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osmosi

Power Attenuator

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Ne ho due:

un MiniMass sull'Hotrod Deville e un Hotplate da 8Ohm per gli altri ampli (il Mazza e il Jcm900). Se li usi per attenuare con moderazione neanche ti accorgi di averli, a settaggi estremi chiaramente ammazzano il suono. Il MiniMass non raggiunge attenuazioni importanti come l'Hotplate. Entrambi hanno una uscita line che sarebbe bello usare con un simulatore di cassa sensato per suonare in cuffia o registrare. Io mi ci trovo bene ma non faccio uso di suoni Higain e quindi li uso per suonare a casa a volumi moderati con settaggi non particolarmente spinti.

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Mi trovo molto bene con un THD. Per ampli senza master volume direi che sono un must - un Vox che avevo qualche tempo fa già a due di volume faceva entrare in risonanza le pareti

Chi più chi meno colorano tutti il suono, e come già detto più smorzi più colorano in linea di massima. Oltre un certo limite ti trovi comunque davanti al problema fisico della cassa, che suona ovattata perché non muove quasi più aria.

Su ampli Mastervolume fatti bene non servono ad una mazza, visto che molto suonano comunque di pre - su molti Mesa o anche sul mio Friedman preferisco non usarli.

Chiedi perché pensi di prenderne uno o giusto per capire?


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Rivera Rockcrusher. Semplicemente il migliore che ho provato. E secondo me pure con ampli con ottimo mastervolume almeno in casa è utilissimo, perché per quanto un master volume sia ben fatto se alla finali arriva un sibilo l'ampli non suona. Poi vabè, resta il problema dei coni fermi...

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Ne ho provati/avuti diversi, secondo me quando le attenuazioni sono minimi (diciamo 6-9 Db Max) ce ne sono tanti  che funzionano bene, pure il Thd Hotplate secondo me va bene per quell'uso, quando l'attenuazione si fa più importante si sente la differenza fra un buon e un ottimo attenuatore, quando le attenuazioni si fanno estreme (30 o più Db) secondo me fanno tutti schifo. I migliori che ho provato l'Alex Attenuator, che credo ora sia prodotto da Scumback e l'Aracom, l'Ultimate non mi è piaciuto per nulla.

Magari ho detto una cosa trita e ritrita ma mi sembrava giusto sottolinearla.

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14 ore fa, ago dice:

Ne ho due:

un MiniMass sull'Hotrod Deville e un Hotplate da 8Ohm per gli altri ampli (il Mazza e il Jcm900). Se li usi per attenuare con moderazione neanche ti accorgi di averli, a settaggi estremi chiaramente ammazzano il suono. Il MiniMass non raggiunge attenuazioni importanti come l'Hotplate. Entrambi hanno una uscita line che sarebbe bello usare con un simulatore di cassa sensato per suonare in cuffia o registrare. Io mi ci trovo bene ma non faccio uso di suoni Higain e quindi li uso per suonare a casa a volumi moderati con settaggi non particolarmente spinti.

Confermo la bontà (a prezzo umano) del Weber Minimass

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Ne ho provati/avuti diversi, secondo me quando le attenuazioni sono minimi (diciamo 6-9 Db Max) ce ne sono tanti  che funzionano bene, pure il Thd Hotplate secondo me va bene per quell'uso, quando l'attenuazione si fa più importante si sente la differenza fra un buon e un ottimo attenuatore, quando le attenuazioni si fanno estreme (30 o più Db) secondo me fanno tutti schifo. I migliori che ho provato l'Alex Attenuator, che credo ora sia prodotto da Scumback e l'Aracom, l'Ultimate non mi è piaciuto per nulla.
Magari ho detto una cosa trita e ritrita ma mi sembrava giusto sottolinearla.


L'Aracom attira tanto anche me. L'Ultimate, come tutti gli aggeggi che in buona sostanza riamplificano, mi ha deluso.

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Grazie raga , tutto è nato mentre navigavo su MM e mi sono imbattuto su un Pw Attenuator Harley Benton a poco , quindi ho chiesto ...mà nessuno lo ha nominato quindi ...bo !

Il Weber Mini Mass  dove si compra !?  non mi sembra male ...

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Io ne ho uno semi-artigianale marchiato Gandon comprato qui sul forum e credo anche costruito da qualcuno del forum.

Lo uso con la testata Marshall 1959HW con attenuazione al 50%... in questo modo non noto differenze (volume sempre da terremoto), mentre aumentando l’attenuazione credo che qualcosa inizia a rovinarsi

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