Vai al contenuto
Mlex

Alla fine forse forse ci sono arrivato! (Odissea Distorsore Inside)

Recommended Posts

Salve ragazzuoli!!! E' da qualche mese ormai che vorrei sostituire il mio ex fido blues driver con qualcosa di più cattivo ma non troppo rozzo come un fuzz... Andiamo con ordine... So che vi ho martellato i suddetti coi vari topic, ma cercavo (effettivamente ancora non ho comprato nulla!:facepalm:) un pedale che non costasse 700 euro nuovo e che avesse un solo suono...

Ma partiamo dal principio....

Mi sono imbattuto per puro caso i primi periodi di rifrequentazione del forum negli effetti earthquaker devices... Pedali a dir poco spettacolari ma con un occhio tendente ai generi alternativi... Il pedale più intrigante a dirla tutta era il Gray channel, che dovrebbe essere una rivisitazione del dod 250.... Dalle demo un bel pedale, solo che ha un grandissimo difetto... Non si possono regolare i toni! Per cui la cosa mi ha lasciato un pò perplesso e ho cercato altro... Girovagando alla ricerca di un alimentatore su thomann, scopro per puro caso la Walrus Audio.... A parte l'alimentatore, che costa quasi 400 euro ma ha 15 uscite tutte isolate, ho visto i vari pedali e tra questi ho scorto l'iron horse, che sarebbe una replica di un buon vecchio RAT. Ora, il RAT ce l'ho avuto per un pò ma non mi è piaciuto particolarmente, più che altro l'ho trovato troppo sgranato in basso, ma sarà stato l'abbinamento con una orange ad30, che è rinomata per non digerire tanto bene i distorsori... Avevo intenzione di prenderlo quando qualcosa mi ha detto di rimanere fermo e aspettare ancora, e trovare qualcosa che avesse un rapporto qualità prezzo ancora migliore.... E così spippolando i costruttori di pedali italiani sono arrivato a VDL! IL DISTORSORE sembrava davvero un bel pedale, per qualche coincidenza alla fine non sono riuscito a comprarlo, anche se più che per le ritmiche lo avrei dovuto utilizzare per gli assoli perchè troppo rock moderno a mio avviso... Ebbene l'altro giorno ho fatto ambo! Ho scoperto un paio di pedali che forse finalmente sono la soluzione che cercavo da tanto tempo! Il primo è un marchio conosciuto ma non troppo... A quanto ho capito è stato assorbito di recente dalla Dunlop ma fa dei pedali veramente interessanti... Ecco, il gioiellino di cui parlo è proprio il Way Huges Fat Sandwich!

 

Come suono diciamo che ci siamo, grosso ma non troppo, abbastanza definito in tutte le situazioni e con due trimpot interni per tirare fuori tutte le sfaccettature possibili e immaginabili, e cosa importante, non costa davvero nulla rispetto a marchi ben più blasonati!!!!

Ma la cosa non mi ha fermato qui... Dopo qualche video scorgo  un marchio che già dal nome è tutto un programma, e che non mi pare qualcuno di voi abbia già citato  sul forum! Il marchio è Stone Deaf!!! I pedali sono tutti stratosferici e a parte il tremolo che è anche molto complesso non costano poi così tanto per quello che offrono... In particolar modo sono stato attirato molto dal PDF2 e dal warp drive, quest'ultimo davvero molto duttile a livello di tipi di distorsione che ci si riesce a tirar fuori... Vi lascio i link youtube! ;)

Ora devo solo vedere di ordinarne uno e poi vi farò sapere! :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Greg dice:

Compra qualcosa diocristo!

 

 

Monsignore non approva l'uso indiscriminato di Dio !!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento....

Ho comprato settimana scorsa l'Alpha Dog... Appena arrivato provato e mi ha fatto totalmente schifo! :sorrisone: Avevo ordinato pure il 95q così ho scambiato il wah cae con un Fat Sandwich e un Prophet Delay della tc che andrà all'altro chitarrista! Provato ieri sera il Way Huge, per quello che devo fare è mostruoso! Un distorsore che è quasi un fuzz per come lo intendevo io! Sulle ritmiche è veramente mostruoso.... sui soli un pò meno, ma è cmq bello grosso!Da dire che ho scambiato ieri il VFE con un clone del JHS AT che devo provare stamattina, inoltre ho trovato un clone dell Earthquaker devices the depths che suona bene,l 'unico difetto è che lo hanno montato in un box veramente ENORME! ahahahha Diciamo che finalmente la pedaliera sta prendendo forma.... Ora mancano un reverb buono e forse un vibrato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda non so se è stata colpa dei trimmer interni (presumo controllino la tensione sui transistor, magari erano settati troppo cold) però era spompo a livello di gain e molto poco definito sulle basse.... invece il fat sandwich è una belva....non ha livelli esasperati di compressione ma è grosso e negli accordi è come sentire un muro, a quanto pare ha una gamma molto estesa... Comunque la sorpresa è stata aprire il vano della batteria e trovare sulla scheda solo componenti "normali" non smd... Per quello che costa usato è un must have per generi stoner/hard rock.... Tra poco provo il clone dell'AT e vi dico! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×