Vai al contenuto
SydBarrettLives

Consigli per progetto Tele metal

Recommended Posts

A sentire parlare di Tele vi sta tornando voglia di prendermene una, la quarta della mia vita. Solo che adesso non suono piu' stoner o alternative, per cui me ne serve una adatta. Pensavo di assemblare qualcosa, o di modificarne pesantemente una di fabbrica.

 

Le caratteristiche che ho in mente sono:

 

-ponte Gotoh quello a sellette singole che prende dentro anche l'humbucker

-singolo humbucker al ponte. Sono combattuto se mettere un singolo al manico ma penso di no

-manico acero con radius 12 e tasti jumbo

-meccaniche autobloccanti

 

Tipo cosi:

Cattura.JPG.636effbb7fa04f92012cc944fb326169.JPG

 

 

Secondo voi come devo muovermi per fare il piu' comodamente possibile e spendendo meno? Sarebbe una chitarra da battaglia, per cui anche roba messicana senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti avrei consigliato una fender j5 triple deluxe usata,  una delle chitarre con la quale mi son divertito di più', sta john5 l'ho suonata per un pomeriggio intero e avevo sorriso ebete stampato in faccia:sorrisone: è mexico, superdivertente, esteticamente una figata se non sei un purista  ma piuttosto pesantuccia per essere una tele! 

va bè ho letto le caratteristiche che richiedevi dopo aver scritto il post:facepalm: ma per me è una delle pochissime tele che strizza l'occhio al metal...

 sorry:sorrisone:

amab02.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figa adoro le chitarre col mono humbucker al ponte. Unico consiglio, io eliminerei anche il tono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SydBarrettLives dice:

A sentire parlare di Tele vi sta tornando voglia di prendermene una, la quarta della mia vita. Solo che adesso non suono piu' stoner o alternative, per cui me ne serve una adatta. Pensavo di assemblare qualcosa, o di modificarne pesantemente una di fabbrica.

 

Le caratteristiche che ho in mente sono:

 

-ponte Gotoh quello a sellette singole che prende dentro anche l'humbucker

-singolo humbucker al ponte. Sono combattuto se mettere un singolo al manico ma penso di no

-manico acero con radius 12 e tasti jumbo

-meccaniche autobloccanti

 

Tipo cosi:

Cattura.JPG.636effbb7fa04f92012cc944fb326169.JPG

 

 

Secondo voi come devo muovermi per fare il piu' comodamente possibile e spendendo meno? Sarebbe una chitarra da battaglia, per cui anche roba messicana senza problemi.

Quant'è il badget?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei di assemblaggio ignorante. Anche roba estaticamente brutta, un po' una frankencaster. Tipo corpo da tele standard senza battipenna con tutti gli scassi a vista, al ponte un humbucker selvaggio inchiodato in malo modo, un master volume e via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SydBarrettLives dice:

 

 

Ah, meno spendo meglio e'.

Ok non sarà una Fender (ma una squire) Jim Root e a 300 Euro (poi qualcosa magari gli scuci) non è male:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ribasso-squier-telecaster-jim-root-con-emg-81-60-e-meccaniche_id4192703.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, -Oby- dice:

Che poi se la tele suona basta boostare e ci fai metal e stoner..

Quoto pienamente: una Tele, un bel valvolare e un pedale Muff/Fuzz e vai che è una meravilgia :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jimnic88 dice:

Quoto pienamente: una Tele, un bel valvolare e un pedale Muff/Fuzz e vai che è una meravilgia :metal:

 

ma veramente basta un ts ..basta avere un amp incarognito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nn e' vero, io non faccio stoner e fare metalcore/djent/nu metal in Drop C o B con una Tele Standard la vedo dura. Nn e' una questione di gain, e' proprio una questione di eq, risposta in frequenza e di compressione. 

 

Fate conto che ho dovuto appena cambiare i PU alla PRS perche' in Drop C suonavano di merda, ed erano cmq abbastanza spinti. Pero' le basse sbrodolavano, erano rumorosi e non rendevano bene. Sicuro un singolo di una Tele non e' meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎12‎/‎07‎/‎2017 at 14:53, Gau dice:

Ritrova la simpsoncaster e fanne scempio!!!

 

se la vuole, sta a disposizione. ho anche il chopper da montarci....manico warmoth compound radius, corpo in frassino, disegno che più metallaro non si puo....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ghirmo dice:

 

se la vuole, sta a disposizione. ho anche il chopper da montarci....manico warmoth compound radius, corpo in frassino, disegno che più metallaro non si puo....

 

 

Ma cos'e?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SydBarrettLives dice:

 

 

Ma cos'e?

 

 

non conosci la simpsoncaster??????

 

 

questa. solo che ora ha un manico warmoth con tastiera in palissandro, invece del mighty mite che montava. ti ci metto il chopper al ponte ed un singolo da tele al manico dai.... oppure un hot rails, come tu preferisci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il 13/7/2017 at 13:33, SydBarrettLives dice:

Ma nn e' vero, io non faccio stoner e fare metalcore/djent/nu metal in Drop C o B con una Tele Standard la vedo dura. Nn e' una questione di gain, e' proprio una questione di eq, risposta in frequenza e di compressione. 

 

 

comunque io sono convinto che sto cazzo de djent e simili dove conta l'attacco  ce lo fai..ma non è che voglio convincerti..io la penso così e uso la tele con i single ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×