Vai al contenuto
alez

Mooer Ocean Machine al volo

Recommended Posts

Non sono d'accordo: rispetto a strymon non sarà la stessa cosa, ma costa una frazione rispetto ad un singolo pedale, ed è pure midi.

Se si ragiona solo sulla qualità dovremmo avere tutti un Roland space Echo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alez dice:

Non sono d'accordo: rispetto a strymon non sarà la stessa cosa, ma costa una frazione rispetto ad un singolo pedale, ed è pure midi.

 

Io farei questo ragionamento: Mooer Ocean 280e e Strymon (Mobius/Timeline/BigSky) usato a 350e. Per 70euro in più tutta la vita Strymon.

 

 

3 ore fa, alez dice:

Se si ragiona solo sulla qualità dovremmo avere tutti un Roland space Echo...

 

Nemmeno si può ragionare senza tener conto della qualità, basandosi solo sulla qualità prezzo. 

 

Per me suona finto.

 

 

3 ore fa, alez dice:

Non sono d'accordo

 

Pazienza

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Micantino said:

 

Io farei questo ragionamento: Mooer Ocean 280e e Strymon usato a 350e. Per 70euro in più tutta la vita Strymon.

 

 

 

Nemmeno si può ragionare senza tener conto della qualità, basandosi solo sulla qualità prezzo. 

 

Per me suona finto.

 

 

 

Pazienza

 

 

 

Lo strymon a 350 euro fa UNA cosa. Il mooer costa 270, ha due delay e un riverbero completamente indipendenti ed è midi. Evidentemente son prodotti diversi. Ho Blue Sky e Capistan in pedaliera, ma trovo comunque interessante il mooer per diversi motivi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alez dice:

Lo strymon a 350 euro fa UNA cosa

 

Il Mobius fa più di una cosa...Il Timeline fa più di una cosa..BigSky fa più di una cosa..

Quel che fanno però lo fanno alla grande...

 

2 minuti fa, alez dice:

 ed è midi. 

 

lo sono anche gli Strymon da me citati.

 

5 minuti fa, alez dice:

 Ho Blue Sky e Capistan in pedaliera

 

Allora sai benissimo di cosa sto parlando!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, guitarGlory dice:

Chi l'ha provato di persona a parte Alez e Cash?

Gia ho capito dove vuoi arrivare..

 

Se il video su Youtube è fatto bene, registrato bene e se per l'ascolto viene usato un Mac con scheda Apogee su monitor Adam A7X cn stanza trattata Vicoustic io un idea me la faccio..

 

O invece dovrei credere alle parole di un chitarrista pagato da Backline?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io no, o almeno non rispetto a quando provo la roba di persona: a volte resto sorpreso da strumenti che in video non mi hanno detto granché, o - più spesso - deluso da strumenti che in video sembrano bellissimi.

 

Diciamo che penso anch'io che sia legittimo fare la tara alle parole di Alez, che (spero per lui :lol:) viene pagato per fare delle demo e pubblicarle su tutti i forum chitarristici, ma non mi sognerei mai di fare confronti tra X e Y avendo provato personalmente solo uno dei due. 

 

Ecco perché chiedevo, senza nessuna polemica... per farmi un'idea se qualcun altro l'avesse toccato con mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, alez said:

 

Lo strymon a 350 euro fa UNA cosa. Il mooer costa 270, ha due delay e un riverbero completamente indipendenti ed è midi. Evidentemente son prodotti diversi. Ho Blue Sky e Capistan in pedaliera, ma trovo comunque interessante il mooer per diversi motivi...

 

Abbi pazienza, Strymon fa una sola cosa meravigliosamente. Ocean machine è monnezza digitale mooer in tutto ciò che propone, cui il nome dell'endorser non è riuscito a far leva su un decente progetto. Il problema dell'OM è la sterilità di base; il suono è fino e secco, può convincere se ascoltato su demo, ma live... La vedo difficile lodare il suono per spazialità e tridimensionalità. Molti modelli di delay, la maggior parte assolutamente inutile (il tanto lodato rainbow, risultato imbarazzante che poteva stupire 15 anni fa su boss gt-100). Sono un grande amante delle modulazioni sul delay, e mi sento di dire che queste siano le peggiori mai sentite su un algoritmo di mod delay, roba che un line6 m9 sembra possedere segreti costruttivi del 2078 gelosamente conservati nell'Area 51.

