Vai al contenuto

Recommended Posts

avoja se ne abbiamo parlato di cavi :facepalm:

 

 

Comunque io da più di 10 anni ho la stessa coppia di Colossal Cable, suonano benone, e più importante sono indistruttibili, mai successo prima che un cavo mi durasse così tanto.

 

Per curiosità un paio di mesi fa ho preso un Reference che solo per il nome mi gratto le palle "l'ultimo cavo", beh buono pure questo, mi piace la resa, ma a detta del costruttore è direzionale, e sinceramente credo sia una grossa cazzata.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso da un po evidence lyric hg, ho anche il melody che è più flessibile. Secondo me sono ottimi, hanno forse meno estremi banda rispetto ad esempio a vovox ma sulle medie vincono alla grande, per i miei gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho di diversi tipi: Evidence Melody; george's L; mogami; cavo antenna; ecc..

Alla fine ha vinto, per comodità, suono, robustezza, semplicità d'uso (i Melody e in generale i cavi con il core solido sono un incubo, se li pieghi troppo li spezzi, e sono 80 euro di cavo) i Mogami. Ma poi, usando un buffer in entrata e uno in uscita, le differenze tra cavo e cavo si affievoliscono di molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni fa billy (non lo zio, l'altro) mi saldò dei cavi reference con connettori switchkraft per i patch e neutrik per i cavi lunghi, in occasione dell'acquisto della strato mjt (quella che wello, il più Figo di Rc ha da poco venduto).

 

ebbene, uso ancora gli stessi cavi dopo anni, con soddisfazione. Nel frattempo ho aggiunto un evidence e un altro cavo bello che non ricordo che marca sia, ma non risconto differenze tali da spingermi a cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, il postino said:

qualcuno sa dirmi qualcosa dei cavi Gibson con il silent plug???

 

Penso sia lo stesso sistema di Neutrik. Io eviterei qualsiasi sistema del genere, che poi serve solo a non fare rumore se tocchi la punta del jack quando il cavo è connesso all'ampli.

Io solitamente accendo l'accordatore 😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuti svariati. Come suono Evidence Lyric tutta la vita...ma è scomodissimo. Il Reference Blu o il Mogami sono ottimi compromessi fra suono, comodità e robustezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mogami con Jack neutrik per la chitarra, klotz con jack hicon per i patch

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


io personalmente uso
Patch pedali
EBS come patch pedali o george L'S' per la pedaliera un pò più definitiva (da prendere con le pinze il "definitiva")
Cavo Segnale
Klotz titanium + dei miei autocostruiti con cavi Sommercable The Spirit (1,50€ al metro) e Jack Neutrik. Il primo è stupendo, i secondi, con mia enorme soddisfazione suonano alla grande!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, robben said:

Free the tone tutta la vita per me

 

L'ho provato, e per me non è un buon cavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglio sempre Sommer XXL + Neutrik. Ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

ne ho appena preso altri 5mt. da assemblare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/6/2018 at 10:05, Gluca dice:

 

L'ho provato, e per me non è un buon cavo.

Come mai? Io ormai gli evidence, monster cable e reference li ho nel cassetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, robben said:

Come mai? Io ormai gli evidence, monster cable e reference li ho nel cassetto

 

Boh, ho preso quello sottile da boxguitar. 3 metri, quindi nemmeno lungo. Saldato i soliti Neutrik, provato solo tra ampli e chitarra:  tagliava davvero troppe alte.

Il mio riferimento da qualche anno sono gli Spirit di Sommer, ma ho anche altri cavi.

 

Sinceramente non ho fatto troppe prove, ho subito pensato alla solita manovra commerciale di rebrand di un cavo economico. Però se mi dici che è un buon cavo, lo cerco per riprovarlo.

Sempre che non sia sparito nel trasloco 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2017 at 12:00, Giorgè dice:

Comunque io da più di 10 anni ho la stessa coppia di Colossal Cable, suonano benone, e più importante sono indistruttibili, mai successo prima che un cavo mi durasse così tanto.

 

Dove si comprano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi li dovrei trovare anche all'uccelleria? Che non è quello che pensate voi, brutte zoccole da tangenziale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×