Vai al contenuto
Daeniel

Modulazioni multi-effetto...

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi uscite qualche pedale culattone per modulazioni varie? 

 

Strymon e Eventide a parte, c'è qualcosa che vale la pena di esser provato? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che modulazioni cerchi? Potrebbe bastarti (e avanzarti) una M9 o persino una M5 della Line6.

Sennò ti pigli uno Zoom MS50, un looperino del cazzo a un canale e ottieni la H9 dei poveri, che però fa la sua porca figura (imposti tutti i preset che vuoi e con lo switch dello Zoom li fai scorrere, col looperino fai accenni-spengi)

 

Anzi, sono soluzioni che ti consiglio caldamente se vuoi arricchire il tuo sound, ma non hai un'idea precisa delle modulazioni che potresti sfruttare. Sennò rischi (come me in passato) di spendere un sacco di soldi inutilmente e di infilarti in un vortice di compra-vendi senza senso.

Ti pigli uno zoommettino e ci smanetti. Se trovi un paio di modulazioni che usi spesso e che sfrutti, in futuro nulla ti vieta di sostituire lo Zoom con 1-2 pedali singoli culattoni.

Se invece vedi che non te ne fai un cazzo ti rimane comunque un buon pedale-coltellino svizzero e, se proprio ti fa cagare, lo Zoom ha parecchio mercato nell'usato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè dai mi sono consolato con un Toneczar Halophaze. Non così multieffetto ma fa meglio quello che mi serve davvero


Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×