Vai al contenuto
ghirmo

Parere su scambio chitarre

Recommended Posts

Non voglio inquinare il topic ulteriormente, scusa Girmo.  mi limito a precisare che le due icone vanno usate nelle due situazioni diverse di proof o polluted (vedi sopra)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io terrei la prs..le MMan sono chitarre perfette se vuoi fare tutto ma che non hanno il minimo senso di carattere :alla fine se penso Music man penso sempre al turnista o alla coverband 360° ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono un fan nè di MM, nè di PRS.

Tra le due forse sceglierei la MM, ma solo perchè esteticamente le PRS non le tollero minimamente.

 

PS: @-Oby- in generale sono della tua stessa idea, ma tempo fa provai una MM Albert Lee (h-h) che mi lasciò di sasso. Meno versatile di molte MM, ma suono ciccionissimo e schifosamente comoda da suonare. Esteticamente aveva anche qualcosina di offset che me la faceva tollerare più di molte MM. E' che costava una fucilata, sennò ci avrei fatto un pensierino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche le prs ragazzi sono neutre... Ripeto, quando provai la telecaster ho provato qualcosa che realmente non era descrivibile a parole... le prs sono veramente perfette per liuteria, ma imho, non mi sento mai coinvolto realmente al 100%


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Psiche88 dice:

Anche le prs ragazzi sono neutre... Ripeto, quando provai la telecaster ho provato qualcosa che realmente non era descrivibile a parole... le prs sono veramente perfette per liuteria, ma imho, non mi sento mai coinvolto realmente al 100%

 

 

ma che tu non sia coinvolto non significa che non sian neutre..come direbbe qualcuno l'opinione è personale e soggettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

ma che tu non sia coinvolto non significa che non sian neutre..come direbbe qualcuno l'opinione è personale e soggettiva.

Infatti come ho detto imho :) prima di averla avevo letto questo concetto ma non ci ho mai dato peso perché penso che l'ultima parola spetta ad ognuno di noi... dopo anni, non so se è una conferma alle voci o meno, quel senso di appartenenza, dal suono, al feeling, che ho provato con le telecaster, la prs non me l'ha donato

Cmq il concetto di "mancanza di personalità" su cosa viene definito in generale? Lo chiedo proprio per cultura personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Antimo, dai un'occhiata su MM e vedi che di Silhouette ce ne sono diverse con prezzi da 1300 a 950 parcheggiate da tempo, non mi da l'idea che siano molto richieste (aldila' della bonta dello strumento che non ho mai avuto e quindi non giudico)

Tieni la PRS vah ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutte le opinioni - rispettabilissime - penso che la domanda principale sia: Antimo, ma a te la Silhouette piace? Perché immagino che se vuoi cambiare la PRS sia per andare in altre direzioni... se invece lo fai tanto per far via la PRS che ti ha stufato e poi magari dar via anche la nuova boh... non mi

pare molto sensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo che mi sono girate tra le mani almeno 9 PRS tra cui Modern Eagle, Single Cut, etc... e quella che non darò mai via è una umile CE22 del 1997. Sarà benedetta o altro, ma ragazzi... pups Dragon non per cosa ma guardate pure manico e top. Silhouette avuta e tenuta una settimana. Versatile, carina ma onestamente che senso ha rispetto ad una strato HSS?


6ca7673dcafcad4669e154fafda16894.jpg

ce22ebcb487ce1a3639478cab997f2a1.jpg

3083a0ea9b2c56daddcaa85701f13a3d.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dragon. Li ho anche su di una CU22 1995 con ponte fisso e manico wide fat. Io li trovo fantastici, ma va a gusti


Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero vero. Mha, la Silhouette è in fondo una stratoide HSS moderna - niente di più, niente di meno. Il feeling con la PRS manca per questioni di pups o generali?


Sent from my iPad using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daeniel dice:

Vero vero. Mha, la Silhouette è in fondo una stratoide HSS moderna - niente di più, niente di meno. Il feeling con la PRS manca per questioni di pups o generali?


