Vai al contenuto
stepad

overdrive/distorsore

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per ultimare la seconda pedaliera. L'ampli è un singleman brunetti.

Al momento ho completato la sezione modulazioni e delay, poi ho un battle horse della hedgehog stompboxes, che utilizzo come light od e un p1. In mezzo vorrei metterci un drive alternativo al muff e un od. Come sonorità, starei su territori blues/rock, zero metal. Il budget non è altissimo, sui 100/130. Pensavo a qualche doppio pedale, tipo il plexitone carl martin, un wampler hot wired,  visual sound jekyll&hide...oppure è meglio avere 2 distinti pedali? Yipo xotic sl drive più un overdrive ? E' essenziale che i pedali suonino bene anche a volumi da appartamento.

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il plexitone sia un ottimo pedale, a dirla tutta pure sottovalutato... L'unico difetto però a mio parere, anzi 2, sono i vari switch (che per passare da un lead al pulito devi fare il balletto sullo stesso pedale, a quanto ho capito) e la presa di corrente a 220... Per l'ultimo difetto, i nuovi prodotti non hanno più l'alimentatore interno e funzionano tranquillamente a 9 v, però non so se ciò è un vantaggio a discapito del suono.... Se ti serve qualcosa di standard e non vuoi spendere molto, io ho un blues driver h2o mod di analogman che è veramente bello.... Va dal leggerissimo boost, passa per un overdrive abbastanza trasparente, e arriva ad un lead vero e proprio a dirla tutta pure molto carino... Feci anni fa un confronto a/b con un blues driver non modificato, e quest'ultimo ne è uscito distrutto... Zero dinamica, suono molto più ovattato...  Consigliato! altrimenti il wampler sembra anche lui un bel pedale, solo che non l'ho mai sentito di persona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Brunetti Singleman ho sentito dal vivo il Gurus DD e suona da paura, costa molto ma è come avere un ampli 3 canali.

 

In alternativa come drive singolo Fulltone OCD, il migliore che ho trovato (e ne ho passati parecchi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi interessa il blues driver, in effetti è tra i papabili. Magari ci sentiamo in privato. Anche l'ocd mi ispira, ma fra tutte le versioni è difficoltoso trovare quello giusto.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stepad dice:

Anche l'ocd mi ispira, ma fra tutte le versioni è difficoltoso trovare quello giusto.

 Secondo me con l'OCD v1.4. ci sei dentro con il budget

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×