Vai al contenuto
Event Horizon

Chitarre offset "alternative" (< 900 Euro)

Recommended Posts

Sono sempre stato un estimatore delle chitarre offset.

 

Siccome sono un pirla (potrei addurre motivazioni musicali serie ecc...ma no, alla fine lo faccio per pura GAS=coglionaggine), stavo pensando di farmene una.

Tuttavia vorrei qualcosa di diverso dalle offset "classiche" (Jaguar, Jazzmaster ecc.), dato che ne possiedo già 2-3: ho una Jazzmaster, una tele-master assemblata e una Firebird (sempre che la FB possa definirsi offset).

 

Cosa c'è in giro?

 

Requisiti:

- Voglio stare sotto gli 800-900 euro. Se si sta sotto (anche molto sotto, scendendo in fascia cheap) è meglio.

- Non voglio acquistare fuori dall'UE. Non ho nessuna voglia di regalare soldi alla dogana e sorbirmi procedure e attese amministrative.

- Ovviamente non mi interessa che la chitarra suoni bene. Basta che sia figa da vedere :sorrisone: e che non abbia problemi a livello liuteristico (soprattutto che stia accordata!)

- Come detto, niente "forme classiche" (no jazzmaster, jaguar, jagstang o simili)

 

Io avrei trovato questo modello della Guild che mi attizza parecchio e nuovo sta sugli 800. Soprattutto la sunburst, che mi ricorda le vecchie Hofner come estetica.

http://guildguitars.com/g/t-bird-st-p90-in-pelham-blue/

http://guildguitars.com/g/s-200-t-bird-in-antique-burst/

 

Mi butterei anche su qualche Eko o Hofner "vintage" ma, essendo strumenti vecchi, c'è un'alta probabilità di acquistare uno strumento con dei problemi, cosa che eviterei molto volentieri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Daddy_o dice:

è amore per la Guild sunburst :baval:

 

Mi ha ucciso quella chitarra. Ce l'ha anche un negozio vicino a casa, mannaggia.

 

UPDATE: ho visionato tutto il catalogo Eastwood, ma, onestamente, non ce n'è stata una che mi abbia fatto scoccare la scintilla, quelle scintille che ti fanno spendere 700 euro inutilmente (a differenza della Guild).

 

UPDATE II: mi sono ricordato che sono un coglione: anni fa avevo una Hanson Cigno, che ho venduto molto coglionescamente. L'ho ri-cercata per diverso tempo, ma la Hanson non ha dealers in UE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Event Horizon dice:

 

Mi ha ucciso quella chitarra. Ce l'ha anche un negozio vicino a casa, mannaggia.

Si può chiudere il 3d allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, sevenrhye dice:

Qualche cosa della vox?

 

Le Vox non sono male, specie alcuni modelli coi single coil.

Epperó adesso è dura scalzare la scimmia per quella Guild :facepalm:

Meno male che per ora non ho i fondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi farei una bella Gretcsh Billy Bo....ma mi sa che siamo fuori budget

 

sennò cerca quelli di Reboli (Stephan Pepper su fb), dopodomani a Pizzighettone

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×