I rev sono talmente piatti e bidimensionali che ci puoi applicare il teorema di pitagora. Cosa sottolineata in pressochè tutte le recensioni, e siamo davvero a livello di monnezza digitech pre-lexicon da 20 euro. Lo shimmer: signori, ricordate quando dicevo che quello di H9 e Space era uscito malino (cosa confermata da Italo De Angelis, algoritmo completamente cannato) poichè il pitch shifting tracciava a cazzo di cane e suonando 3 accordi di fila il tutto si smontava come un gelato di Grom sotto 'sto cazzo di sole di 'sto cazzo di 25 agosto? Beh, a confronto era così stellare che perfino The Edge ti avrebbe telefonato per chiederti i settaggi. 

Oh, che poi io lo terrei in pedaliera solo per amore di Townsend, ma basta davvero aver sentito 2 o 3 delay di quelli non dico ottimi, ma decenti, per rendersi conto che l'OM è monnezza di quelle che la Raggi non ritira mai. Però in quel caso farebbe bene, dovrebbe stare nei cassonetti per sempre, a imperitura memoria.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, guitarGlory dice:

Io no, o almeno non rispetto a quando provo la roba di persona: a volte resto sorpreso da strumenti che in video non mi hanno detto granché, o - più spesso - deluso da strumenti che in video sembrano bellissimi.

 

Quindi nessuno utilizza youtube per farsi un idea?  Eppure abbiam scritto pagine e pagine sull' Echoplex Deluxe, Empress Echo System ecc.. esprimendo pareri basandoci solo su ascolti sul tubo.

Provare un pedale in negozio? Ok , ma te lo fanno provare su chitarre e ampli di fortuna, che trovi al momento, non con il tuo ampli o la tua chitarra. Anche in negozo non è che ti fai un idea giusta del pedale. Ci sono prodotto meno immediati che per capirli a fondo devi smanettarci parecchio.

 

38 minuti fa, guitarGlory dice:

Diciamo che penso anch'io che sia legittimo fare la tara alle parole di Alez

e meno male...^_^

Anche lui nomina spesso gli Strymon, ma in pedaliera ha il BlueSky e il Capistan ma non il Mobius e il Timeline. Io li ho è faccio fatica a convincermi che questo Ocean suoni meglio.

 

38 minuti fa, guitarGlory dice:

Ecco perché chiedevo.

Sai bene come funziona su RC, questo forum è diverso dagli altri

 

P.S: Per concludere: come ho gia scritto, conviene investire 70 euro in più è prendersi un Timeline usato.

 

Poi, se ci saranno milioni di chitarristi che compreranno l'Ocean è si troveranno bene, perchè no. Buon per loro.

 

Peace & Love :heart:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Micantino dice:

O invece dovrei credere alle parole di un chitarrista pagato da Backline?

 

Questa é po' cattiva però...  Finora Alez si é comportato bene, poi se é pagato per fare demo, magari io... 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, guitarGlory dice:

..senza nessuna polemica... 

:heart:

 

14 minuti fa, Davide79 dice:

Questa é po' cattiva però...  

Non credo Davide. Ho espresso solo il mio parere.

 

14 minuti fa, Davide79 dice:

Finora Alez si é comportato bene

Certo

 

 

P.S: Ho letto Axe (dal 1° numero!!) e Chitarre (dal numero 56 in poi) per decenni. Ci fosse stato un articolo che parlasse male dei prodotti recensiti. Mi ci è voluto tempo, ma poi ho capito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Micantino dice:

 

Quindi nessuno utilizza youtube per farsi un idea?  Eppure abbiam scritto pagine e pagine sull' Echoplex Deluxe, Empress Echo System ecc.. esprimendo pareri basandoci solo su ascolti sul tubo.

Provare un pedale in negozio? Ok , ma te lo fanno provare su chitarre e ampli di fortuna, che trovi al momento, non con il tuo ampli o la tua chitarra. Anche in negozo non è che ti fai un idea giusta del pedale. Ci sono prodotto meno immediati che per capirli a fondo devi smanettarci parecchio.

