Vai al contenuto
megadeth79

Schecter custom shop traditional

Recommended Posts

Io ne ho una in casa; è come hai detto tu, alternative a Suhr e Tom Anderson, anche a Charvel CS. A Fender forse già meno, il suono di riferimento non è proprio quello, anche se la serie Wembley dovrebbe essere una sorta di Strat d'annata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La qualità come detto è la medesima che puoi trovare in Suhr e Tom Anderson, sono abbastanza ineccepibili sotto quel profilo. I tasti sono livellati e coronati in modo impeccabile e con il ball-end, l'hardware è di livello così come le finiture. Per quanto riguarda il carattere, sono generalmente di impostazione più moderna di una Stratocaster, quindi troverai radius abbastanza piatto (niente 7,5) e la quasi totale assenza di vintage frets. Il manico e' un rounded D, abbastanza largo e non eccessivo, dipende dall'esemplare, ma non si sfocia mai nei manici pieni di impostazione vintage. Il suono...bho, dipende con quali pickups ti arriva.

 

Dovesse capitarmi di venderla per monetizzare e doverla sostituire forse le preferirei una Suhr, per via di una rivendibilità sicuramente molto più alta e di un certo mantenimento del prezzo, anche se mi spiacerebbe perchè di Suhr più "belle" della stessa tipologia onestamente devo ancora trovarne. Forse un paio di Tom Anderson, quelle son capitate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Melchiade Bedrosian Baol dice:

Provate a fondo.

Senza voler entrare in questioni di rivendibilità e tenuta del valore, secondo me sono strumenti di altissimo livello

Per curiosità cosa ti è capitato di provare? Ci sono alcuni modelli su cui farei volentieri u giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Melchiade Bedrosian Baol dice:

tutte quelle che vedi sul sito di centro chitarre

 

Orca mona sono una valanga. Tutte simili o qualcuna particolarmente sgaia?

 

4 minuti fa, megadeth79 dice:

Ordinata sempre tramite centrochitarre arrivo previsto per fine agosto! Tu zado quale hai?

 

Fa affaroni 'sto Centrochitarre. Io mi son portato a casa questa dall'Inglandia 

20160203_221955_Richtone_HDR.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento un JB al ponte e due aps2. Curioso che mi sia piaciuto tanto il pickup al ponte perchè sono sempre stato abbastanza in antipatia con il JB, eppure provandolo su questa l'ho trovato adeguatissimo, specialmente in modalità singolo...sarà merito del wiring, non so. Un po' mi dispiace non avere i pickups loro, questo sì. Cosa intendi suonarci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×