Vai al contenuto
Pick

Neunaber Immerse

Recommended Posts

Salve a tutti

C'è chi ne parla benissimo, chi riferisce problemi... qual'è precisamente la verità sulla qualità di questo pedale che imho nei video mi sembra un ottimo prodotto?

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problemi di che genere? :blink:

 

A parte la modalità spring che non è un granché, questo pedale fa fin troppe cose in maniera eccelsa.

Tutti i reverb sono molto musicali, ampia possibilità di settaggi, buffer tra i migliori sentiti, e sopratutto il suono non è mai invadente come tanti altri pedali del genere.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Problemi di che genere? :blink:
 
A parte la modalità spring che non è un granché, questo pedale fa fin troppe cose in maniera eccelsa.
Tutti i reverb sono molto musicali, ampia possibilità di settaggi, buffer tra i migliori sentiti, e sopratutto il suono non è mai invadente come tanti altri pedali del genere.
 



Ma non ne ho idea:
https://www.accordo.it/article/viewPub/86643

Ed altri che ora non riesco a trovare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahaha! Se noti a quel post ho risposto io, uno dei miei rarissimi interventi sul rotocalco pubblicitario in questione. Ribadisco la mia posizione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ago said:

Ahaha! Se noti a quel post ho risposto io, uno dei miei rarissimi interventi sul rotocalco pubblicitario in questione. Ribadisco la mia posizione.

 

Io sono totalmente d'accordo con joe manganiello!

 

https://www.google.it/search?q=joe+manganiello&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiCttjl3NPUAhUFY1AKHS4iAV4Q_AUICigB&biw=1280&bih=894

 

 

Ago vattenaffanculo và!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Psiche88 dice:

Mo me la penso se prenderlo e sostituirlo al supermoon chrome o prendere il lazy j

 

Che c'entra il Lazy J col Neunaber Immerse e il Supermoon? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Che c'entra il Lazy J col Neunaber Immerse e il Supermoon? :blink:


No no era un pensiero tra me e me perché vorrei sostituire o il plimsoul con il lazy o il supermoon con il neunaber... sto valutando dove orientare il money/cash/pecunia/dineiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei pedali più brutti fatti dalla Fulltone vs uno dei migliori OD/boost sulla piazza (ancorché cagarelloso)?

Scelta difficilissima :lol: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uno dei pedali più brutti fatti dalla Fulltone vs uno dei migliori OD/boost sulla piazza (ancorché cagarelloso)?
Scelta difficilissima  



Ma lo sai non sei il primo a dire che sto plimsoul è una cacata... non so, sarà che metto il secondo stadio al massimo, a me piace e non poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, toplop dice:

anvedi il mel! come ti trovi dany? non è giocattoloso?

 il mel fa cagare ha un tracking pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZOL dice:

 il mel fa cagare ha un tracking pessimo

 

Mmmm....sta cosa e' strana....sti giocattoli hanno mille difetti, addirittura il mio alcune volte decideva di non funzionaeree, ma come tracking era perfetto, e visto che il principio di funzionamento e' lo stesso (io avevo il Key 9 se non ricordo male) assicurati che non sia difettoso l'esemplare in questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/6/2017 at 08:45, Giorgè dice:

Problemi di che genere? :blink:

 

A parte la modalità spring che non è un granché, questo pedale fa fin troppe cose in maniera eccelsa.

Tutti i reverb sono molto musicali, ampia possibilità di settaggi, buffer tra i migliori sentiti, e sopratutto il suono non è mai invadente come tanti altri pedali del genere.

 

 

ed era pure il mio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io della Neunaber ho il Wet v2, stereo, programmato adesso come chorus poiché come reverb uso il Dr.Scientist mini RRR, e preso per avere dei suoni a metà tra reverb e shimmer; per me come shimmer batte quello del BlueSky di Strymon, per esempio. A quanto so gli effetti nell'immerse sono una summa degli algoritmi scaricabili da pc ed utilizzabili con la serie Stereo, singolarmente o tramite controllo Expanse a parte collegato via Ethernet. 

 

Per me la Neunaber fa roba superlativa, che però non costa poco se la si vuole usare full-optional, finendo con l'avvicinarsi pericolosamente alle fasce di prezzo di pedali simili ma più "ergonomici" tipo il Mobius o il Modfactor, anche più completi per certi aspetti (per quanto a me le modulazioni del ModFactor facciano sostanzialmente cagare a spruzzo, e non mi è capitato raramente che amici che lo avessero in board finissero per usare principalmente suoni di chorus, phaser (plasticosi) o flanger (troppo "jet-like" per i miei gusti). E la Neunaber è anche molto poco conosciuta in Italia, essendolo più in USA e altri paesi. All'italiano medio dagli un Boss e pare che gli hai dato chissà che sorta di gigaeffettoultrasupermegapro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/6/2017 at 23:08, Vintage Specs dice:

 

Mmmm....sta cosa e' strana....sti giocattoli hanno mille difetti, addirittura il mio alcune volte decideva di non funzionaeree, ma come tracking era perfetto, e visto che il principio di funzionamento e' lo stesso (io avevo il Key 9 se non ricordo male) assicurati che non sia difettoso l'esemplare in questione.

 

un po meglio con gli HB ma coi single..............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/6/2017 at 08:45, Giorgè dice:

Problemi di che genere? :blink:

 

A parte la modalità spring che non è un granché, questo pedale fa fin troppe cose in maniera eccelsa.

Tutti i reverb sono molto musicali, ampia possibilità di settaggi, buffer tra i migliori sentiti, e sopratutto il suono non è mai invadente come tanti altri pedali del genere.

 

Dato che il topic su mercatino è stato ingiustamente chiuso anzitempo, prematuramente (con scappellamento a destra) e senza nessuna remora da @Davide79, te lo chiedo qua, visto che ci tengo alla tua opinione (lo dico con un pizzico di ruffianeria ma sono sincero): con cosa lo sostituirai? Sempre che tu pensa di sostituirlo.

tnx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo rimpiazzo, lo riprendo nel caso mi dovesse servire di nuovo.

Nemmeno mi metterei a far confronti con Strymon e altro, è un gran pedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×