Vai al contenuto
marco_white

John Mayer con i Dead

Recommended Posts

rene' non peggiorare la situazione, prenditi un po' di tempo cercati where the light is e guardalo. è un live in cui lo vedi in ogni santa situazione (solo, trio, band). poi convinto del tuo, torna alla carica con  nuove argomentazioni sul ciuffo da boyband

 

ps e poi mi metti un video con uno che suona blues con un floyd rose e io che son qua a perder tempo ma PD :bkw:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorry batto in ritirata su mayer
Cmq ascolta meglio quel chitarrista, che ripeto, non è Pinko pallino del stradina di paese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rene' non t'offendere, ma faccio a meno che ha l'empatia di un sasso e tecnicamente mi incuriosisce come un origami.


È chi si offende :)
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ragazzi, più vado avanti e più sottolineo quello che ho detto... sa suonare senza ombra di dubbio ecc, ma per le potenzialità che ha fa canzonette di minchia... si distingue da un Jesse McCartney, Timberlake e company, solo perché sa suonare... mi farei due palle quanto una capanna ad un suo concerto, e stavolta lo dico con cognizione di causa
Buon ascolto, di due banalate prese a caso


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Psiche88 potrei risponderti motivandoti determinate scelte e spiegandoti determinate cose... ma ho capito che non hai sentito quello che dovevi sentire e non hai colto quello che dovevi cogliere.

 

Lo capisco dai video che hai postato.

Winslow leach ti ha detto cosa ascoltare e tu hai scelto tutt'altro.

Un pò come dire che la Red Bull è una macchina di MERDA e portare come esempio il fatto che produce una bevanda che sa di big bubble.

..c'è chi sa come guadagnare con la propria immagine.

 

le opinioni sono opinioni ed è giusto che tu rimanga della tua. Ma secondo me non hai davvero colto la qualità del musicista.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@Psiche88 potrei risponderti motivandoti determinate scelte e spiegandoti determinate cose... ma ho capito che non hai sentito quello che dovevi sentire e non hai colto quello che dovevi cogliere.
 
Lo capisco dai video che hai postato.
Winslow leach ti ha detto cosa ascoltare e tu hai scelto tutt'altro.
Un pò come dire che la Red Bull è una macchina di MERDA e portare come esempio il fatto che produce una bevanda che sa di big bubble.
..c'è chi sa come guadagnare con la propria immagine.
 
le opinioni sono opinioni ed è giusto che tu rimanga della tua. Ma secondo me non hai davvero colto la qualità del musicista.


È un bravissimo musicista non ci piove, ma allo stesso tempo anche se ha fatto bellissimi lavori come quello citato da winslow imho non sta ne in cielo ne in terra che faccia ste cacatelle, perché se no significa che per avidità domani ti farà anche una tarantella calabrese con un bellissimo groove, cazzo e mazzo, ma sempre una tarantella rimane...
Siccome penso che da blues man e top hit bla bla è stato anche accostato a very big come Eric clapton ed affini, sinceramente se mi citate una canzonella qualsiasi che eric ha potuto creare per prendere una fetta di mercato più ampia (ragazzine e sbrodolini) allora chiedo venia altro che scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Psiche88 E comunque l’ultimo cd (quello da cui è tratto il brano still feel like your man) è un album della madonna.

se riesci, avendo a disposizione la sua disponibilità monetaria, fallo tu un album con quei suoni.

Ha praticamente fatto un album “Disco” nel 2017.

Nella sua breve carriera ha suonato di tutto.

ha inciso album Pop, Rock, Blues, Folk…

Album in stile bob dylan con chitarra e armonica, con chitarre strimpellate che non richiamavano minimamente le 700000000000 canzoni incise negli ultimi 30 anni in America.

ha inciso Continuum, con all’interno brani che ad oggi sono già degli “Standard”. ma de che stamo a parlà???

 

ecco… avevo detto che non parlavo ma come si dice a Roma “m’hai fatto partì la ciavatta”.

chiudo qua, fa niente.

 

Pace:smile:

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ha ragione Renè: o resti nell'olimpo dei blues men guadagnandoti la vita eterna, o fai i fantastigliardi diventando l'icona gay del terzo millennio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I've been a rich man and I've been a poor man, and I choose rich every fuckin' time (cit. )

 

Cmq l'icona gay ha scopato più di tutti quelli che gli danno del gay sommati insieme e rinati 7 volte stronzi come la prima. Cioè no davvero, de che stiamo a parla?!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Psiche88 dice:

 

se mi citate una canzonella qualsiasi che eric ha potuto creare per prendere una fetta di mercato più ampia (ragazzine e sbrodolini) allora chiedo venia altro che scusa

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Psiche88 E comunque l’ultimo cd (quello da cui è tratto il brano still feel like your man) è un album della madonna.

se riesci, avendo a disposizione la sua disponibilità monetaria, fallo tu un album con quei suoni.