 

e meno male...^_^

Anche lui nomina spesso gli Strymon, ma in pedaliera ha il BlueSky e il Capistan ma non il Mobius e il Timeline. Io li ho è faccio fatica a convincermi che questo Ocean suoni meglio.

 

Sai bene come funziona su RC, questo forum è diverso dagli altri

 

P.S: Per concludere: come ho gia scritto, conviene investire 70 euro in più è prendersi un Timeline.

 

Poi, se ci saranno milioni di chitarristi che compreranno l'Ocean è si troveranno bene, perchè no. Buon per loro.

 

Peace & Love :heart:

 

Ma ci mancherebbe, anch'io ho tra i miei passatempi preferiti il cazzeggio youtubaro sulle demo :lol: 

 

Solo che farsi un'idea, magari paragonando due demo, è un conto; paragonare uno strumento che non si è mai provato a uno che si ha o si conosce bene è un altro... io non ci riesco, e probabilmente è un limite mio... se tu ce la fai buon per te.

 

Al di là di questo, la mia fiducia nelle demo tutte precisine fatte su commissione è simile alla tua... in registrazione posso far suonare un catafalco come un ampli bellissimo ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Micantino dice:

è quello che ho fatto.

 

 

 

No scusa, tu hai fatto esattamente quello che dico sotto alla mia frase che hai citato... cioè paragonare un pedale che hai sentito solo in demo agli strymon che hai... e anche dopo a dirla tutta mi ha dato l'impressione di una critica eccessiva a Alez (l'ha notato anche Davide), che si è posto senpre in modo garbato e senza nascondere le sue intenzioni.

 

Oh, poi ognuno può farsi le idee che vuole come vuole sugli strumenti, ma permettimi di dire che se Cash dice che l'ha provato e non gli piace è un po' diverso rispetto a dire che non piace a me perché ho sentito una demo su youtube... questo era l'unico motivo della mia richiesta di chi l'aveva provato.

 

P.S. Questo non vuol dire che mi piaccia quel coso eh... il giorno che un Mooer entrerà nella mia board se guarderete in alto ci saranno i 4 cavalieri dell'apocalisse :sorrisone: 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, guitarGlory dice:

 

No scusa, tu hai fatto esattamente quello che dico sotto alla mia frase che hai citato... cioè paragonare un pedale che hai sentito solo in demo agli strymon che hai... e anche dopo a dirla tutta mi ha dato l'impressione di una critica eccessiva a Alez (l'ha notato anche Davide), che si è posto senpre in modo garbato e senza nascondere le sue intenzioni.

 

P.S. Questo non vuol dire che mi piaccia quel coso eh... il giorno che un Mooer entrerà nella mia board se guarderete in alto ci saranno i 4 cavalieri dell'apocalisse :sorrisone: 

 

 

Ho paragonato demo youtube strymon e demo youtube mooer ocean. 

 

Poi ovvio che li ho gli Strymon e che li conosca bene. Però Alez ha citato, come paragone, Capistan e BlueSky e non Mobius e Timeline che, suppongo non li ha.

 

NON ho nulla contro @alez , spero che almeno questo lo riuscite a capire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davide79 dice:

 

Questa é po' cattiva però...  Finora Alez si é comportato bene, poi se é pagato per fare demo, magari io... 

 

Anche per me, io ho seri dubbi che qualcuno paghi qualcun'altro per fare recensioni su RC. 

Ad ogni modo Alez ha detto da subito che glielo ha dato Backline.  

Per sentire recensioni dove la roba viene demolita, ci sono gli indipendenti che lo fanno in autonomia. Se uno cerca di ricavarsi a fatica un mestiere come chitarrista oggi e ci integra anche il ruolo di dimostratore, non me la sento di attaccarlo così. Soprattutto perché lo ha detto da subito, non ha fatto il finto utente (come altri celebri "grandi costruttori" della storia di RC).

 

RC non ha sponsor e se il pedale fa cagare gli viene detto allegramente, così è stato. Fa cagare a me e lo ho detto in modo più velato (anche perché mi fa cagare principalmente perché è un Mooer), fa cagare a Micantino, fa cagare a Lory e fa cagare a Cash che lo ha provato e ci è andato pesante. 

