Vai al contenuto

Recommended Posts

14 ore fa, gigixl84 dice:

planet waves. costano poco e ti durano anni su anni di live.

Vero ma la differenza nella qualità sonora è notevole. Confrontati con gli Evidence, con i Free The Tone, i Planet Waves mancano di frequenze, di volume; si sente il salto di qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal vivo uso il g30 wireless e da pedaliera ad ampli il suono è già pesantemente bufferizzato, quindi uso quello che capita.

In studio ci vado poco, ma uso una coppia di cavi Klotz con connettori Neutrik che mi sono fatto 9 anni fa e ancora resistono.

Per curiosità (e perchè i Klotz son buoni ma troppo poco flessibili) mi sono comprato un "Ultimo Cavo" della Reference e mi è piaciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa ho preso il Sommer The Spirit con connettori Neutrik NP2C. Ottimo ma lo trovo un po rigido.

Per la pedaliera invece Sommer Tricone MKII con connettori Hicon (pancake).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Zado dice:

I Frog li usa nessuno?

Provati ma niente di che.. adesso uso evidence lyric e melody, preferisco i primi ma sono più rigidi e si possono usare praticamente solo in casa o in studio. Ho avuto analysis yellow ma l'ho venduto praticamente subito, non aveva nessuna particolarità, molto trasparente, forse questo è il suo punto di forza. I vovox gli ha un mio amico in studio, a lui piacciono tantissimo ma a me fanno cagare, troppo vuoti di medio-basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, newsound dice:

Provati ma niente di che.. adesso uso evidence lyric e melody, preferisco i primi ma sono più rigidi e si possono usare praticamente solo in casa o in studio. Ho avuto analysis yellow ma l'ho venduto praticamente subito, non aveva nessuna particolarità, molto trasparente, forse questo è il suo punto di forza. I vovox gli ha un mio amico in studio, a lui piacciono tantissimo ma a me fanno cagare, troppo vuoti di medio-basso

I lyric li sto usando anch'io. Hanno un volume enorme e una grande definizione ma accentuano di molto le frequenze medie e questa cosa a giorni le mie orecchie non la gradiscono. Ieri ho avuto modo di provare i Sommer Spitit LLX (non gli XXL) e mi sono piaciuti (nella fascia media sono davvero notevoli). La tua analisi sugli Anaysis e sui Vovox mi ha spiazzato parecchio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robben dice:

I lyric li sto usando anch'io. Hanno un volume enorme e una grande definizione ma accentuano di molto le frequenze medie e questa cosa a giorni le mie orecchie non la gradiscono. Ieri ho avuto modo di provare i Sommer Spitit LLX (non gli XXL) e mi sono piaciuti (nella fascia media sono davvero notevoli). La tua analisi sugli Anaysis e sui Vovox mi ha spiazzato parecchio...

Prova i melody, a tutti piacciono più quelli del lyric. Io ormai mi sono così abituato ai medi del lyric che ogni altro cavo mi sembra suoni fino 😅

Poi va a gusti eh... come dicevo al mio amico piacciono i vovox, io li odio. Analysis boh, non trovavo proprio il senso di usarlo abituato al suono evidence

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, newsound dice:

Prova i melody, a tutti piacciono più quelli del lyric. Io ormai mi sono così abituato ai medi del lyric che ogni altro cavo mi sembra suoni fino 😅

Poi va a gusti eh... come dicevo al mio amico piacciono i vovox, io li odio. Analysis boh, non trovavo proprio il senso di usarlo abituato al suono evidence

Melody sia tra chitarra ed effetti e tra effetti ed ampli? Io ora il Lyric lo uso tra effetti e ampli mentre tra chitarra ed effetti uso il Monster Cable; in questo modo ho ottenuto la migliore combinazione possibile (per i miei gusti).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, robben dice:

Melody sia tra chitarra ed effetti e tra effetti ed ampli? Io ora il Lyric lo uso tra effetti e ampli mentre tra chitarra ed effetti uso il Monster Cable; in questo modo ho ottenuto la migliore combinazione possibile (per i miei gusti).

Il melody è bello dappertutto, meno grosso del lyric ma un po' più musicale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, newsound dice:

Il melody è bello dappertutto, meno grosso del lyric ma un po' più musical

io alla fine come ho sempre detto preferisco l'analysis soprattutto sul clean e crunch leggero, più sale il crunch o distorsioni più secondo me è meglio l'evidence.

il melody l'ho trovato con più medie e ideale sulle distorsioni e suoni comunque più spinti perchè le medie più avanti aiutano un pò. Il lyric invece alla fine non l'ho apprezzato più di tanto.

Il vovox aspetto di provarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, peppe80 dice:

Qualche tempo fa ho preso il Sommer The Spirit con connettori Neutrik NP2C. Ottimo ma lo trovo un po rigido.

Per la pedaliera invece Sommer Tricone MKII con connettori Hicon (pancake).

Il sommer conviene comprarlo a metro con i connettori su thomann e farseli da se ? Già pronti sono belli cari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver provato Analysis Plus Yellow Oval, Vovox Sonorus etc etc, uso solo cavi a mollettoni ormai, attualmente un Lava. Prossimo acquisto cavo VOX 9mt pappa segnale e tanti saluti ai cavi high end della meenchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho sia i lyrics hg, sia i Black oval della analysis plus

 

trovo perfetto il lyrics sulla strato, ma su LES Paul mi pare manchi completamente delle basse frequenze

 

al contrario il black oval lo trovo perfetto sulla les Paul, ma mi ammazza la frizzantezza della strato

 

 

possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, testataecassa dice:

io ho sia i lyrics hg, sia i Black oval della analysis plus

 

trovo perfetto il lyrics sulla strato, ma su LES Paul mi pare manchi completamente delle basse frequenze

 

al contrario il black oval lo trovo perfetto sulla les Paul, ma mi ammazza la frizzantezza della strato

 

 

possibile?

tra gli analysis di gran lunga preferisco lo yellow al black proprio perchè più frizzante e più dinamico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/6/2019 at 17:59, robben dice:

Il sommer conviene comprarlo a metro con i connettori su thomann e farseli da se ? Già pronti sono belli cari.

 

Si io ho preso due connettori e 5 mt di cavo a 12 Euro, due saldature e via. Il prossimo cavo provero' il Cordial che sembra piu flessibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, peppe80 dice:

 

Si io ho preso due connettori e 5 mt di cavo a 12 Euro, due saldature e via. Il prossimo cavo provero' il Cordial che sembra piu flessibile.

Flessibile si ma altrettanto buono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/6/2019 at 10:56, robben dice:

Flessibile si ma altrettanto buono?

 

Credo di si, un cavo Cordial gia' pronto da 6 mt. con due connettori Neutrik si aggira intorno alle 30/35 Euro. Ce ne sono di superiori sicuro ma credo sia gia' un cavo di livello. Son curioso anche io di provarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×