Vai al contenuto
Bananas

Addicted to Mattonella

Recommended Posts

Visto che non mi pare ci sia un vero 3D dedicato, ne apro uno apposito. Certamente uno dei più bei pedali che mi sia mai accattato. Tra l'altro siccome mi pare che stia decisamente passando di moda, probabilmente tra non molto le quotazioni scenderanno.

Propongo ai possessori di scambiarci ampia letteratura sugli usaggi di codesto, ennesimo, scatolo maròn, non siate parchi di info please: dove lo mettete in catena? Come lo settate? Più boost o più od? Come lo fate interagire con l’amp, che amp, e con gli altri scatoli?

 

 

Qui sotto metto le mie impressioni a mo’ di memento, transustanziate da altro 3D:

 

"Due impressioni su mattonella di merda e blackface. Dopo averla spippolata un paio di giorni, capisco bene perché i nostri super guri supremi del forum se la son girata tutti: è un pedale ganzo e intelligente. E pure piuttosto versatile in base al tipo di utilizzo. In pratica una merda. Non serve a un cazzo. Secondo la bisogna del momento, lo uso a mo' di "enancher" dell'amp a casina. Accendo a sinistra con gain a ore due e level a "unity". L'amp si ingrossa, enfatizza un po' tutto con una gran bella resa in mezzo e in alto, super chimy armonicosa. Vien fuori un pulito pienissimo, molto ricco, ma appena sotto il break up. Se spingi si avverte un grittino appena accennato ma con molta botta dinamica. Perfetto, è il pulito di base che volevo. E non è facile migliorare il pulito del Princeton con alnico blé da 12" a volumi da salotto. Se schiaccio a destra con drive a ore due e saturazione a "unity", esce un grittato sporco amp like vintage che ti prendi in mano il pisello e non finisci più di spippolartelo. Ci posso buttar dentro il Ts9 vintage o il Rattler con gain moderato e godere adeguatamente. Col pulito solo enanched e buttandoci dentro il vibe, purtroppo ti passano le ore che non te ne accorgi proprio. Una figata anche come mi enancha il Lex in rotolamento veloce.

Se fai un uso della mattonella più spinto e più corretto rispetto a come è stata concepita, vien fuori quel "the best tweed crunch" di cui parla Sam Vilo nel suo video. Puoi spingerti fino a territori fuzzolosi ma me non interessa né l’una né l’altra opzione, perché nella config "enanched casina santa" ci butto dentro anche il fuzz germanico con un suo ricco perché. Non è un pedale insostituibile o chissà cosa, costa una fucilata, ma porca padella però che bello. Ammetto che mi piacerebbe affiancargli un Jan Ray o un Klone da buttarci dentro per vedere quello che succede. Devo ammettere anche che a casina sono uno spippolatore maniacale sempre a caccia del suonino cool stiloso sfighettoso millimetrico, del resto a casina che cazzo d'altro puoi fare, e certamente la mattonella di merda in questo senso mi gusta assai.

Insomma alla fine direi che si comporta da pre-pre dell'amp, interagendo perfettamente col setting di volumi ed eq dell'amp stesso, però, a mio inutile parere, nella board va messo post-post, cioè come ultimo scatolo sporco."

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero tutto maestro, però la mattonella a mio parere ha decisamente un perchè tutto suo. Se ce l'hai condividi l'esperienza di usaggio please, così rendiamo buon servizio ai forumendoli assetati di info. Che quelli non postano, non commentano ma leggono tutto ciò che li può interessare...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete riscontrato differenze tra la versione senza e con boost? Intendo senza il boost attivato... a me dai video sembra molto più caldo quello con un solo switch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Psiche88 dice:

Avete riscontrato differenze tra la versione senza e con boost? Intendo senza il boost attivato... a me dai video sembra molto più caldo quello con un solo switch

Contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Si, non ho idea del perché ma mi sembra che il deuce sia un po' più dinamico, è anche Nick se non erro era dello stesso parere...

 

Mi pare ci sia un deuce in vendita qui sul.forum no? 

Io non uso più il mio ma venderlo mi fa un po' specie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me Si, non ho idea del perché ma mi sembra che il deuce sia un po' più dinamico, è anche Nick se non erro era dello stesso parere...
 
Mi pare ci sia un deuce in vendita qui sul.forum no? 
Io non uso più il mio ma venderlo mi fa un po' specie..
Sì su mm c'è sia questo deuce sia due "base"
Ti ringrazio Gau
Come mai non lo utilizzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi voi come avete gestito l'aspetto dell'alimentazione del pedale? Batteria o alimentatore? Con o senza la batteria dentro?Perché tramite una foto ho capito che sicuramente non è molto pratica la sua sostituzione e su un forum non ho ben capito l'oggetto di discussione

http://www.tdpri.com/threads/lazy-j-cruiser-deuce-power-supply.370729/

a1c74f8abde9d4cedd5e5b51e01b6d9e.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ero al.volo in macchina. Si ho provato e non è comodissimo perché bisogna fare attenzione a non sbarbare tutto, però niente di trascendentale insomma se non ho rotto nulla io che sono un contadino e tolgo le viti col pennato...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ero al.volo in macchina. Si ho provato e non è comodissimo perché bisogna fare attenzione a non sbarbare tutto, però niente di trascendentale insomma se non ho rotto nulla io che sono un contadino e tolgo le viti col pensato...
Aaaa ho capito, ma infatti ho visto quella specie di colata di sopra di colla (sperando sia colla...) un po' alla casareccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Gau dice:

Allora il mio dentro però si presenta più ordinato eh, sebbene potrebbe essere solo la foto 

 

Il mio pure. Zero problemi con la batteria che ho tolto per alimentarla esterna. L'unica sfiga è la colata sulla scheda, per il resto assemlblaggio handwired culattone ma pulito.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Il mio pure. Zero problemi con la batteria che ho tolto per alimentarla esterna. L'unica sfiga è la colata sulla scheda, per il resto assemlblaggio handwired culattone ma pulito.
Sì ho parlato infatti anche con il produttore sottolineando che non mi sembrava molto intuitivo e mi ha definito che la manovra per toglierla richiede solo un attimo di accortezza per la colata di colla da staccare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×