 

Amen, bene così e bene che qui si dica apertamente, ma non mi pare che Alez stia facendo il fanboy a oltranza. Un po' troppo entusiasta la sua recensione magari Si, ma lo ha detto da subito...

 

Insomma non mi sembra il caso di dargli addosso così, tanto a me un Mooer in pedaliera non mi ci entra manco se lo recensisce Gioggetto 😂😂😂

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei scrivere un commento, magari un po' lunghetto, per spiegare un paio di cose e per essere trasparente.

 

1. Come dico nel video il pedale mi è stato fornito da Backline ed ho fatto da dimostratore realizzando i video che ho postato. Backline mi ha pagato per sfornare il video che ho registrato in autonomia e libertà totale. Detto questo non mi paga per andare a dire in giro che il pedale è bello o brutto, per cui potrei anche dire "ragà, non è il massimo" se lo pensassi.

2. Il pedale, a mio parere, è onesto. Costa 265 euro su Amazon ed è un multifx che ha 2 delay e un riverbero, oltre che un looper da più di 40 secondi ed è interamente midi.

A quella cifra non credo ci siano prodotti con simili caratteristiche; forse l' M9 che però ha un midi più limitato e, in generale, obbliga ad una gestione un po' più complessa, pur avendo dalla sua una maggiore versatilità perchè ha veramente mille effetti dentro.

3. Il confronto con Strymon è naturale, perchè rappresentano i ritardi più utilizzati al momento e sono attualmente considerati lo standard. È al contempo, imho, un confronto un po' fuori luogo, in primis per il prezzo. Ho in pedaliera Capistan e Blue Sky, come dicevo, mi ci trovo benissimo e son stupendi. 700 euro per due pedali e non sono manco midi.
Se volessi avere ai miei piedi due delay e un riverbero indipendenti, il tutto completamente midizzato, dovrei prendere due Timeline (che tra parentesi ho avuto) e un Big Sky. Totale della spesa 1500 euro. Se mi accontentassi di Timeline + Big Sky avrei comunque speso 1000 euro.

Secondo me stiamo confrontando una onestissima Nissan Qashqai, famosa auto tuttofare dalla poca personalità, con una Ferrari 360 Modena, bellissima, per carità, ma vacci a fare la spesa all' Auchan.

 

 

In ultimo aggiungo che IMHO è quindi ovvio che la qualità sonora risenta della differenza di prezzo che c'è tra queste macchine. Non ho mai detto che il confronto con Strymon, per tornare a citare questo nome, ma posso mettere dentro Neunaber, tanto per farne un altro, sia alla pari. Dico che sono prodotti diversi, che pensano ad esigenze ed utenze diverse e nel mercato, per fortuna, c'è spazio per tutte queste cose.

Se @cash o @Micantino non vorranno metterlo in pedaliera li capirò, ma, come dicevo, il mercato non è solo di utenti "premium" di cui facciamo parte bene o male tutti noi che stiamo su RadioChitarra, ma è anche fatto di persone che vogliono (o devono) spendere meno, per cui ben vengano le alternative!
 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Gau said:

 

RC non ha sponsor e se il pedale fa cagare gli viene detto allegramente, così è stato. Fa cagare a me e lo ho detto in modo più velato (anche perché mi fa cagare principalmente perché è un Mooer), fa cagare a Micantino, fa cagare a Lory e fa cagare a Cash che lo ha provato e ci è andato pesante. 

 

 

 

Aggiungo che se a chi ascolta il pedale fa cagare ci posso fare fino ad un certo punto e in fondo che me ne frega a me. :sorrisone::sorrisone::sorrisone: Mi rende invece molto felice quando mi viene detto che la prova è stata interessante, che il video era carino ecc. Quello fa parte davvero del mio lavoro e, ribadisco, della mia passione più grande ed è su quello che posso avere spazio per migliorare per provare a creare contenuti più interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Gau said:

Ma che stavo difendendo il tuo lavoro l'hai capito almeno? 😁

 

 

Eccerto! E ti ringrazio :sorrisone:

Ho solo quotato una parte del messaggio per aggiungere un pezzetto (forse un po' inutile rileggendo) :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×