Vai al contenuto
massisv

Consiglio looper: boss rc2 o tc ditto?

Recommended Posts

stando sul semplice io prenderei o il ditto oppure il jamman express.

Anche se facendo un piccolo sforzo prenderei il ditto x2

io ho avuto sia il ditto normale che il x2 e la comodità dei 2 tasti per me vale ben la spesa maggiore...

come qualità del suono sia il ditto che il jamman sono ottimi.

Il boss avevo provato solo il vecchio rc1 (diversi anni fa) che non mi era piaciuto per niente...anche se tutti dicono che quello nuovo sia meglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho venduto la vecchia rc20 e poi comprato il dittoX2; qualità del suono francamente incomparabile a favore del ditto. Non so quanto meglio siano in questo senso le nuove boss rc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre trovato scomodo lo switch dell boss, piu immediato quello dell ditto, in piu fa "clack".. mi pare piu preciso il che non guasta quando loopi...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra Ditto e Boss per me non c'è storia. Avevo un Ditto mini, ho preso l'RC2 per gli store dove salvare e le basi, sono tornato al Ditto dopo dieci giorni.

La qualità audio non è proprio comparabile e lo trovavo anche molto più scomodo.

 

Ora ho il Ditto stereo.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco white dice:

tra Ditto e Boss per me non c'è storia. Avevo un Ditto mini, ho preso l'RC2 per gli store dove salvare e le basi, sono tornato al Ditto dopo dieci giorni.

La qualità audio non è proprio comparabile e o trovavo anche molto più scomodo.

 

Ora ho il Ditto stereo.

 

Quoto in toto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambierei binomio:

1. jamman exp xt digitech è un pedale eccellente!

2. rc3 (al qual si pò inserire un interruttore on off per i loop)

 

li ho ancora entrambi e sono partiti proprio il piccolo ditto e la rc2 (imparagonabile alla 3)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto del topic per un chiarimento, anch'io ho il Ditto, ma quando devo cancellare la traccia, a pedale muto, tenendo premuto lo switch per cancellare, riparte per un secondo il registrato poi si cancella.

Avete rimedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, nova said:

cambierei binomio:

1. jamman exp xt digitech è un pedale eccellente!

2. rc3 (al qual si pò inserire un interruttore on off per i loop)

 

li ho ancora entrambi e sono partiti proprio il piccolo ditto e la rc2 (imparagonabile alla 3)

 

in effetti il jamman xt sembra un ditto con in più i led di stato che immagino possano essere molto utili dal vivo per vedere cosa stai facendo!

Lo puoi comandare anche con uno switch esterno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq in termini di looper il migliore in assoluto per me è il digitech trio, anche se ovviamente ha molte altre funzioni che non possono interessare... ma è un looper favoloso

 

Cmq riconfermo che il boss rc3 secondo me è molto valido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Road2k dice:

Approfitto del topic per un chiarimento, anch'io ho il Ditto, ma quando devo cancellare la traccia, a pedale muto, tenendo premuto lo switch per cancellare, riparte per un secondo il registrato poi si cancella.

Avete rimedi?

 

purtroppo quando registri piu di un loop si! io normalmente registro solo una traccia e quindi non mi da problemi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/9/2017 at 11:14, Marc dice:

 

purtroppo quando registri piu di un loop si! io normalmente registro solo una traccia e quindi non mi da problemi..

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando provi il ditto per la prima volta non credi alle tue orecchie, incredibile che un loop suoni così naturale.

 

con rc2 non c'è partita come già sottolineato, bisogna vedere come va con il rc3.

 

Però il ditto si porta appresso la fama di pedalone, male che vada lo piazzi facilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, osmosi said:

looper electro harmonix 360

no ??

 

 

 

eh, sembra un bel pò figo anche lui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe bello averli di fianco per sentire se la qualità audio del ditto è stata raggiunta da questi nuovi pedalozzi.

 

in caso positivo, avere diversi banchi di memoria e qual he feature aggiutiva sarebbe figo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è in arrivo nei negozi

 

16%E5%A4%A7%E5%9B%BE02.png

 

http://www.nuxefx.com/index.php?m=content&c=index&a=show&catid=70&id=8

 

sulla carta mi intriga...

è piccolo, ha i ritmi di batteria (per me fondamentali, è per quello che tengo l'RC3), true-bypass, analog dry-through, sampling a 24bit..

non credo però sia possibile registrare più loop ma solo uno alla volta (+ overdub)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×