Vai al contenuto
Bananas

Comunque ammé 'sto professore matto damboloso mi piace

Recommended Posts

Non apro il pippone Dumble anche perché non me ne può fregà de meno, però 'sto Twimble che non se lo fila nessuna culanda schicchettona, mi piace capperi. Oltre al SexyDrive Mk2, è uno dei pochi pedalozzi nuovi che mi ingrifano a parte i soliti kloni, screamer, ratti vari, pettygiovanni, spaceman, mattonelle, range master ed echoplexi echorecchi culoni. Prezzo possibile intorno ai 200 neuri:

 

 

 

 

L'unico pedale Mad Professor (bei pedali altroché) che ho avuto, lo comprai per colpa di Iacco Pipponen qui che mi garba assai come suona:

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ste demo son talmente ben suonate che non può non piacere. In ogni caso era un momento in cui mi stavo ingrifando del Simble.... Ah dal sito son 259 eur sul mercato europeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Twimble da me fa 229 a prezzo pieno in negozio sciccoso. E mi piace. In generale i drive Mad Professor hanno quella specie di delicatezza sporca dinamica ma pulita cremosa che a me non dispiace affatto. Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, il postino dice:

IO ho i due pedali separati simble overdrive + predriver: bella coppia! :-)

 

 

Ah sì? E checcidici? Cosa ci suoni? Setup?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che io non suono, strimpello in cameretta. Detto questo Les paul e Tone King Imperial e nel mezzo a volte entrambi o uno solo di essi. Il predriver è divertente per dare ciccia al suono e con i pot della chitarra e l'intensità del tocco fai tutto il resto. Con il Simble, smanettando, arrivi da una distorsione soft fino ad una fuzzosa. Suono comunque mai aspro... ci suono dal blues al rock.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, il postino dice:

Premetto che io non suono, strimpello in cameretta. Detto questo Les paul e Tone King Imperial...


Capperi pensa se suonavi...:rolleyes:

Sembrano goduriosi sti pedalozzi per l'uso che ne fai tu che poi è esattamente quello che faccio io che non suono ma strimpello per puro divertimento. Vuoi il caso proprio dal blues al rock.

Un altro Mad Professor che mi è sempre piaciuto è questo:

 

 

E infatti:

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lapo Uilliman Trump dice:

Certo che nelle mani di Hermans suona tutto convincente

 

Anche questo è vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Raffus dice:

sembrano tutti cazzuti, però non mi fanno scattare la molla di cliccare sul bottone per l'acquisto...

 

Vabbé ma zio Raffi te se è per quello non vuoi neppure provare un banalissimo Rattler, magari il plus con lo switchino più o meno carico che è un Rat di 'sti ciufoli se non addirittura più bello, con appena un pelo di gain per infoiare il due rocche. Non so più cosa venderti... :sorrisone: Non ti fidi. Ti metto i videi gas ma tu niente. A me comunque dei Mad Proffe mi piace quella sensazione di sempre a fuoco addolcito con quel timbrino lì un po' asettico scandinavo moderno nè troppo dinamico nè troppo poco. Sembran tutti uguali. Come le canzoni degli AC/DC che mi piacciono proprio per quello. Sai che l'ignoranza screamer cafonata non mi manca, eh.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che non mi fido, è che dopo mille pedali comprati/venduti mi so rotto di cambiare e cerco quindi di andare a colpo più o meno sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'ha ragione Raffino, alla fine basta trovare un od che vada bene con ampli e chitarra e sei a posto.

I cosiddetti od dumble style suonano tali solo se la demo la fai fare a qualcuno che suona alla Robben Ford, se la fa Pete Thorn pare un qualsiasi overdrive cafone, vedi la sua demo del Dude.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già. thorn è troppo maschio per quei suoni frocetti dumblosi

