Vai al contenuto

Recommended Posts

Devi ricablare una vecchia semi acustica con due hamburger.

La chitarra ha 3 pot, originariamente un master volume e uno tono per ogni pickup

 

Stavo pensando se cablare un volume per ogni PU e un master Tone o tenere il cablaggio originale.

 

Indicativamente voi cosa preferireste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io terrei il cablaggio originale per la versatilità io almeno uso molto il tono al manico che spesso resta un po' chiuso e al ponte tutto aperto (il volume al ponte lo uso solo per gli swell, altrimenti è sempre al massimo), ma chiaramente dipende dalle tue esigenze (se ad esempio ti serve avere i volumi dei due pickup sbilanciati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei per 2 volumi e tono master. Trovo comodo cambiare "canale" con il selettore dei pickup. Dipende da te comunque, se suoni con una monocanale avere i volumi dei pickup separati ti da certamente più flessibilità dal vivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Giorgio: per me che uso ampli monocanale,i due volumi separati sarebbero l'ideale... ma dipende da cosa ci vuoi fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Greg said:

Per che applicazioni verrà utilizzata la chitarra?

 

onanismo personale

 

purtroppo al momento non ho gruppo e suono solo in cameretta superllove <3

ma al di là di questo anche io preferisco cambiare "canale" col selettore, e in genere esploro molto di più suoni al variare di volume che dei controlli di tono, per questo pensavo alla soluzione con due volumi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×