Vai al contenuto
alez

Strymon El Capistan, video demo

Recommended Posts

Buondì!
Non che sia una novità, ma è uno dei miei pedali preferiti, per cui ho fatto una piccola demo con un po' di suoni che guardano molto a Bon Iver, Sigur Ros e, immancabilmente visto che si parla di delay, U2 / The Edge :)

Spero vi piaccia, a presto! :D

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel video, ben registrato e ben suonato.

Gran pedale da sempre, sei stato bravo a spiegare con due parole tutte le possibilità che offre il Capistan, spesso ci si ferma ai controlli principali, i secondari intimidiscono e si sorvola.

Avrei preferito più lunga la parte suonata, mi iscrivo lo stesso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io come Giorgio preferisco i video dove si suona tanto e si parla il minimo indispensabile.

Avendo da parecchio tempo il Capistan sono d'accordo con quello che spieghi nel video.

 

P.S: Il video della Badger 35 è davvero fatto bene. Il 21esimo mipiace è il mio.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo e complimenti. Ti seguirò con attenzione soprattutto i video sulle modalità di registrazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, scheggia impazzita said:

iscritto

 

55 minutes ago, Road2k said:

Bravo!!!

Vado anch'io a vedere il tuo canale!!!!

 

13 minutes ago, flour76 said:

👏🏻👏🏻👏🏻

mi iscriverò anch'io! ✌🏻

 

Grazie mille!! :)

 

2 minutes ago, Pearl said:

Bravissimo e complimenti. Ti seguirò con attenzione soprattutto i video sulle modalità di registrazione. 

 

Arriva in questi giorni :D

 

48 minutes ago, Giorgè said:

Bel video, ben registrato e ben suonato.

Gran pedale da sempre, sei stato bravo a spiegare con due parole tutte le possibilità che offre il Capistan, spesso ci si ferma ai controlli principali, i secondari intimidiscono e si sorvola.

Avrei preferito più lunga la parte suonata, mi iscrivo lo stesso ;)

 

36 minutes ago, Micantino said:

Anch'io come Giorgio preferisco i video dove si suona tanto e si parla il minimo indispensabile.

Avendo da parecchio tempo il Capistan sono d'accordo con quello che spieghi nel video.

 

P.S: Il video della Badger 35 è davvero fatto bene. Il 21esimo mipiace è il mio.. ;)

 

Grazie del feedback, in effetti ho parlato tanto, ma essendo un pedale un po' complesso ho voluto sviscerarlo un po'.
In ogni caso i video sulle distorsioni saranno diversi e prevederanno più parti suonate: uso una loop station su cui registro un loop, per il resto smanetto sul pedale, credo sia il modo più chiaro per vedere come suona un OD :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, Vintage Specs said:

Bel video, si sente proprio come suona il pedale.....na mmerda, IMHO.   :D

 

Complimenti per la recensione, ben fatta!

 

Grazie, anche se a me piace molto il pedale ! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a te ora tutti si ricomprano ..... ELCapistan !   e gli adesivi di Ernesto " Che " Guevara ! :lol:

Hai fatto un bel lavoro complimenti ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 21/6/2017 at 11:59 PM, Chicco Gurus said:

Bel video!

Grazie mille!! :) 

 

On 22/6/2017 at 10:24 AM, osmosi said:

Grazie a te ora tutti si ricomprano ..... ELCapistan !   e gli adesivi di Ernesto " Che " Guevara ! :lol:

Hai fatto un bel lavoro complimenti ....

 

 Gracias companero!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho da poco preso questo delay! Ho un problema con la modalità sound on sound; quando la utilizzo alcune volte capita che il loop perda molto di volume certe volte quasi non si sente po'! Non so se è colpa mia che magari sbaglio toccando qualche potenziometro o altro mentre il loop è in funzione o è un difetto del pedale! Mi date chiarimenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2017 at 13:16, megadeth79 dice:

Ho da poco preso questo delay! Ho un problema con la modalità sound on sound; quando la utilizzo alcune volte capita che il loop perda molto di volume certe volte quasi non si sente po'! Non so se è colpa mia che magari sbaglio toccando qualche potenziometro o altro mentre il loop è in funzione o è un difetto del pedale! Mi date chiarimenti?

 

Hai provato a mettere REPEATS al massimo? TAPE AGE e WOW&FLUTTER andrebbero al minimo. Le funzioni secondarie possono stare a metà (a parte il riverbero).

Poi il volume del loop dovresti regolarlo con il MIX.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, megadeth79 dice:

bo non lo so'! a me sta modalità sound on sound non mi sa chiara per nulla!

 

se vuoi farlo funzionare in quella modalità devi regolarlo di conseguenza, in ogni caso non aspettarti un comportamento da looper 24bit 96kHz :sorrisone:

i settaggi che ti ho indicato servono ad avere il loop più pulito possibile, ma si degrada comunque ad ogni ripetizione.

vedi anche questo link:

https://www.strymon.net/el-capistan-sound-on-sound-looping-tips/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, megadeth79 dice:

si degrada vuol dire che quasi scompare?

 

"Si degrada" significa che perde di qualità, come se ogni volta il loop fosse ri-registrato sul un nastro.
La questione del volume che si abbassa, come ti ho scritto prima, dipende dalla regolazione dei REPEATS. Se vuoi che il loop si ripeta all'infinito il controllo REPEATS deve essere al massimo, altrimenti il volume si abbassa progressivamente ad ogni ripetizione.

Prova a dare un'occhiata al link che ti ho indicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo solo ora, scusate il ritardo. :D
Comunque il suono degrada e non ci si può far nulla, però l'idea è quella di simulare il nastro, per cui è giusto così :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×