Vai al contenuto
manono

primo pedale drive

Recommended Posts

Allora, non c'è settimana su RC che questo argomento non salti fuori, la funzione cerca è stata la mia migliore amica in queste settimane e lo sarà ancora, ma... non riesco a decidermi, per cui aiutatemi!!!

Sto finendo di assemblare la board da usare con l'FTR37, i 2 OD principali saranno il dude ed il fetto custom, mi serve però un pedale da metterci prima, per dare un po' di birra all'ampli da solo o per boostare in pre i 2 suddetti pedali.

Le alternative rimaste in lizza sono:

- klon in una delle sue mille interpretazioni (con il grande vantaggio di avere anche un ottimo buffer, sebbene io abbia già il buffer dello switchhazel a fine catena e usi pochi pedali)

- j. rockett lenny: mi piace molto, mi intriga l'idea di metterlo a fianco del dude, ma forse troppo monocorde?

- suhr koko boost

- bogner harlow

 

Non ci suonerei in cameretta, quindi il volume non sarebbe un problema.

Ditemi un po' la vostra tra questi 4, o aggiungete qualcosa se vi va!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Koko l'ho avuto, bellissimo ma secondo me rientra nella categoria dei clean boost, anche se è presente lo switch per le medie gli manca comunque la "pancia" di un od come il klone, ah il koko lo puoi utilizzare sia bufferizzato che TB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai di lazy cruiser deuce, pedale davvero superlativo, ed inoltre non è affatto brutto... io lo ritengo davvero elegante oltre cmq un ottimo clean boost/od ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se proprio non hai intenzione di mettere un bel ts, sceglierei il klon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco al coro klon style per due motivi: il buffer a inzio catena e la sua capacità di boostare innumerevoli od e distorsori. Io lo uso così. Inoltre il fatto di avere già un buon buffer in coda non contraddice l'utilizzo di un buon buffer all'inizio, secondo me. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, manono dice:

mi serve però un pedale da metterci prima, per dare un po' di birra all'ampli da solo o per boostare in pre i 2 suddetti pedali.

 

Se vuoi un OD trasparente io dico Way Huge Red Llama oppure T-Pedals Watt-Drive. Più gain e definizione il primo, più botta e meno compressione il secondo.

Questi due pedali sono eccellenti in pre a qualsiasi cosa (ampli, altri pedali ecc.).

Ah, c'è anche il TIM. Overdrive eccezionale.

 

Se invece vuoi sia boostare che colorare il suono non so cosa consigliarti, perchè non conosco i due OD che usi, pertanto non so come possono rispondere se boostati da qualche OD non trasparente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il pedale che vende elric , nella sezione mercatino è un buonissimo pedale Frederic Effects.... zombie klone

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×