Vai al contenuto
Spaceshuffle

Jam Session Virtuale

Scelta Base per Jam session virtuale  

37 voti

  1. 1. Quale base preferisci per la nostra jam session?

    • Slow Blues in DO
    • Slow Blues in SOL con turnaround
    • Rockettone in SOL
    • Funky in RE


Recommended Posts

Guest Massy

grande Peppinello che si è sbattuto a mettere a posto sto delirio!

bravi tutti...sukate!!! :P:ditone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Ok è rarissimo che registri qualcosa...ma stavolta mi va:)

ci ho messo un'oretta e purtroppo le scale rock classico non sono nelle mie corde (son troppo malmsteeniano) quindi mi sono mantenuto sul vago perchè purtroppo io so' usare solo la minore armonica.

Ho registrato con cio' che ho...cio'è il laptop sparato in faccia all'ampli secco (ho provato ad aggiungere con pessimi risultati un pelo di delay via audacity ma non è arte mia). L'ampli è la JMPa 0.0001 di volume (povera) il wah è inserito ma l'ho lasciato tutto aperto. Non c'è altro poichè il wah ha un boosterino interno quindi ho boostato con il wah stesso un pochino.

Volevo usare il wah ma visto che ho messo l'ampli attaccato al PC e dovevo sentire in cuffia (sempre del pc) la base ho suonato seduto per terra quindi non potevo muovere il wah e ascoltar la musica allo stesso tempo haha.

ho provato a metterlo appoggiato alla cassa e ad usarlo come pedale dell'acceleratore in macchina ma con scarsi risultati quindi l'ho lasciato cosi' :D

Peppino ti invio via .wav il file senza traccia poi quando vuoi cel o metti su :) ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Posso fare una critica a monte?

Avete scelto una traccia tamarrissima dove il 90% dei soli saranno variazioni del solo di freebird, più o meno tutti uguali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Posso fare una critica a monte?

Avete scelto una traccia tamarrissima dove il 90% dei soli saranno variazioni del solo di freebird, più o meno tutti uguali.

è vero...è molto facile piazzare lick di freebird un po' accelerati (ho evitato di farlo, ma è stato difficile).

Ho diviso il solo in 3 parti

un intro in stile satrianesco (nelle intenzioni) alla surfin with the alien

una serie di sweeps cafoni stile malmsteen

due tre note prese da una scala cromatica e la chiusura con l'ultima nota in "mi" che rafforza l'accordo di do maggiore

un paio di note a caso di pentatonica perchè non sapevo piu' che fare e come mi distraevo usciva proprio freebird o peggio le ultime note in triade dell'assolo di starway to heaven :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io freebird non so manco cosa sia, se l'ho suonata uguale sono un genio! :lol: :lol:

Saresti da bannare per questo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Niente giuseppe non incollare il mio solo...non capisco perchè ma se ci metto su la base (ho provato dopo) è come se molte note non si sentissero e fosse fuori tempo :S bah lascia perdere provo a ri-registrarlo domani o dopo in modo piu' normale :TRgoccia2: :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io freebird non so manco cosa sia, se l'ho suonata uguale sono un genio! :lol: :lol:

infatti... chi minghia è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Qui c'è gente troppo brava (e veloce) per me...

No no,tranquillo!

Io metto quattro note in croce,possibilmente anche fuori pentatonica ed in un'altra tonalità...sempre a patto di riuscire a registrare qualcosa :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia :blink:

ahhhhhh.... queeellloo! Va bene, ha fatto il solo sulla base di Spaceshuffle prima di noi: e allora? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Appena inviata...ho definitivamente affossato e rovinato una bella canzone! :huh:

A mia discolpa dico solo che ho registrato un paio di take al volo,10 minuti non di più...non per altro...anche se mi fossi sforzato per due giorni di fila non sarei riuscito a fare più della cagata che ho fatto :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Io invece ho capito che avevo combinato :TRsorrisone: meglio se mi stavo fermo con quei cazzo di delay ...poi avevo registrato 4 prove e avevo pure preso quella sbagliata... :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: un vero idiota incapace.