 

anche se bisogna distinguere a quale tipologia di dumble si ispira, ce ne sono anche di cattivelli (hrm)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No scusa eh zio Raffi, non è che mi puoi fare ammé la filippica sui suoni marci maschiali che ci puzza il culo, visto che son fermo da vent'anni a un ts9 vintage che più marcio di così, e più sicuro di così, non si può. Ratto compreso. Né mi muovo dal Fuzz Face germanico che più scoreggione di così non si può e d'estate tocca pure metterlo in frigo. Poi adesso, sinceramente, fai coming out con coraggio una buona volta: mi riesce difficile immaginare una pedala più culattona per definizione del gianrei (l'anal intruder per eccellenza) che è tutto meno che maschia. Insieme a quelle due o trecento pedale che con gaiezza suprema mi hai posseduto nei tempi che furono, eh.  No, vogliamo parlare degli amp che hai girato? Sissì, molto maschio brutale il Rambler in effetti, perchè pure il due rokke dambol stail silver con la placchetta anniversary è proprio roba da operaiacci sventratope irsuti e barbuti con l'ignoranza grezza del blues da campi di cotone... Qua le uniche board veramente maschie che ho visto sono quelle di Oby, del Messia e di Toplop. Per il resto direi tutte più o meno culandre e amen. E le board Vanity Fair dell'amichetto tuo Gioggetto aka Royal Baby? Un'eplosione di testosterone proprio. Eh oh, quando ce vo' ce vo'...

:sorrisone:

 

ps. tanto lo sai che ti lovvo.

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Makekazz stai a dì :heart:

 

Il Brothers è tra gli od più marci che mi sia capitato di suonare :smile:

Poi quando la demo la fa Mike Hermans ecco che suona precisino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgè dice:

Makekazz stai a dì :heart:

 

Il Brothers è tra gli od più marci che mi sia capitato di suonare :smile:

Poi quando la demo la fa Mike Hermans ecco che suona precisino. 

 

No ma tranqui, lo so che sei un vero picchiatore da centro sociale. L'avevo capito da come hai ricondindizionato il tuo Matchless ammuffito in sala prove. Tra l'altro mi pare di aver visto un marcissimo Brothers come il tuo sul mercatino. Ci stavo facendo un pensiero nel tentativo di riconciliarmi con l'essenza acre di quanto rimane del mio lato maschio. :heart:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre evitato commenti "seri" su certi pedali che non ho mai provato, ossia i vari klon(i), dumbli, gianrei, anal-ogman,  ecc., dato che senza esserne stato possessore o tester, direi solo inutilità.

Ora, a costo di inimicarmi mezzo forum e che mi si faccia violenza al raduno, dico pure il perché non li ho mai provati: non mi dicono nulla, sembrano più o meno tutti uguali, o meglio, hanno del "già sentito" e per me uno vale l'altro, una specie di fiera dell'inutilita.. O almeno è questo che i samples online mi trasmettono. Memore della delusione dopo avere avuto e provato il Tim, l'HoneyBee, il G2, ed altri pezzi "blasonati". Cosa diversa per molti Spaceman, per qualche Cornish, per diversi Pettighei, per diversi Fultone ecc... che ritengo veramente phighi anche dai video... 

ora bannatemi

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, GinFuzz BoostatoNonAgitato dice:

Ho sempre evitato commenti "seri" su certi pedali che non ho mai provato, ossia i vari klon(i), dumbli, gianrei, anal-ogman,  ecc., dato che senza esserne stato possessore o tester, direi solo inutilità.

Ora, a costo di inimicarmi mezzo forum e che mi si faccia violenza al raduno, dico pure il perché non li ho mai provati: non mi dicono nulla, sembrano più o meno tutti uguali, o meglio, hanno del "già sentito" e per me uno vale l'altro, una specie di fiera dell'inutilita.. O almeno è questo che i samples online mi trasmettono. Memore della delusione dopo avere avuto e provato il Tim, l'HoneyBee, il G2, ed altri pezzi "blasonati". Cosa diversa per molti Spaceman, per qualche Cornish, per diversi Pettighei, per diversi Fultone ecc... che ritengo veramente phighi anche dai video... 

ora bannatemi

 

Ora, partendo dal presupposto che i pedali hanno grossomodo la stessa utilità della Nutella, cioè placare le carenze affettive e allungare il pisello, raccontaci tutto dei pettyghei, degli spaceman che hai provato, dei cornish, quali fulltone? Dai peppiacere, potresti mollare qua una microrece di tre righe per ciascuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×