Vai al contenuto
Marc

assemblaggio Jazzmaster - qualche dubbio

Recommended Posts

Buon Giorno,

 

ho comprato un body Jazzmaster Road Worn e vorrei mettere insieme una Jazzmaster..

 

ci sono 2-3 cosette che non mi sono chiare...

 

- un manico Stratocaster come misure ci dovrebbe stare no? ..ne ho uno nell armadietto..

- mi pare di capire che il circuito Rhythm non é molto piaciuto... ha senso scassarsi a saldarlo per poi non usarlo? lo lascio via completamente cosi risparmio pazienza e soldi?

 

- ponte e tremolo poi bisogna vedere... intanto ci sono quelli originali...

 

grazie :)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marc io la farei il più originale e fedele al trogetto jazzmaster...a me il circuito rythm piace molto soprattutto su fuzz e octavia..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, -Oby- dice:

Marc io la farei il più originale e fedele al trogetto jazzmaster...a me il circuito rythm piace molto soprattutto su fuzz e octavia..

 

 

 

Grazie roby... ora vedo, parto con pochi casini, vedo come é la suonabilitá.... é tralaltro un manico in acero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il tacco del manico combacia con il vano sul body puoi montarlo

ma ti consiglio di verificare la scala diapason per non trovarti una chitarra insuonabile

ricorda che strato e jazzmaster hanno scala diapason diverse

 

Fender Jazzmaster - 24.00" / 609.60 mm
Fender Stratocaster - 25.50" / 647.70 mm

 

non dovrebbero esserci problemi ad abbinare corpo jazzmaster e manico strato... ma è sempre meglio verificare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pickupmakers dice:

se il tacco del manico combacia con il vano sul body puoi montarlo

ma ti consiglio di verificare la scala diapason per non trovarti una chitarra insuonabile

ricorda che strato e jazzmaster hanno scala diapason diverse

 

Fender Jazzmaster - 24.00" / 609.60 mm
Fender Stratocaster - 25.50" / 647.70 mm

 

non dovrebbero esserci problemi ad abbinare corpo jazzmaster e manico strato... ma è sempre meglio verificare

 

mmm.... mi pare che la jazzmaster ha la stessa scala della strato.. Jaguar, Mustang, Musicmaster e Duosonic invece hanno la scala corta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Marc said:

 

mmm.... mi pare che la jazzmaster ha la stessa scala della strato.. Jaguar, Mustang, Musicmaster e Duosonic invece hanno la scala corta.

 

 

 

mi sono confuso con la Jaguar allora.... l'età ormai fa brutti scherzi ehehe.... allora stessa scala quindi nessun problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/10/2017 at 21:18, pickupmakers dice:

se il tacco del manico combacia con il vano sul body puoi montarlo

ma ti consiglio di verificare la scala diapason per non trovarti una chitarra insuonabile

ricorda che strato e jazzmaster hanno scala diapason diverse

 

Fender Jazzmaster - 24.00" / 609.60 mm
Fender Stratocaster - 25.50" / 647.70 mm

 

non dovrebbero esserci problemi ad abbinare corpo jazzmaster e manico strato... ma è sempre meglio verificare

Il manico Strato ha le stesse misure del manico Jazzmaster (25,5"). Infatti in passato i "pataccari" facevano delle false strato con manico delle prime Jazzmaster con decal rifatta.

Fino a 20 anni fa ricordo a SHG di aver visto numerosi solo body Jazzmaster in vendita...

La scala da 24" è della Jaguar e Mustang.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, -Oby- dice:

Comunque marc..come procede??

 

 

 

body arrivato ieri, molto bello!! vernice leggera, bell legno, i body delle road worn sono molto belli, avuto tele, strato e ora la jazz....niente da dire! 

ho buttato su velocemente il manico che si incastra benissimo. mancano i pickup.

i colori sananno Sunburst (marrun antico), battipenna gold e manico in acero.

il wiring lo faro il piu semplice possibile per ora quindi switch 3 posizioni - Volume - Tono.

 

non so, a me questi progetti piaciono sempre, invece di comprare la chitarra completa, mettendo insieme pezzo per pezzo dopo si ha un rapporto piu intimo con la guitar.

quando é pronta foto e demo.

 

:)

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me m'è preso lo schizzo di una jaguar/jazzmaster candy apple green relic,battipenna tortoise, con tastiera in palissandro e binding, e paletta matched.... Boh! :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto per fare i primi accordi sulaa jazzmaster appena finita di assemblare!!! bella bella bella!!!!!!!!!!:TRyeh:

IMG_4857.jpg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×