Vai al contenuto
lollo__87

esperienze in duo acustico con loop station, effettistica e varie ed eventuali

Recommended Posts

le marine band sono brutte bestie da domare poi le tonalita' di la e sol che sono tonalita' appunto basse sono molto piu difficili da piegare, prova a prendere una special 20 in re e suonaci un blues in la vedrai che se ti alleni cosi' dopo un po ti riesce pure con l'armonica in la e sol, fai un po di pratica vedrai che non avrai grosse difficolta'.

devo dirti che per il blues ti consiglio armoniche honher tranne le golden melody, perche hanno un intonazione leggermente "sballata" volutamente, che è molto efficace sugli accordi che risultano piu intonati, non so come spiegarlo, mentre le suzuki o le tombo "lee oskar" sono accordate troppo precise e ti sballano gli accordi. anche le seydel sono buone per il blues. poi con un po di pratica suoni tutto. io ho due marine band customizzate con comb in ebano in la e re che sono eccezionali,varie suzuki, varie special20, un paio di seydel,una golden melody,tre honher crossover meravigliose e una honher blues harp molto carina. quindi ne ho girate molte ma ti dico che, ad esempio, mi piace molto la blues harp in re ma la blues harp in fa mi fa cagare, quindi se vuoi ti stilo una mia scala di preferenze a seconda della tonalita'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giovanni70 dice:

 quindi se vuoi ti stilo una mia scala di preferenze a seconda della tonalita'.

 

:banana:

grazie mille

:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora secondo me:

do - suzuki blues harp 30 Euro circa

re - honer special 20

mi - special20

fa - honher golden melody

sol - special 20

la - suzuki blues harp

sib - mib - special 20

tutto cio con la spesa minima e massima resa, conta che la tonalita' di si non si usa quasi mai nel blues.

poi se hai 4 o 500 euro da investire allora ti dico honer crossover almeno in do - sol - la - re che con la chirtarra ci fai praticamente tutto apparte il buon bennato che necessita anche di mi e fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie.

Non prenderò certo tutte le tonalità, vorrei solo aggiungere un tocco bluesy alle cose che facciamo.

Suonare in cross harp vuol dire che se il brano è in Sol devo prendere una armonica in Do e suonare in seconda posizione aspirando, è giusto?

Io ho come dicevo armoniche in Do (due o tre, Marine Band, una suzuki o una tombo), Re (un paio, MB tombo o suzuki), Sol e La (entrambe MB), se non sbaglio

quindi potrei suonare su brani in tonalità 

Sol (armonica in Do)

La  (armonica in Re)

ecc

 

è giusto? perchè da altre parti ho trovato invece che bisogna andare per quarte, ex brano in Fa (armonica in Do)

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto giusto ma per blues in do si prende l'armonica in fa. ripeto dove trovi più difficolta tipo sul sol e la prendi special 20 e risolvi di sicuro, le marine band sono strumenti per esperti e sono molto difficili da domare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e alla fine ho trovato un BigSky usato che mi vado a prendere questo weekend, pog e timeline li prendo in prestito dalla pedaliera per l'elettrica.

 

Qualcuno di voi ha usato ditto x4 e boss rc300? Sapete se si possono attivare/disattivare singolarmente i loop del ditto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lollo__87 dice:

...e alla fine ho trovato un BigSky usato che mi vado a prendere questo weekend, pog e timeline li prendo in prestito dalla pedaliera per l'elettrica.

 

Qualcuno di voi ha usato ditto x4 e boss rc300? Sapete se si possono attivare/disattivare singolarmente i loop del ditto?

 

Io ho preso da poco la boss rc300 per qualche esperimento..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, john-pw dice:

 

Io ho preso da poco la boss rc300 per qualche esperimento..

Fantastica, l'ho avuta per qualche mese prima che il vecchio duo acustico "saltasse" e mi pento d'averla venduta.

Dal punto di vista delle prestazioni credo sia imbattibile, e nonostante non sia immediata, non me la ricordo nemmeno come un attrezzo impossibile da usare.

L'unico problema è che costa il doppio del ditto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, in un raputs di follia mi sono comprato il BigSky. Riguardo la loop station sono sempre più convinto che valga la pena prendere la rc300, e da un paio di giorni un altro oggettino ha attirato la mia attenzione: piccolo, intuitivo, probabilmente utilizzabile decentemente anche da una capra come il sottoscritto e con suoni credibili...

 

http://www.korg.com/it/products/drums/wavedrum_global_edition/

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×