Vai al contenuto
marco.desan

EURORACK, consigli per chi ne sa proprio ZERO!

Recommended Posts

Mi intrippano ma non so bene da che parte cominciare, anche perchè non ho un budget importante per assemblare subito un sistema, si tratterà quindi di prendere i primi moduli e piano piano capire in che direzione andare.

Non so neppure bene cosa vorrei ottenere... mi stanno gasando video di jam improvvisate dove giocano con i moduli.

so che qui qualcuno che se ne intende c'è.

 

Potendo ricominciare da zero, cosa fareste?

case? alimentazione? primi moduli e perchè?

OK anche kit DIY per risparmiare. Avevo notato erica synth tra i vari video per buttare lì un nome.

 

Importante da considerare:

- budget ridotto (vorrei capire se mi intrippa davvero o è un trip momentaneo)

- mi piacerebbe poter far interagire i moduli con micro brute e TR-8 che ho già a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @tedin 

grazie @Davide79

Che non si spenda poco lo avevo come dire... percepito! ahahah

cmq diciamo che potrei fare una prima spesa intorno ai 600/700 euro e poi andare ad aggiungere un modulo alla volta mese dopo mese.

Non disdegno usato e kit DIY visto che me la cavo col saldatore e credo si possa risparmiare non poco.

 

quello che volevo capire è come starting line, cosa avrebbe senso guardare per farli interagire con TR-8 e microbrute ed iniziare a divertirsi un pochino, possibilmente senza DAW di mezzo...

mission impossible???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono molto interessato al Mother 32, principalmente perché adoro i suoni moog!

 

Potresti partire con quello e avresti già un oscillatore un sequencer, filtro e tante possibilità di collegamenti con gli altri strumenti.

 

Oppure se vuoi partire subito con i moduli singoli, secondo me dovresti trovare un oscillatore che ti piace e partire da quello per poi aggiungere piano piano tutto il resto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tedin dice:

Io sono molto interessato al Mother 32, principalmente perché adoro i suoni moog!

 

Potresti partire con quello e avresti già un oscillatore un sequencer, filtro e tante possibilità di collegamenti con gli altri strumenti.

 

Oppure se vuoi partire subito con i moduli singoli, secondo me dovresti trovare un oscillatore che ti piace e partire da quello per poi aggiungere piano piano tutto il resto 

diciamo che la fissa per i moduli è iniziata proprio vedendo il mother :grin:

 

1 ora fa, hivez dice:

Se sai saldare vai di DIY KIT...

il consiglio migliore però è non iniziare:sorrisone:

mi sa che hai ragione tu... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah @tedinci ero finito anxhe io su quel sito! Per fortuna ti stima il prezzo e si torna a volare basso.

Sulla scia del mother 32 ho notato anche un "modulone" di pittsburgh modular. Il liveforms che si può prendere inizialmente con il suo case è in futuro alloggiarlo in un rack nel caso parta la follia dei moduli. 

Ma quello che più di tutti mi ha gasato è stato il 0-COAST. 

Questo mi è sembrato molto interessante e soprattutto folle! Mi sa che è anche il più economico tra i 3...

Non è predisposto per essere alloggiato in un rack a patto di piccole mod. Il che non sarebbe un problema e anzi potrebbe essere un disincentivo ad andare oltre :TRangelo:

 

 

Come vi sembra sto no-coast? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×