Vai al contenuto
gigixl84

gibson 2017: come vi sembrano?

Recommended Posts

come da titolo. domani vado a provare un po di les paul 2017. sarei orientato sulla studio. come vi sembrano qualitativamente parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... non sono proprio un esperto, ma ho provato un paio di 2017 (Standard, non Studio purtroppo)... senza voler entrare in scomodi paragoni - che mi verrebbero naturali - con Historic e TH, non sono brutte chitarre.

 

La cosa che lascia più a desiderare rispetto al passato per me sono le finiture... negli anni 90 la serie Standard era LA Les Paul per chi cercava suono/look più classici ed era molto curata; oggi è poco più di una entry-level, nonostante il prezzo: tasti con la corona spianata, giunture manico-corpo non perfette, sbavature di colore  (non so se abbiano anche lo stampato nel vano controlli, altra cosa che non mi piaceva degli anni scorsi)... insomma, roba che non ti aspetteresti su una chitarra di quel costo, dà l'idea di uno strumento abbastanza cheap.

 

Come già detto, non sono paragonabili alle serie superiori, con cui c'è anche una differenza di prezzo più che doppia/tripla/quadrupla ecc, ma devo ammettere che il suono è buono, e la suonabilità idem: il consiglio migliore che posso darti è sempre il solito... prova, perché alla fine l'unico a cui devono piacere sei tu ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bell'azzuro gayoso!


Gli mancano solo le margheritine come segna tasto!
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai non son così brutte, con un gattaccio e una serpe sulla tastiera potrebbero anche costa una 30ina di milaeuri®.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da merula ne ho viste tra i 2000/2300 le standard modern weight relief ovvero le camerine tonali ...e idem le traditional ...(vecchie 9 fori) stanno su quelle cifre ...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga grazie a tutti per aver risposto. allora, di provare gibson recentissime mi è passata subito la voglia: vuoi per i prezzi assurdi; vuoi per scelte costruttive a volte discutibili; vuoi per il grado di rifinitura degli ultimi anni..insomma ci sono stato alla fine in negozio (frap, son stato al guitarsland di Lecce). non posso proprio dire che le 2017 siano pessime chitarre, anzi. sono belle, per me migliori in tutto e per tutto alle 2015 e 2016 che a loro volta provai. ma sinceramente i prezzi non hanno un minimo di senso e mi son scalate le palle quasi subito. quindi ho ripiegato per questa!:sorrisone:

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-standard-w-bigsby-usato-cod_id5256231.html

 

ovviamente a scatola chiusa. c'è la cazzata del bigsby ma alla fine dai, non mi dispiace poi tanto. mi hanno assicurato che è in condizioni veramente ottime.

ah, è del 1992.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, tanto pe parlà: una epiphone tribute plus si mangia a colazione una gibson tribute e mantiene tranquillamente il passo con una studio. è la terza volta che ci vado e faccio lo stesso test.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gigixl84 dice:

ah, tanto pe parlà: una epiphone tribute plus si mangia a colazione una gibson tribute e mantiene tranquillamente il passo con una studio. è la terza volta che ci vado e faccio lo stesso test.

 

Infatti me ne avevi parlato qualche tempo fa di quella epi... la standard che hai preso non sembra affatto male, anzi...!

Vorrà dire che ti verrò a vedere anche per il les paul!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me hai fatto bene: '92 buona annata, i pups sono buoni e il bigsby me gusta.

Il prezzo è veramente ottimo ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gigixl84 dice:

Penso che il prezzo sia adeguato no?

 

Direi ottimo, tendente al basso... ok, ha diverse mods, ma se ti piace è un affare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed io che pensavo fosse un modello di chitarra ahahahhaha
Che fortuna che avete kappajolly... non sapete quanti forum vi invidiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, emopunk said:

 


Aggiungerei un "per me".. emoji3.png

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

 

assolutamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il bigsby piace anche a me, per carita'. Pero'...se penso che sono andati a forare il body di una standard..


..infami!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×