Vai al contenuto
newsound

Classifica durezza corde

Recommended Posts

Ma sulle rotosound, che come avrete notato, fornisce un secondo MI cantino, anche a voi si spezzava sempre proprionil MI cantino? Comunque anche queste belle corde....prima thomann le vendeva a 4 euro mi pare, ora costano piu' delle ernie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo molto morbide le classicissime Ernie Ball Super Slinky, tuttavia come suono e morbidezza mi sono sembrate belle anche le GHS.

Quelle che mi hanno sorpreso di più però sono state le Galli, che purtroppo non si trovano nei negozi.. ho preso un paio di mute diverse direttamente da loro allo stand di SHG a Milano per provarle e mi son piaciute tanto, sia come suono che come feeling...

 

Invece assolutamente giudizio negativo per quel che mi riguarda per D'addario, Ernie Ball Cobalt, DR, Elixir (usate tanti anni fa quando suonavo tanto e sudavo di più!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle Galli me ne hanno parlato benissimo un paio di professionisti... loro sono endorser, ma siamo amici e mi fido se dicono che sono tra le migliori corde che hanno usato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono passato da anni di EB alle nuove D'Addario NYXL. Ho notato miglioramenti a livello di morbidezza, oltre che di durata. A livello di suono sono differenti, meglio o peggio devo ancora capirlo.

In generale trovo le Pure Nichel molto morbide ma i contro sono troppi (durata, consumo, sound).

Anni fa usavo le ghs boomers, non ho molti ricordi però sarei curioso di riprovarle.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Pearl said:

Io sono passato da anni di EB alle nuove D'Addario NYXL. Ho notato miglioramenti a livello di morbidezza, oltre che di durata. A livello di suono sono differenti, meglio o peggio devo ancora capirlo.

In generale trovo le Pure Nichel molto morbide ma i contro sono troppi (durata, consumo, sound).

Anni fa usavo le ghs boomers, non ho molti ricordi però sarei curioso di riprovarle.

 

 

io sono passato dalle Elixir alle d'addario NYXL....le trovo fighissime

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
io sono passato dalle Elixir alle d'addario NYXL....le trovo fighissime


Precisamente cosa hai riscontrato di migliore rispetto le Elixir?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo preso le NYXL appena uscite, ma mi sono piaciute meno delle EB Slinky... più dure e con attacco troppo metallico x i miei gusti.

Durata molto buona però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le galli le uso da un bel po'. Le alterno alle eb e le uso fisse sulle semiacustiche. Il feeling di queste corde ti restituisce molto e sono molto molto bilanciate . Meno twang rispetto alle eb. Elasticità impercettibilmente minore. Di eb ma estrema facilità di bending. Io ne prendo a pacchi dal liutaio. Se avete modo provatele 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, guitarGlory dice:

Avevo preso le NYXL appena uscite, ma mi sono piaciute meno delle EB Slinky... più dure e con attacco troppo metallico x i miei gusti.

Durata molto buona però 

 

boh, sarà che suono esclusivamente Strato ed accordato in Eb ma non mi sono sembrate così metalliche. Magari colpa dell'acufene...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono un utilizzatore delle Ernie Ball Slinky, 010-46 praticamente su tutte le chitarre tranne l'Ibanez JS su cui monto le 09, dato che ha il Floyd rose. A seguire D'Addario e DR, mentre con le GHS e le Elixir non mi ci sono mai trovato bene

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa sulla chitarra classica da concerto provai quasi tutte le corde in commercio.

Ogni marca aveva i suoi pro e i suoi contro. Alla fine del cerchio il top era prendere i cantini di una marca e i bassi di un altra.

poi venni a sapere che era quello che facevano i concertisti di chiara fama. Ecco penso sia la stessa cosa sulle chitarre folk ed elettriche, quindi non mi sbatto più di tanto. Uso quello che capita: Elixir, Ernie Ball, D'Addario NYXL, DR Pure blues ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, guitarGlory dice:

Avevo preso le NYXL appena uscite, ma mi sono piaciute meno delle EB Slinky... più dure e con attacco troppo metallico x i miei gusti.

Durata molto buona però 

Stesse identiche impressioni. Cmq le EB slinky non le sentite un pò fini sui cantini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, winslow leach dice:

le galli le uso da un bel po'. Le alterno alle eb e le uso fisse sulle semiacustiche. Il feeling di queste corde ti restituisce molto e sono molto molto bilanciate . Meno twang rispetto alle eb. Elasticità impercettibilmente minore. Di eb ma estrema facilità di bending. Io ne prendo a pacchi dal liutaio. Se avete modo provatele 

Mi linkeresti (che brutta parola) le galli che usi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, newsound dice:

Mi linkeresti (che brutta parola) le galli che usi?

certamente, ultimamente uso sia le 10 che le 11 RS, ma sono super anche le MS che ho usato fino a  poco tempo fa (poi ho finito il pacco e ne ho iniziato uno nuovo)

 

http://www.gallistrings.com/corde/elettrica/rs-nickel

http://www.gallistrings.com/corde/elettrica/ms-steel

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, winslow leach dice:

certamente, ultimamente uso sia le 10 che le 11 RS, ma sono super anche le MS che ho usato fino a  poco tempo fa (poi ho finito il pacco e ne ho iniziato uno nuovo)

 

http://www.gallistrings.com/corde/elettrica/rs-nickel

http://www.gallistrings.com/corde/elettrica/ms-steel

 

Grazie mille! provo a prenderle su mercatino se le trovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Galli ho provato le RS Nickel che praticamente sono le alternative alle EB Super Slinky, belle, vale la pena provarle.

Ma avevo preso anche una muta di EG Nickel Coated, sono quelle con il film protettivo, dovrebbero durare di più.. cmq il feeling è notevolmente diverso rispetto alle Elixir, direi non male, ma mi riservo di usarle un po, le ho messe su da poco...

Recentemente avevo parlato con Giuseppe Scarpato che le usa, lamentando il fatto che non si trovano facilmente, mi aveva detto che avrebbe segnalato direttamente a Galli la cosa.. per acquisti di quantitativi "importanti" magari conviene direttamente comprare dal loro sito, ma se uno deve provarle perchè non le ha mai provate ordinare una o due mute dal sito e pagare la spedizione mi sembra poco invogliante con tutta la concorrenza che c'è!!

 

Da qualche giorno sulla acustica ho messo però una muta di Elixir phosphor bronze, visto che fa caldo, si suda di più e sulla acustica mi scasso di più a cambiare le corde per ora va bene così, ma comunque non mi sembrano malaccio...tuttavia sulla acustica ho poca esperienza, la Martin è l'ultima arrivata e quindi conta poco!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le elixir sono LAmmerda.

Detto questo, da un bel po', le mie preferite sono le ernieball da 11 ovviamente. Col sol 18p.
Non ho ancora provato le paradigm, ma non mi interessa tanto.. le corde sono importanti e vanno cambiate spesso, non vestite col preservativo perchè c'hai lammerda nelle mani, sennò non suonano. Bisogna imparare a cambiarle bene e stirarle bene, poi si cambiano prima di ogni concerto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Chicco Gurus said:

Le elixir sono LAmmerda.

 

grazie! d'altronde sei Guru mica per niente...

sempre bello vedere commenti di livello

 

grazie ancora

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×