ora fa, Psiche88 dice:

Tranne se non siete in una realtà piccola trovate un altro tastierista... può essere che vi trovate anche meglio del precedente

 

Trovare un tastierista è difficile ma non impossibile, martedì ne proviamo uno. Mi ponevo proprio il problema di rimanere nello stesso repertorio con un surrogato di tastiera

1 minuto fa, BarbaBarba dice:

Ma si, o ne cercate un altro o riarrangiate i pezzi..

Per esperienza alle volte perdere un elemento non è necessariamente un male, aiuta a dare freschezza e nuovi stimoli 

 

infatti, io la penso un po' come te. 

impresioni di settembre per esempio l'abbiamo trasformata in un attimo e non viene malissimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Davide.

io poi le tastiere non le amo molto in generale.

secondo me con un hog / pog2 puoi rivedere qualche cosa delle parti di tastiere e buona li. Se vi pagano le serate... guadagnerete di più ahahah

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tilt dice:

Non ne sono un grande amante, ma altra soluzione: iniziate a suonare con le sequenze, del resto gli altri 5 strumenti sarebbero tutti live, non è poi così scandaloso. 

Se propio non potete fare a meno della parti originali anche io direi sequenze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ric67 dice:

Quoto Davide.

io poi le tastiere non le amo molto in generale.

secondo me con un hog / pog2 puoi rivedere qualche cosa delle parti di tastiere e buona li. Se vi pagano le serate... guadagnerete di più ahahah

Ma infatti è quel che penso anche io. Certo, costicchia un pog2....:facepalm:

3 ore fa, electric swan dice:

 

Ma cazzo, con tutte le canzoni esistenti senza staminkia di tastiere vi fate dei problemi?!?

Sally..... :facepalm::facepalm:

Eh, diglielo al cantante.....

2 ore fa, nova dice:

Virate sugli stooges! È sempre la soluzione migliore 

Non sa neanche chi siano...:facepalm:

2 ore fa, Pearl dice:

Se propio non potete fare a meno della parti originali anche io direi sequenze. 

Boh, io lascerei proprio perdere. Al massimo vado di b/c9 oppure pog

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne è andato il tastierista? Bella, un problema in meno.

Riarrangiate i pezzi (oppure mettetene su di altri) e vi divertite di più, meno rompimenti di balle con le frequenze, più spazio in sala e sul palco e fetta di cachet più grossa. :sorrisone:

 

Il dramma è se se ne va un batterista bravo, mica il tastierista.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Event Horizon dice:

Se ne è andato il tastierista? Bella, un problema in meno.

Riarrangiate i pezzi (oppure mettetene su di altri) e vi divertite di più, meno rompimenti di balle con le frequenze, più spazio in sala e sul palco e fetta di cachet più grossa. :sorrisone:

 

Il dramma è se se ne va un batterista bravo, mica il tastierista.

 

Io la penso così, è il cantante che preferisce avere le tastiere :facepalm:

 

Il 27/5/2017 at 16:12, Tilt dice:

Non ne sono un grande amante, ma altra soluzione: iniziate a suonare con le sequenze, del resto gli altri 5 strumenti sarebbero tutti live, non è poi così scandaloso. 

Ema, sto rivalutando la tua proposta, è l'unica che permetterebbe di tenere alcuni brani senza stravolgerli. Giovedì ci provo :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Event Horizon dice:

 

Purtroppo se il cantante è bravo tocca tenerselo...

 

eh, se la cava.... per quello proporrò qualche base, troviamo una via di mezzo. :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, bac dice:

le sequenze sono una brutta bestia, è un attimo a diventarne dipendenti....

 

Boh, vedremo, diciamo che per il repertorio che facciamo una tastiera è necessaria al 30%

 

 

1 ora fa, massisv dice:

cioè ma voi eravate 2 chitarre e una tastiera?...che dramma!

 

sei ironico? :P

nel caso, prova a fare i pink floyd senza tastiera.... o meglio, non abbiamo voglia di fare a meno delle tastiere in brani come brick oppure shine (che avevamo messo in cantiere) :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ehm...

ma come si fa? :facepalm:

prendo un file midi lo apro con un programma (quale?) e poi lo salvo in mp3 e lo faccio partire con un lettore inserito nel mixer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×