Vai al contenuto
Macs

Looper/Switcher: Boss ES o MusicomLab...consiglio.

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi servirebbe una consulenza: sono anni che in pedaliera ho switcher MusicomLab (son partito dalla III, passando alla Plus e infine alla MKIV) e mi son sempre trovato molto bene...ora, visto che ho ridotto di parecchio l'arsenale (ho 5 pedali in input), la MKIV è sprecata (ha 10 loop) e viste le nuove funzioni delle pedaliere Boss ES (possibilità di spostare l'ordine della catena di pedali, possibilità di assegnare qualsiasi parametro agli switch etc etc) stavo pensando di passare alla sponda di casa Roland.

Ho visto che qualcuno di voi ha già avuto esperienze con la serie ES...mi chiedevo: come trattamento del segnale, la Boss com'è? Qualità rispetto alla Musicom?

Grazie a tutti...:music1:

Macs

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti potrei consigliare la semplicissima ed efficace Voodoo Lab PX8 Plus.
Minimale, zero latenza. Trattamento del segnale eccelso. A me ha dato davvero una mano immensa in board.
Chiaro, se cerchi più funzionalità come quelle citate..
Fra le mie conoscenze, Chi ha avuto Musicom Lab ha notato un netto passo avanti sulla PX8 Plus.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Echoes86 dice:

Io ti potrei consigliare la semplicissima ed efficace Voodoo Lab PX8 Plus.
Minimale, zero latenza. Trattamento del segnale eccelso. A me ha dato davvero una mano immensa in board.
Chiaro, se cerchi più funzionalità come quelle citate..
Fra le mie conoscenze, Chi ha avuto Musicom Lab ha notato un netto passo avanti sulla PX8 Plus.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per il consiglio...non ricordavo nemmeno della Voodoo. In serata ci butto un'occhio... ;-)

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego! On line si trova poco purtroppo. Io l'ho in board e nel giro di poco ne le ho viste nascere anche sulle board dei miei amici chitarristi.
È davvero una macchina incredibilmente efficace e senza fronzoli o particolari vezzi.
9 banchi da 4 preset ciascuno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riapro il post in quanto sono interessato al controller Voodoo Lab PX8. Per caso sapete se e' possibile utilizzarla come semplice looper, ovvero senza programmi e banchi ma semplicemente un pedale assegnato ad ogni switch?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riapro il post in quanto sono interessato al controller Voodoo Lab PX8. Per caso sapete se e' possibile utilizzarla come semplice looper, ovvero senza programmi e banchi ma semplicemente un pedale assegnato ad ogni switch?


Confermo, o preset mode o strip mode quindi ad ogni switch un pedale per un totale di 8 pedali + un loop libero dopo il loop 6




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×