Vai al contenuto
frap

Telecaster... millemila modelli... help me!

Recommended Posts

Mi è venuta voglia di Tele... sto racimolando i soldi e mi piacerebbe provarne una senza spendere  follie ma senza dover aprire la custodia e pensare subito a qualcosa di meglio.

In generale vorrei uno strumento moderno che strizzi l'occhio a rock e derivati.

Guardando nella fascia di mezzo mi han maggiormente incuriosito la mex baja e la american special.

Qui in Puglia gira poco usato e cmq eviterei di prendere qualcosa da ritastare o giù di lì. Al momento quindi ho escluso le mij o usa del 1518.

Cosa ne dite? Meglio una mex del custom shop o una usa entry level?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono passate di mano entrambe negli anni e sono entrambe chitarre piu' che valide per il prezzo. In entrambi i casi vai bene, l'unica cosa che devi guardare secondo me sono le caratteristiche tecniche e scegliere quella che ti si addice di piu'.

 

Detto questo a me personalmente era piaciuta molto di piu' la Special, ma ripeto sono entrambe piu' che valide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa di più ma secondo me con l'american elite non sbagli ....

 

Autobloccanti

tacco smussato

switch per mettere in serie i 2 pickup che ingrossa non poco il suono quasi da Hb

estetica bella col binding sul body

truss rod wheel ...

nuovi noiseless (zero runore) N4 ...migliori dei precedenti N3 ...suonano molto meglio non sento molta differenza dai SC normali

 

Telecaster moderna su cui ci fai di tutto, io ho preso la Heritage cherry sunburst ...bellissima ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/7/2017 at 18:06, frap dice:

Mi è venuta voglia di Tele... sto racimolando i soldi e mi piacerebbe provarne una senza spendere  follie ma senza dover aprire la custodia e pensare subito a qualcosa di meglio.

In generale vorrei uno strumento moderno che strizzi l'occhio a rock e derivati.

Guardando nella fascia di mezzo mi han maggiormente incuriosito la mex baja e la american special.

Qui in Puglia gira poco usato e cmq eviterei di prendere qualcosa da ritastare o giù di lì. Al momento quindi ho escluso le mij o usa del 1518.

Cosa ne dite? Meglio una mex del custom shop o una usa entry level?

Ho una American Deluxe (credo che non sia più in produzione, o comunque sostituita): non è la classica Tele '52, ma è un'ottima chitarra se la trovi!

 

Altrimenti senza dubbio la Baja! O anche se vuoi risparmiare di più, ma comunque un ottimo strumento, la Squier Classic Vibe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra tenuta bene però un millino per una standard io sinceramente non ce lo spenderei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Greg dice:

Sembra tenuta bene però un millino per una standard io sinceramente non ce lo spenderei.

 

Cosa prenderesti per entrare nel mondo tele?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In genere compro a distanza solo da iscritti del forum. In Puglia non ci sono molte occasioni...

Qua vicino vendono anche una elite, ma mi sto allontanando troppo dal budget

http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-telecaster-american-elite-tele-rw-3ts_id5276210.html


pero' e' molto bella ed entreresti nel mondo tele dalla porta principale


Inviato da Old iPad carbonella munito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Jules dice:


pero' e' molto bella ed entreresti nel mondo tele dalla porta principale


Inviato da Old iPad carbonella munito

Diciamo che la vorrei Butterscotch blonde con battipenna nero... penso facciano anche la Elite in quella tonalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×