Vai al contenuto
*juanka78*

Diezel Einstein feedback mod

Recommended Posts

Raga, io non ho parole, Lorenzo ha colpito ancora, giudicate voi considerando che si tratta di un video su YouTube...

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video rende poco rispetto alla differenza reale che c'è tra prima e dopo la mod, nel senso che qui si percepisce soltanto una maggior "apertura", ma dal vero cambiano proprio la botta e la reattività al tocco... tra i tanti ampli che ho modificato in modo simile, questo è di sicuro l'ampli che ne ha beneficiato di più.

 

E stavolta è stata una bella sfida trovare la via giusta, perché a differenza di altri ampli di questa non avevo lo schema e Diezel non li fornisce neanche sotto tortura, quindi ho dovuto ricavarmi buona parte del circuito (ed è uno stampato tutt'altro che semplice); oltretutto, dopo averlo ricavato, ho scoperto che Diezel usa un sistema di controreazione proprietario, con un controllo di incremento dei bassi che sfrutta un induttore, e non è stato semplicissimo capire come funzionasse e come implementare la modifica senza che interferisse con gli altri controlli... però ne valeva la pena assolutamente, tanto che dopo averla provata per una mezz'ora con la mod, e averla riportata stock per un confronto veloce, mi sono sorpreso... stock sembra suonare non con una, ma con 40 coperte, un materasso e tra cuscini appoggiati sopra i coni, esageratamente ferma e compressa.

Lì per lì ho pensato che magari dipendesse solo dal fatto che i miei gusti non vanno troppo d'accordo con quelli di mr. Diezel, ma... anche Gianca mi ha detto le stesse identiche cose :lol::lol::lol: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che concordare. C'è da dire che il confronto fatto a video è impari in quanto le regolazioni da fare con la controreazione stock sono ovviamente diverse...però resta il fatto che implementare un controllo di feedback su una testata del genere significa davvero moltiplicare esponenzialmente le possibilità sonore. Sono anni che lo dico: controllare la controreazione sul finale è fondamentale, non capisco come questo controllo non sia di serie su ogni amp!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il suono spaventosamente notevole, come definiresti il distorto diezel? Similitudini e paragoni con altri brand più sputtanati sono ben accetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte il suono spaventosamente notevole, come definiresti il distorto diezel? Similitudini e paragoni con altri brand più sputtanati sono ben accetti.


A me per cose spinte è sempre piaciuto, è un po' un incrocio fra un marshallone pompato e un Mesa. Il problema è che Peter Diezel tende a settare i suoi ampli in modo che suonino sempre fermi, ipercompatti e compressi, senza dare all'utilizzatore la possibilità di gestire queste caratteristiche di base come preferisce. Intervenendo sul negative feedback ti si apre veramente un mondo.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a volumi infimi tira certe badilate...


Sì sì, se vuoi viuuulenza qua ce n'è a tonnellate. La cosa bella è che potendo aprire il finale non c'è più bisogno di dargli troppo di preamp: in entrambi i video col gain non vado oltre la metà eppure mi pare che di saturazione ce ne sia a sufficienza, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×