Vai al contenuto
pablogilberto79

mixer

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho la solita pugnetta del mixer preso in comproprietà con la vecchia band e i conseguenti problemi legati a chi lo deve utilizzare, prepotenze furbate e altre amenità che immagino conoscerete.

Il mixer in questione è un vecchio mackie 1604 (credo vlz pro).

Ha dei pre buoni, 16 canali, una configurazione che permette di usare un po' di monitor (mi pare abbastanza per fare un discreto lavoro anche in situazioni un po più grosse dei soliti live nel pub dove microfoni voci tastiere e cassa della batteria e usi un paio di spie magari linkage fra di loro). E' abbastanza ingombrante.

Come intuirete già da queste parole non ci capisco molto, ma voglio levarmi dalle balle la pugnetta e allo stesso tempo prendermi un altro mixer.

Immagino che dopo 20 anni posso aspirare a qualcosa di meglio in termini di qualità ed ingombro.

Mi interessa qualcosa che media una buona qualità sonora e la possibilità di gestire sia una situazione acustica con pochi strumenti sia una band. Chi mi da una mano?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sei munito di ipad o tabled ti consiglierei il behringer x18 se non ti dispiace il mondo digitale, hai tralaltro una scheda audio e puoi registrare 16 traccie...

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi con la band abbiamo usato per tanto tempo il mackie come il tuo, ottimo mixer e grande affidabilità. Per questioni di agilità e di personal monitoring da quest'anno siamo passati al digitale e stiamo usando il behringer x16 (quello che ha l'alloggiamento per l'ipad) e devo dire che ci stiamo trovando molto bene. Con questo sistema risparmiamo una buona mezzora perchè abbiamo abolito le ciabatte di palco e il rack con i processori oltre al fatto che partiamo dalla scena salvata la sera prima, facciamo un check veloce e subito suoniamo un pezzo per leggeri aggiustamenti. Ognuno si fa il suo monitor in libertà.

Come contro è capitato che il wifi di controllo perda la connessione ma comunque tutto continua a funzionare alla perfezione e in ogni caso abbiamo sempre un macbook collegato tramite lan. Il prossimo step sarà acquistare un mixer digitale con i controlli fisici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

funzinano bene ma non é niente di esoterico.

 

il digitale in questo campo ha i suoi vantaggi, hai gia compressori, gate e vari effeti e riverberi dentro la macchina, puoi salvare il tutto, ogniuno volendo si gestisce il suon monitor anche via smartphone, puoi regitsrare il tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cerco qualcosa di esoterico, anche perché il budget non lo permette. 

Mi par di capire che forse piuttosto che prendermi uno yamaha mg mi conviene lasciare il mackie, farmi liquidare qualcosa dalla band e prendere un'altro uguale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quei mackie sono dei carri armati....vanno sempre...

qestione ingombro su un mixer da 16 canali ce poco da risparmiare, il mackie alla fine mi pare il piu compatto per stare in un rack da 19"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente per l'acustico il 1604 è spessi esagerato e ingombrante,  ma è comodo per quando sono con una band.

Ho dato un occhio ma mi pare che al massimo potrei scendere al 1642 ( 10 entrate mono). 

Al di sotto mi pare un po' limitante se poi sono con la band

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×