Vai al contenuto
Mlex

Quale wah wah e phaser?

Recommended Posts

Salve ragazzi, puntualmente ritorno sempre per rompervi le scatole! :sorrisone: Partendo dal presupposto che io momentaneamente chiedo ma comprerò le cose un pò alla volta dato che per il momento non sto lavorando.... Ho preso da poco un alimentatore da thomann che arriverà entro venerdì, e per la parte alimentazione siamo ok.... Ora devo sbizzarrirmi con i pedali! Al momento ho un bd2 monteallums, un tc sparkle boost mini, un chorus dc3 della boss, e lo strymon brigadier (quanto fa godere?:baval:)... Diciamo che stavo già pensando al reparto distorsioni, nel post in questa sezione avevo chiesto un fuzz, ma dalle sonorità mi sta benissimo un grey channel della earthquaker devices che ho sentito è perfetto per me! Ora sto cercando quindi di popolare la pedaliera con pedali di "abbellimento" se possiamo chiamarli così.... Volevo prendere un wah wah e un phaser...

Partiamo dal wah: in vita mia ho avuto solo un wha, che era il Morley patriot wah, per quanto bellissimo di suono, osceno a livello visivo e grande e pesante quanto un blocco in cemento pieno.... Diciamo che a livello di suono, mi piace molto il suono alla Cantrell, anche se il mio collega del gruppo, ha un vox economico, che è bello ma sugli alti risulta essere veramente troppo estremo.... Secondo voi dite che mi potrei abituare al bypass meccanico? E se si quale wah consigliate nell'ordine dei prezzi ragionevoli? Entro le 200,anche meno,  intendo io per ragionevole, dopo secondo me è un furto! Avevo pensato proprio al Cantrell Wah, molto bello come suono, ma quelle manopolone di lato non so a cosa servono....

 

Passiamo al phaser... Mi piacerebbe usarlo con le distorsioni, infatti in un pezzo l'altro chitarrista usa un behringer (avete capito bene) ed il suono non è malvagio, ma volevo qualcosa di qualità... Avevo visto un retro-sonic phaser, ovviamente non l'ho provato, ma se è di poco meglio del classico phase 90 della mxr lo prenderei volentieri... non so ditemi voi, io di questi effetti non sono molto ferrato dato che in passato ho avuto perlopiù rack e pochissimi pedalini....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il phaser io prenderei il classico mxr phase90 '74 custom shop , per intenderci è il csp026, quello senza led. Suona da dio anche con i distorti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mxr Mod Van halen l'ho provato  bello non credevo

ti consiglio il Tc electronic Phaser XII  ( il vintagio ) io cè l'ho e merita !

comunque marche discrete cè nè sono anche il moon Phaser della Red Witch è bello ad esempio  o se no lo stesso behringer  il primo è validissimo se il tuo amico lo vende lo prendo io , mà solo se è la primissima versione ! :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me l'mxr vh é bello
merita una prova ed anche di più
a me piacciono pure i ph (1 e 2 ) della boss . piu caldo e basico l'1, più moderno e versatile il 2

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cerchi un bel wah versatile direi Cae, invece per quanto riguarda i phaser vai tranquillo con MXR. black logo, evh o script per me suonano tutti bene.

Naturalmente sempre prima dei Drive (Van Halen docet) :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con Pearl: Wha Che non è niente male. Phaser avuto l'MXR standard e l'EVH: a me son piaciuti entrambi, quello di zio Eddie è un pochino più versatile. E ultimamente sul mercatino l'ho trovi a prezzi umani (ne ho venduto uno poco tempo fa a 80 euro).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Mlex dice:

Salve ragazzi, puntualmente ritorno sempre per rompervi le scatole! :sorrisone: Partendo dal presupposto che io momentaneamente chiedo ma comprerò le cose un pò alla volta dato che per il momento non sto lavorando.... Ho preso da poco un alimentatore da thomann che arriverà entro venerdì, e per la parte alimentazione siamo ok.... Ora devo sbizzarrirmi con i pedali! Al momento ho un bd2 monteallums, un tc sparkle boost mini, un chorus dc3 della boss, e lo strymon brigadier (quanto fa godere?:baval:)... Diciamo che stavo già pensando al reparto distorsioni, nel post in questa sezione avevo chiesto un fuzz, ma dalle sonorità mi sta benissimo un grey channel della earthquaker devices che ho sentito è perfetto per me! Ora sto cercando quindi di popolare la pedaliera con pedali di "abbellimento" se possiamo chiamarli così.... Volevo prendere un wah wah e un phaser...

