Vai al contenuto
osmosi

Custom Audio Art

Recommended Posts

On 18/6/2017 at 8:03 PM, Abanoise said:

 

Sono davvero curioso! Da anni ormai mi sono abituato a usare l'Openhaus e non ho trovato nulla di comparabile in giro. L'unica perplessità sta nel fatto che, pur trattandosi di un high gain, uso il Toneczar solo a 1/4 di gain (in modalità X), e nonostante la distorsione contenuta, ha una compressione perfetta, un palm muting impeccabile e un sustain senza eguali. Se anche questo Custom Audio si comportasse allo stesso modo, avremmo un nuovo pedale da elogiare!

Che rev  hai dell 'openhaus?  Che pedalone .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è arrivato ieri il M-Drive e scrivo le prime impressioni. Premetto che l'ho provato sul mio Divided e sul Valvetrain (per ora solo con la Strato with Slider's) e posso confermare quello che ha scritto il ragioniere. Pedale molto interessante, con un suono tutto suo, originale, moderno ma assolutamente utilizzabile, definito e con una corsa del gain davvero interessante, i pot dell'EQ sono reattivi per tutta la corsa e molto utili, i knobs del pre e post invece devo ancora capire bene come funzionano ma tempo al tempo. Premetto che io non amo molto il gear artigianale ma questo è assolutamente PRO, con tanto di certificazione CE e Rohs e il suono e la costruzione mi hanno sorpreso, niente buchi approssimativi o accozzaglie, tutto fatto come jesus comanda. Riguardo all'estetica si, ricorda Toneczar ma chissene, il pedale suona e anche tanto, ergo, per il prezzo pagato direi che ne vale abbondantemente la pena. Auguro ad Custom Art la migliore fortuna.

 

D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra un suono bello shreddaiolo, me gusta, ma hai usato tonnellate di reverb, delay e wha? Mi piacciono suoni più dry, al limite bagnati il giusto, per i sample.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Raffus dice:

Sembra un suono bello shreddaiolo, me gusta, ma hai usato tonnellate di reverb, delay e wha? Mi piacciono suoni più dry, al limite bagnati il giusto, per i sample.

Ho usato un delay abbastanza presente, fatto di proposito, perché molti distorsori con effetti "processati" a valle, post distorsione, cambiano spesso il loro carattere, il Drive and Boost invece mantiene intatto il suo suono, rimanendo sempre molto definito e ricco di armoniche :smile:.Fammi un fischio se lo vuoi provare! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente sono in piena fase da canale distorto dell'ampli più che da pedale, detto questo le tue creazioni mi ispirano parecchio perché sono senza fronzoli e piene di sostanza, magari più in là ci farò un giretto... ;)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi mando un piccolissimo anticipo di un filmato del Drive and Boost suonato dal mio caro amico Luca Privitera, Il video completo lo potrete trovare a breve direttamente sul mio sito/canale YouTube. Luca, chitarrista di indubbia bravura, il quale ringrazio profondamente, vi farà sentire il pedale in abbinata con diverse chitarre e in diverse configurazioni. 

 

https://www.instagram.com/p/BW2fMMgD3sk/?r=wa1

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, scheggia impazzita dice:

Luca è bravo ma si sentono le corde che frustano più che il pedale...

Ciao! Molti altri video saranno visibili a breve su YouTube e/o sul mio sito (incluso il filmato fatto da Luca, che sarà visibile per intero), ci saranno video di persone appassionate che propongono il loro punto di vista a livello amatoriale, a prescindere da me, quindi in forma del tutto autonoma, ma ci saranno anche filmati fatti da personaggi più "famosi" nel campo degli effetti per chitarra, con tanto di inquadrature multi zona ecc. ecc. Mi farebbe però veramente piacere tu ne provassi uno di persona, se sei interessato, o solamente incuriosito, davvero, non esitare a contattarmi così eventualmente ci possiamo mettere d'accordo ;)! Tanto alla fine quello che conta di più, è averli sotto mano per sentirne realmente le doti timbriche, dinamiche, di feeling ecc. per questo offro tutta la mia disponibilità! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si potrebbe fare un piccolo incontro toscano, con pranzo annesso, dove provare i pedali e farli comprare a Iutino (che ha già cominciato).

Io son di Prato, provincia del Qui Gong, il Randa è di Monsummano o giù di lì, si tira dentro il Gau, il Burazzi e chi vuole aggregarsi tipo il neo lucchese Ema o l'arezzino Hyck

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scheggia impazzita dice:

Secondo me si potrebbe fare un piccolo incontro toscano, con pranzo annesso, dove provare i pedali e farli comprare a Iutino (che ha già cominciato).

Io son di Prato, provincia del Qui Gong, il Randa è di Monsummano o giù di lì, si tira dentro il Gau, il Burazzi e chi vuole aggregarsi tipo il neo lucchese Ema o l'arezzino Hyck

Sarebbe fantastico! Adesso sono qualche giorno via ma appena ritorno ti contatto, contatto anche Ale e si organizza una bella mangiata prima di tutto :sorrisone:, potremmo fare una domenica se per tutti va bene, mi porto dietro i pedali e si fa una bella session di prove da qualche parte. Chi si vuole aggregare ce lo faccia sapere, è il benvenuto! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque da mazzuolatore trovo interessantissimo il tuo High Gain...

Pure io, pure io.

Sento la giusta compressione e la giusta quantità di armonici, al netto della ripresa un po' scrausa.

Ricorda un ampli più che un pedale.

Il progetto è tuo oppure sei partito da uno schema di base?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Raffus dice:


Pure io, pure io.

Sento la giusta compressione e la giusta quantità di armonici, al netto della ripresa un po' scrausa.

Ricorda un ampli più che un pedale.

Il progetto è tuo oppure sei partito da uno schema di base?

L'high drive è un pedale davvero molto potente e al tempo stesso è in grado di cambiare completamente carattere, in quanto ha un sistema di eq davvero molto efficace, il progetto è mio anche se per forza di cose potrebbe avvicinarsi ad alcuni circuiti, ma non assomiglia a circuitazioni high gain diciamo più "popolari", quindi, niente FET in cascata, niente op amp blasonati, ma niente di più rivelerò :P. Sono stato anni ad ingegnerizzare i miei effetti, con ore ed ore ed ore di ascolto alle spalle per cercare di renderli il migliore possibile, suono anch'io la chitarra elettrica da molti anni ormai, e come persona sono un pignolo di natura, tornando al mio High Drive, se vi va di provarlo non rimarrete delusi, anzi è molto probabile che lo userete in futuro anche come punto di riferimento, senza togliere nulla a nessuno ovviamente, suona più come un ampli che come un pedale, sono riuscito a farlo suonare bene un po' su tutti gli ampli, dalle teste 100 watt ultra pompate, fino a combo di piccolo wattaggio, il controllo Deep Master fa davvero la differenza, più un tone stack studiato ad hoc. Non è solo una questione di saturazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo a tutti che realizzo con passione e competenza ma non per scopi industriali, non tiro via per farli e non mi interessa fare "ciccia", sono realizzati con la massima cura possibile, all'interno troverete circuitazioni moderne, al passo con i tempi. Tutti i mie effetti hanno inoltre marchio CE e ROHS.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×