Vai al contenuto
Bananas

Comunque ammé 'sto professore matto damboloso mi piace

Recommended Posts

Potrei... anzi, come avevo detto a suo tempo, mi piacerebbe dare l'NG3 ad Alez per una videorecensione, purtroppo la distanza è nemica... 

premesso ciò, il mio intervento era solo per dire che riesco ad apprezzare particolarmente solo quei pedali con caratteristiche non riscontrabili in altri, e dai video (con tutte le limitazioni, i "se" ed i "ma" del caso) molti pedalozzi mi sembrano tutti non dico uguali ma già sentiti e di conseguenza non mi intrigano. Magari avessi provato carriolate si Spaceman, Fulltone, Pettyghey ecc. il fatto è che per alcuni mi basta un video per farmi smontare la gas, per altri già dai video si capisce la loro singolarità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/10/2017 at 09:17, Luca71 dice:

il Royal Blue,e'un gran overdrive.se non sbaglio anche Matt Scofield lo usa

Esatto.. l'ho visto live qualche anno fa ed era in pedalboard,  anche se ora pare sia del partito Vemuram! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma devo ammettere che 'sto Twimble continua ad intrigare un pochettino. Forse i Mad Professor sono tra i pochi pedali a cui riesco a perdonare la pcb. Qui una prova fatta un po' a cazzo nuda e cruda ma dove si capisce abbastanza la "trasparenza" dello scatolo. Così a naso mi sembra che l'uso sui blackface style possa essere la morte sua, dumble o non dumble di cui fregomene:

 

 

Qua la full del Barrero che sicuramente è un gallo lui a suonare però lo scatolo sembrerebbe rendere:

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ecco, un videino dell'internet a marchetta ma dove il buon Matt ci spiega un momentino come usa i pedali Mad Professor. Si capisce subito che il suono vero è nelle mani, nel tocco, nella simil Strato culattona ma soprattutto, al netto di mani e tocco che restano il principale elemento, nel Fender Pro Reverb. Poi i pedaletti, che ammé mi piacciono eh, mica no sennò mica aprivo il 3D, contribuiscono il giusto. A mio ennesimo inutile parere, mi pare che i pedaletti sporchi più interessanti di Mad Professor, ma anche il Deep Blue delay, rendano benino in particolare con gli amp in stile blackface se ti piacciono quei suoni lì:

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×