Partiamo dal wah: in vita mia ho avuto solo un wha, che era il Morley patriot wah, per quanto bellissimo di suono, osceno a livello visivo e grande e pesante quanto un blocco in cemento pieno.... Diciamo che a livello di suono, mi piace molto il suono alla Cantrell, anche se il mio collega del gruppo, ha un vox economico, che è bello ma sugli alti risulta essere veramente troppo estremo.... Secondo voi dite che mi potrei abituare al bypass meccanico? E se si quale wah consigliate nell'ordine dei prezzi ragionevoli? Entro le 200,anche meno,  intendo io per ragionevole, dopo secondo me è un furto! Avevo pensato proprio al Cantrell Wah, molto bello come suono, ma quelle manopolone di lato non so a cosa servono....

 

Passiamo al phaser... Mi piacerebbe usarlo con le distorsioni, infatti in un pezzo l'altro chitarrista usa un behringer (avete capito bene) ed il suono non è malvagio, ma volevo qualcosa di qualità... Avevo visto un retro-sonic phaser, ovviamente non l'ho provato, ma se è di poco meglio del classico phase 90 della mxr lo prenderei volentieri... non so ditemi voi, io di questi effetti non sono molto ferrato dato che in passato ho avuto perlopiù rack e pochissimi pedalini....

 

cantrell wah è bellissimo.. non mi piace per niente cantrell ma il suo wah è una bomba (lo usava anche Govan).

se no prova il wah di Van Halen. molto incentrato sulle medie e si sposa con i suoni rock che è una bellezza. (169 euro l'uno.. prezzo ragionevole).

 

se no vendi un rene e prendi lo xotic wah e tra 4 dip switch ed equalizzatore esterna simuli ogni wah esistente.

 

Phaser e Vibe non sono il mio campo.. mai provati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, allora, partiamo dall'inizio:

-ho visto un video su youtube in cui si affiancano il cantrell e il cae, molto belli e simili entrambi, penso di andare forse forse di cae....

-per il phaser a questo punto penso di andare di retrosonic dato che è molto più versatile e suona meglio dei classici MXR....

Per il resto vi tengo aggiornati! ;)

Intanto oggi mi è arrivato l'alimentatore della carl martin:baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il phase sta ad mxr come il reggae sta a Bob Marley.
Script custom e stai a posto per la vita.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/7/2017 at 7:26 PM, newsound said:

Per il phaser io prenderei il classico mxr phase90 '74 custom shop , per intenderci è il csp026, quello senza led. Suona da dio anche con i distorti

 

Non ha nemmeno l'alimentazione, però è un bell'effetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine sto prendendo il cae wah da frap! :baval: Sinceramente non volevo passare i suoi 200 e passa euri al negozio qui da me, che tra parentesi adotta una politica viscida del tipo "se compri online ti viene di meno rispetto che in negozio". @frap se mi arriva entro giovedì lo utilizzerò alle prove! :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il phaser sono un pò indeciso a dire la verità.... sarei tentato da un vibe, e l'earthquaker devices the depth sembra davvero una bomba!!!!!

Anche perchè ho appena preso il carl martin pro power v2, e se inizio a mettere pedali a destra e sinistra mi sa che mi toccherà cambiare pedaliera alimentatore e avere una astro pedalboard, cosa che sinceramente non vorrei avere dato che sono un tipo molto diretto da un solo click ! ehehehe

Detto questo mi sono già fatto la lista di altri effettini che un giorno vorrei prendere:

Earthquaker devices gray channel & the depths
DLS RotoSim/Keeley Dyno My Roto
Chorus
Reverb

 

 

Il gray channel non l'ho sentito di persona, ma da TUTTI i sample che ho sentito mi piace eccome, alla fine è un mix tra fuzz e distorsione ed è propriamente quello che cerco.

Il DLS per i suoni più psych secondo me non lo batte nessuno, ma costa un rene e mezzo... Già il keeley costa di meno e ha anche flanger e multichorus (che a me sinceramente non servono). Per il chorus, qui stavo pensando di lasciar perdere, e prendere più un vibrato, a dirla tutta il diamond è superbo, ma costa pure lui bei soldini... Infine il reverb, davvero non so cosa poter prendere: diciamo che mi serve qualcosa non tipo room, più tipo hall, ma i pedali che ho sentito costano tutti una fucilata ma vabbè, mi tocca sganciare i soldi! XD

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×