Vai al contenuto

Recommended Posts

Senza parole...anni a scervellarmi per cercare di capire l'origine di quel meraviglioso ciac ciac sull'attacco della nota, il segreto di quel tratto così distintivo del sound di The Edge...sarà il Vox vintage, sarà qualche cavolo di compressore, sarà qualche altra diavoleria strana...e invece erano sti cazzo di plettri da 2 lire usati al contrario. Un genio, non ci sono altre definizioni...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando l'ho scoperto un po ci sono rimasto male anche io..

 

ma nessun negozio (anche online) li vende?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso questi su eBay: non so se siano gli originali, delle riedizioni o cosa, so solo che quel suono lì adesso mi viene praticamente uguale. Da non credere...

7c678638160e6a6e8e298270b09326cb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in nylon? Spessore? I plettri in nylon mi piacciono, uso i Dunlop ma ultimamente non è che siano eccezionali come qualità. Di the edge frega nulla ma potrebbero essere da provare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho cercati anch'io poi ho desistito... onestamente 16 euro per 5 plettri...mi basta l'ottavo puntato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono circa 10 anni che entro in crisi se non li ho.

non riesco a fare arpeggi senza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da un po' che conoscevo questo dettaglio, che in effetti fa una bella differenza sul suono di The Edge. Dato che col gruppo ogni tanto suoniamo qualche brano degli U2 mi arrangio con dei normali Dunlop max grip, per me il risultato è simile a quello che si ottiene con gli Herdim, anche se non hanno la lavorazione fino al bordo.

Artikelnummer: 20117701

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' da un po' che conoscevo questo dettaglio, che in effetti fa una bella differenza sul suono di The Edge. Dato che col gruppo ogni tanto suoniamo qualche brano degli U2 mi arrangio con dei normali Dunlop max grip, per me il risultato è simile a quello che si ottiene con gli Herdim, anche se non hanno la lavorazione fino al bordo.
1266997752-30879.gif

Esatto quello che facevo anch'io solo che è meno comodo perché bisogna affondare di più il plettro
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono in nylon? Spessore? I plettri in nylon mi piacciono, uso i Dunlop ma ultimamente non è che siano eccezionali come qualità. Di the edge frega nulla ma potrebbero essere da provare.


Sì, nylon, spesso 1.10. Usati giusti non mi fanno impazzire, ma girati sono favolosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bei tempi quando giravo con 10 herdim appiccicati all'asta del microfono... lacrimuccia un po' nostalgica :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, luis dice:

Anche se i "plettri" di Brian May sono ancora piu' cari :sorrisone:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_brian-may-sixpence-spedizione-inclusa_id381919.html

Sima il venditore è un fenomeno della finanza... mi piacerebbe sapere quanti "depensanti" gliene hanno acquistati quando se ne trovano a pochi centesimi (anche australiani, disegni diversi ma firma e materiale identici)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sima il venditore è un fenomeno della finanza... mi piacerebbe sapere quanti "depensanti" gliene hanno acquistati quando se ne trovano a pochi centesimi (anche australiani, disegni diversi ma firma e materiale identici)


Dimmi quali, sinceramente non ne capisco molto di plettri e in preda alla gas li ho presi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai preso le monetine da 6 pence a 7 euro? Nuuuuuu

te ne spedisco un paio io! Scherzi a parte sulla baya se ne trovano a 0,99 sterline, per qualche euro in più anche a lotti...

anche quelli australiani vanno bene, sono identici.

 

per esempio qua ne vendono a lotto a prezzo basso:

 

http://m.ebay.it/itm/British-Sixpence-Coins-Six-Pence-6d-Choose-Your-Year-Great-Birthday-Gift-/282320928014?var=&hash=item41bba37d0e%3Am%3AmW-P0NUAqNLXpSqEUQ9ACww&_trkparms=pageci%3A3a1b4a11-460f-11e7-b0cb-74dbd1806b1a%7Cparentrq%3A5ef44a4015c0ab6475ccfa45fffcecac%7Ciid%3A1

 

oppure

 

http://m.ebay.it/itm/30-X-QUEEN-ELIZABETH-SIXPENCES-/201937650559?hash=item2f046c037f%3Ag%3A9yYAAOSwDiBZKYjE&_trkparms=pageci%3A8508592d-460f-11e7-be4b-74dbd180439e%7Cparentrq%3A5ef6354e15c0ab4d29b629a1fffc3ee1%7Ciid%3A23

 

 

Oppute acquista un TB83 da Cornish e te lo mette in omaggio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×