Vai al contenuto
SirMino

The slow secret death of the electric guitar

Recommended Posts

Non l'ho finito, ma non mi pare nulla di così strano.

Per generazioni i miti sono stati altri, il desiderio di evasione passava anche per la musica rock. Adesso ci sono i fashion blogger su Instagram a rappresentare un mito. Probabile che vendano più Adidas Stan Smith che chitarre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impaginazione orrenda, volevo quasi farmi un copia/incolla e leggermelo in locale...

Il focus si è spostato altrove. Una volta e nemmeno troppo tempo fa qui c'era chi con la band si faceva 80 date l'anno e pure quasi tutte belle.

Ora per fare musica (di merda) basta un iPad o giù di lì e di chitarre non ne hanno più bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tendenze musicali cambiano , il mondo và avanti , stiamo invecchiando !  (...voi èh )

oggi i Dj " suonano " :facepalm:

il mio primo LP fù il progetto   ASIA  comprato insieme al mi babbo 1981 avevo 11 anni , oggi li comprano i Pokemon peppa pig .....fave di gomma

i ragazzi si fanno le ciglia , la sera escono si vestono come se dovessero andare ad un matrimonio a Montecarlo , il cell ha cambiato le abitudini, in un certo senso per me in negativo  non per un tredicenne segaiolo ! se lo avessi avuto io sarei ceco ora ...:sorrisone:

Non esiste più la cultura del "Suono" io parlo in generale   .... il progresso stà rovinando la musica imho

e comunque la musica negl'anni d'oro che piace a noi era un po il cell di oggi era l'unico mezzo per comunicare con i giovani , oggi ci sono altri mezzi .....cambiano le esigenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, osmosi dice:

Le tendenze musicali cambiano , il mondo và avanti , stiamo invecchiando !  (...voi èh )

oggi i Dj " suonano " :facepalm:

il mio primo LP fù il progetto   ASIA  comprato insieme al mi babbo 1981 avevo 11 anni , oggi li comprano i Pokemon peppa pig .....fave di gomma

i ragazzi si fanno le ciglia , la sera escono si vestono come se dovessero andare ad un matrimonio a Montecarlo , il cell ha cambiato le abitudini, in un certo senso per me in negativo  non per un tredicenne segaiolo ! se lo avessi avuto io sarei ceco ora ...:sorrisone:

Non esiste più la cultura del "Suono" io parlo in generale   .... il progresso stà rovinando la musica imho

e comunque la musica negl'anni d'oro che piace a noi era un po il cell di oggi era l'unico mezzo per comunicare con i giovani , oggi ci sono altri mezzi .....cambiano le esigenze

 

Osmò, nun se capisce un cazzo di quello che hai scritto :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avete fantasia , non sapete interpretare , siete  " sole piatti " mà come non si capisce ???

liberatevi dai vostri incubi , siate quello che siete ! ahahahahahaah :heart:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di espressività la chitarra è e sarà sempre uno strumento magnifico, come altri strumenti a corda e i fiati, la questione è che si è ghettizzata in ambiti ormai esausti senza aprirsi ai nuovi generi, fine.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi risulta che ci sia un solo Jeff Beck, il resto è ancora ad Albert King o giù di lì (Albert King lo adoro eh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togliete jeff (da quando regalò la tele a page non fu più lui) e ascoltate beck.

La chitarra è fucina di vibrazioni da infilare nei fuzz rigorosamente prima dei wah aperti, col delay in autoscillazione.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×