Va beh ci riprovo domani sera:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Posso fare una critica a monte?

Avete scelto una traccia tamarrissima dove il 90% dei soli saranno variazioni del solo di freebird, più o meno tutti uguali.

direi proprio di no...almeno per quanto mi riguarda non sono daccordo :TRsorrisone: sono anni luce distante da quel modo di suonare... la traccia è tamarra,questo è vero, ma è stato comunque divertente suonare su un pezzo così diverso dal genere che prediligo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi il file di max ha più note di quello di massy sappiatelo...

eugenio il solo èlungo il doppio di quello che abbiam deciso, posso tagliarlo o me lo puoi rifare, stesso discorso per il fungo.

valerio, aspetto il tuo file.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

ragazzi il file di max ha più note di quello di massy sappiatelo...

eugenio il solo èlungo il doppio di quello che abbiam deciso, posso tagliarlo o me lo puoi rifare, stesso discorso per il fungo.

valerio, aspetto il tuo file.

Hai ragione... :unsure: mi sono fatto prendere la mano e sono tornato metallaro... l'ho buttato giù di getto senza badare troppo all'estetica :TRsorrisone:, non è più il mio genere, ma è stato divertente...

Grazie ancora per il lavoro che stai facendo per la jam... :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

bravissimo max. non è il mi genere ma bravo davvero.

aspetto qualcun altro per metterlo online.

Non ci crederai, ma non è neanche il mio genere :TRsorrisone: proprio questa sera sono stato "raccattato" per un trio blues che si sta formando...e in genere suono fusion molto più tranquilla(Carlton-Ford ecc), ma l'occasione era troppo ghiotta per non tirare fuori un po di cattiveria :TRsorrisone: come quando ero giovine :TRsorrisone:

Grazie anche per i complimenti...non ho ancora ascoltato la prima parte della jam...ormai se ne parla domani mi sa...ma la cosa simpatica è fare qualcosa tutti insieme come se suonassimo sullo stesso palco :popcorn: peccato che Genova non abbia molti posti idonei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mandato: due volte, la prima avevo dimenticato di allegare il file B)

ho registrato di corsa adesso a 0.0005 di volume ma fortunatamente la H&K è decente anche bassa :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Mandata, potevo far di meglio, con più pulizia, ma ora sono stanco morto ed ho sonno.

Space, grazie per lo sbattimento.

'notte...

Mauro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

ragazzi il file di max ha più note di quello di massy sappiatelo...

eugenio il solo èlungo il doppio di quello che abbiam deciso, posso tagliarlo o me lo puoi rifare, stesso discorso per il fungo.

valerio, aspetto il tuo file.

Oh cazzo,mi sono reso conto che ho registrato una schifezza lunga un minuto :TRgoccia2:

Domani vedo di rifarlo e te lo mando,pardonemuà! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Posso fare una critica a monte?

Avete scelto una traccia tamarrissima dove il 90% dei soli saranno variazioni del solo di freebird, più o meno tutti uguali.

E' una critica del cazzo. :TRsorrisone:

Sai perchè?

Perchè presumi senza neppure avere ascoltato i solo che abbiamo fatto.

E lo affermo con certezza, dato che i solo registrati fino ad ora non somigliano a quello di Freebird più di quanto io assomigli a Brad Pitt (ossia meno di zero). :TRyeh:

Freebird si basa su un giro di accordi della minchia, trito e ritrito nel rock degli ultimi 40 anni...e pure Collins ci suona un solo "adeguato".

Ciò detto....perchè, anzichè blaterare a vanvera dall'alto, non registri un solo pure tu? :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentendo la clip, dopo le entrate di raffus e massy ho capito la mala parata e mi sono fatto un bel :facepalm:

Che manica di tamarri che siete!!!!!!!

Alla faccia del covo di bluesettari! :rotflmao:

Grandissimi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

perchè, anzichè blaterare a vanvera dall'alto, non registri un solo pure tu? :TRsorrisone:

Perché non mi piace.

E di pezzi miei riempio già abbastanza il forum :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×