Vai al contenuto
lollo__87

Consiglio per di box economica

Recommended Posts

Ciao a tutti! Avrei deciso di comprare una DI da utilizzare esclusivamente con l'acustica, dato che il passaggio pog-rev-delay-loop station massacra il segnale della chitarra prima di arrivare al mixer. Leggendo qua e la e sentendo pareri di amici vari ed eventuali, con la LR Baggs Venue dovrei andare sul sicuro mentre "l'internet" sconsiglia l'abbinamento fishman aura - Taylor.

 

L'acquisto della Venue è in programma, ma preferirei evitare di spendere 300/400 in DI per il momento: esistono alternative valide che non costino una follia?

Qualcuno ha esperienze al riguardo? 

 

Grazie! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho la venue e con la taylor 614ce è spettacolare, penso che chi piu spende meno spende. poi avresti un efficacissimo equalizzatore e un boost.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giovanni! In linea di massima sono d'accordo con te, ma ora come ora non riesco ad investire quella cifra per la Venue, aspetto Babbo Natale!

Per il momento vorrei qualcosa di decente - ammesso che esista - sotto i 100e per riuscire almeno a farci le prove ed imbastire una scaletta per i live con la catena effetti completa, cosa che al momento è improponibile.

 

(Spoiler)

 

Babbo Natale non esiste 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passando attraverso la catena-effetti il suono della chitarra si deteriora parecchio, perdendo sia corpo che volume: ho pensato alla DI per risolvere il problema. In questo caso non so se un buffer possa essere un'ulteriore alternativa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte. Vi chiedo un'ultima cosa: il segnale si degrada parecchio lungo la catena effetti, può bastare la DI per risolvere il problema o è più indicato un buffer?

 

Mannaggia a me che ho sempre ritenuto l'acustico "meno impegnativo" dell'elettrico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×