Vai al contenuto
AL_Ex

Al_ex

Recommended Posts

 Ciao a tutti, mi affaccio timidamente al forum proponendo quella che è la mia "ferraglia attuale". Metto subito le mani avanti dicendo che le mie povere tasche da studente universitario squattrinato non possono garantirmi chissà quale rig blasonato, anzi tutto quello che vedete è frutto di regali e/o scambi (più o meno riusciti, ancora rimpiango un vecchio ampli andato via per stupidità estrema). Comunque:

 

DSC_9317.jpg

 

Qui ci sono pedaliera, ampli e la chitarra "muletto" (ho vissuto per un po' fuori casa e lei era il rimpiazzo da lasciare a Roma), in particolare:

 

-Eko "Aire" Std: Chitarra muletto, come dicevo. Pagata una sciocchezza, poca (pochissima) spesa ma tanta resa. Il manico lo trovo comodissimo ed il wiring dei tre pickup molto utile (l'humb si splitta): come suono ci siamo ma i pickup sono abbastanza di bassa lega devo dire (oltre che un po' troppo "tosti" come uscita per ciò che suono e studio)

 

-Blackstar Ht1r: causa problemi di volumi, adesso uso lui per allenarmi (al momento non ho progetti in corso, quindi suono a casa). Per quello che l'ho pagato (poco più di un centone) è fantastico: volume e gain da vendere, molte sfumature di suono e un reverbero molto funzionale. Quando ho voglia di caciara lo collego alla cassa (che si vede nelle altre foto)

 

-Pedalame vario che conoscete sicuramente meglio di me :sorrisone:

 

DSC_5915.jpg

 

Qui invece vediamo:

 

-La #1, ovvero la mia fedele Stratocaster AM standard del 2000 (soprannominata "Snoopycaster" per ovvie ragioni)

 

-La mia prima chitarra, la famosa Eko nonsochemodello (credo una Cobra degli anni 60')

 

-Harley Benton 2x12

 

-Si intravede un Line cub8, ormai in disuso e in vendita 

 

DSC_5927.jpg

 

-Cort MR710: prima e unica chitarra acustica. Semplice, ma molto ben suonante, mi piace un sacco

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alex, ben approdato sul forum.

Rig tutt'altro che privo di blasone, anzi,  direi che c'è tutto quel che serve.

Vedrai che verrai presto traviato anche tu, ma questo lo sai già!

 

ps: si, la Eko è una Cobra (forse una II), ma il tremolo (o il bloccacorde tipo arch top) è stato rimosso... se c'è l'hai sarebbe bello ripristinarlo, ma poi occorrerebbe chiudere i fori fatti per installare il tailpiece stile gibson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@sevenrhye si, il ponte originale non sono mai riuscito a trovarlo in giro (mi arrivò col ponte semi-distrutto), quindi l'ho sostituita con uno stop tail per poterla almeno suonare (comunque è in condizioni purtroppo abbastanza precarie, i pickup sono terribilmente microfonici :sorrisone:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mini aggiornamento!

 

Sono andate via le due chitarre recenti, sostituite da una nuova strato con un bel manico ciccioso e vintage (è una Handyman, le fa un liutaio nei dintorni di Roma). Mi piace molto, mi da l'impressione di non essere uno zappatore della domenica :sorrisone:

 

vdn5z5.jpg

144185g.jpg

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×