Vai al contenuto
jimnic88

Registrazione + POD + (Scheda Audio)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Avrei bisogno di un consiglio :ult-aaaaa(6):

Per lo studio delle canzoni del mio gruppo qui a casa, a volte attacco il POD (il fagiolo rosso) al PC, chitarra, cuffie, mando in play le canzoni e ci suono sopra. Tutto ok (certo la qualità non è la migliore, ma per uno studio delle canzoni è più che sufficiente), ma la cosa che mi manca è poter registrare! Ma non solo la mia chitarra, ma anche la canzone che mando in play, con la mia chitarra "sovraincisa". 

 

Potete consigliarmi una scheda audio (o qualsiasi altra cosa creata dall'uomo) che possa aiutarmi per il mio scopo? 

La scheda dovrebbe avere queste caratteristiche:

- essere nuova (qui in Germania abbiamo sempre 30 giorni minimo di prova, posso quindi provare qualcosa e poi rimandarla indietro senza problemi se non va), insomma che si trovi nei negozi (Thomann sarebbe perfetto)

- che sia super semplice! Niente cose complicate. Come detto, basta che registra ciò che mi arriva in cuffia attualmente (canzoni in play dal pc + mia traccia che suono con la guitar attaccata al pod)

- possibilmente non troppo cara :asd:

 

Software va bene Reaper o devo rimediare altro?

 

Grazie!!!

 

Marco

 

PS Se c'è altro che si prenda carico di entrambi i compiti (effetti + registrazione), insomma se può anche sostituire il POD fagiolo e anche registrare, ancora meglio! Ma ho comunque bisogno di effetti sulla chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jimnic88 dice:

[...] Se c'è altro che si prenda carico di entrambi i compiti (effetti + registrazione), insomma se può anche sostituire il POD fagiolo e anche registrare, ancora meglio! Ma ho comunque bisogno di effetti sulla chitarra.

 

una pedalierina tipo lo Zoom G3, ha effetti, simulazioni di ampli e collegata al pc fa anche da scheda audio.

O anche una Line6 amplifi TT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Luca77 dice:

 

una pedalierina tipo lo Zoom G3, ha effetti, simulazioni di ampli e collegata al pc fa anche da scheda audio.

O anche una Line6 amplifi TT

Quindi basta e avanza una Zoom G3? Come programma poi cosa posso usare?
 

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti poter usare qualunque programma... comunque se la compri nuova c'è incluso Cubase LE

 

Cita

"The G3 has a USB port for connection to any Macintosh or Windows computer, allowing it to act as a 2-input / 2-output audio interface. Simply launch your DAW or the included Steinberg Cubase LE software and start laying down tracks. Direct monitoring during recording ensures zero latency, allowing you to overdub with ease."

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca77 dice:

dovresti poter usare qualunque programma... comunque se la compri nuova c'è incluso Cubase LE

 

 

Grazie Luca! Ti faccio sapere allora! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×