Sent from my iPad using Tapatalk

Forse la scalatura del manico? Io abituato alla short canonica Gibson su PRS mi sono sempre sentito spaesato però... la singlecut mi è sempre piaciuta

McGlow%252012.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ghirmo dice:

 

Antimo quante belle chitarre hai li dietro :sorrisone:.

Se ne fai un discorso di pura rivendibilità la PRS è più semplice da piazzare, le CE forse un po meno. Comunque a me in negozio l'AXIS mi è stata valutata benissimo.

Musicalmente parlando invece sono due chitarre totalmente diverse per costruzione, scala, PU, ecc, secondo me devi capire cosa realmente ti serve altrimenti ti troveresti con qualcosa che non ti soddisfa per poi riniziare tutta la trafila di ricerca, vendita, permuta, ecc

Se non ho capito male stai cercando una Strato Eric Johnson, prova a vedere su MM, dovrebbe esserci qualcosa:

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-stratocaster-eric-johnson_id5232032.html

 

ps i manici Music Man sono favolosi

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi per me anche la CE è agghiacciante eh, prs manico avvitato madonna i brividi...

 

Ma con la silhouette riesci a far di peggio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gau dice:

Ragazzi per me anche la CE è agghiacciante eh, prs manico avvitato madonna i brividi...

 

Ma con la silhouette riesci a far di peggio.

 

 

mah, sai che non capisco (limite mio eh) sta avversione che alcuni hanno per le prs con manico avvitato? tra le due che ho avuto, (custom e questa), le uniche differenze erano gli uccelli sulla tastiera , manico avvitato e che era in acero anziche in mogano. per il resto il body è lo stesso (mogano con top in acero)  i pickup sono gli stessi, meccaniche idem. boh.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pearl dice:

 

Antimo quante belle chitarre hai li dietro :sorrisone:.

Se ne fai un discorso di pura rivendibilità la PRS è più semplice da piazzare, le CE forse un po meno. Comunque a me in negozio l'AXIS mi è stata valutata benissimo.

Musicalmente parlando invece sono due chitarre totalmente diverse per costruzione, scala, PU, ecc, secondo me devi capire cosa realmente ti serve altrimenti ti troveresti con qualcosa che non ti soddisfa per poi riniziare tutta la trafila di ricerca, vendita, permuta, ecc

Se non ho capito male stai cercando una Strato Eric Johnson, prova a vedere su MM, dovrebbe esserci qualcosa:

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-stratocaster-eric-johnson_id5232032.html

 

ps i manici Music Man sono favolosi

 

 

 

 

nell'annuncio ho messo diverse music man che mi sarebbero potute interessare, la silhouette non era tra queste :), proprio in virtù delle recensioni positive che anche alcuni amici (gente per cui al di fuori di tele strato etc, non vi è molto altro che merita attenzione), hanno fatto di queste chitarre, soprattutto della luke. in realtà ultimamente suono sempre piu spesso, con il gruppo ed a casa, con la les paul, che ha i suoi limiti di comodità. per cui nella PRS cerco una chitarra con quel tipo di sonorità, ma piu comoda. 

per quanto riguarda la johnson è un mio pallino da sempre (almeno sulla carta dalle specs), ma, devo liberarmi dell'altra strato, dato che ritengo che una strato basti ed avanzi.

per il resto ho le idee confuse, l'unica priorità al momento è provare quanta piu roba possibile :), con limitate risorse finanziarie purtroppo. nella silhouette vedevo una buona chitarra tuttofare, una strato hss, con la quale fare un po di tutto ecco. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ghirmo dice:

 

 

mah, sai che non capisco (limite mio eh) sta avversione che alcuni hanno per le prs con manico avvitato? tra le due che ho avuto, (custom e questa), le uniche differenze erano gli uccelli sulla tastiera , manico avvitato e che era in acero anziche in mogano. per il resto il body è lo stesso (mogano con top in acero)  i pickup sono gli stessi, meccaniche idem. boh.

 

 

Ma no non è un limite tuo, casomai il contrario :)

L'avversione è che sono chitarre con un certo carattere che li secondo me è ulteriormente snaturato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×