Ha praticamente fatto un album “Disco” nel 2017.

Nella sua breve carriera ha suonato di tutto.

ha inciso album Pop, Rock, Blues, Folk…

Album in stile bob dylan con chitarra e armonica, con chitarre strimpellate che non richiamavano minimamente le 700000000000 canzoni incise negli ultimi 30 anni in America.

ha inciso Continuum, con all’interno brani che ad oggi sono già degli “Standard”. ma de che stamo a parlà???

 

ecco… avevo detto che non parlavo ma come si dice a Roma “m’hai fatto partì la ciavatta”.

chiudo qua, fa niente.

 

Pace

 


No no ma io ti ringrazio ed apprezzo che ti confronti...
Cmq abbiamo idee diciamo con angoli di veduta molto diverse, tu apprezzi che abbia fatto tutto (che non vuole dire che è una cosa buona) io non apprezzo che non si sia ritagliata una sua identità musicale... domani può essere che farà baby baby (Cit. Justin Bieber) con chitarra figa
Faccio un paragone... lui è il cracco della chitarra, riconosciuto chef cavoli e pifferi... se vai al suo ristorante (al concerto di mayer) cosa troverai (ascolterai)? Uovo marinato con aceto di biscotto con zafferano etneo e cetriolo greco su letto di purea di tartufo bianco granulato di caviale norvegese con spolverata finale di cannella e polvere di tartufo bianco... e piatti simili... ecco questo è quello a cui ci abituano i veri chitarristi, hanno una loro identità e ricercatezza (prince in primis)...
Mayer nel suo repertorio ti fa dalla carne al pesce, dalla pasta al riso, ma per motivi commerciali ti sforna 7 ricette di pasta e pomodoro. Poi se usa il pomodoro (qualità di esecuzione) dell'isola di capo verde, che me frega? È pasta ca salsa.
Ovviamente è difficile digerire tutto questo, ammesso che possa essere corretto o meno, perché parliamo di mayer, uno che ha il contratto prs, è su ogni copertina, ed anche l'urina è champagne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
 



Quando mayer nelle sue canzoncine farà un riff come questo che rimarrà nella storia e che sarà sempre riconoscibile ne riparleremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gau dice:

Cmq l'icona gay ha scopato più di tutti quelli che gli danno del gay sommati insieme e rinati 7 volte stronzi come la prima. Cioè no davvero, de che stiamo a parla?!

Madonna è un'icona gay ma lei non è gay...

Io probabilmente al posto di Mayer avrei fatto di ben peggio, ma sono scelte. Lui ha scelto di fare qualcosa di commerciale per fare i soldi. Son cazzi suoi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzo pero' quel tuo maestro li' un po' di armonia poteva insegnartela Renè....  cosi magari avevi la possibilità' di affinare i tuoi metri di paragone, i riferimenti, le tue metafore... 

 

pps x i maschi alpha che erano al gay pride, erano tutti pazzi per il ciuffo di john :specchio:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FabioL dice:

Lui ha scelto di fare qualcosa di commerciale per fare i soldi. 

Non sono d'accordo con questa frase, dal punto di vista musicale, artistico, sociale, umano, nessuno.

Non è sulla causa o lo scopo prefisso che non concordo, è sulla sostanza.

 

Machevvelodicoaffà :wub:

 

 

P.s. lungi da me crociata offesa del fan boy eh, gli ultimi 2 dischi di JM manco li ho sentiti. Ma è proprio l'approccio della critica "commerciale=shit" che per me oltre l'età del liceo ha lo stesso valore della maglietta col Che.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cazzo pero' quel tuo maestro li' un po' di armonia poteva insegnartela Renè....  cosi magari avevi la possibilità' di affinare i tuoi metri di paragone, i riferimenti, le tue metafore... 
 
pps x i maschi alpha che erano al gay pride, erano tutti pazzi per il ciuffo di john :specchio:


Winslow, non fare caso mai la stessa figura che sto facendo con mayer sottovalutando "quel maestro li"... Finardi (uno preso a caso) non è un coglioncello della contrada di Lampedusa, e oltre questo prova a suonare e modulare il tuo suono come fa lui in quel video senza pedale volume ed altro, e poi ne riparliamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×