Vai al contenuto
Gibsobsessed

info Pau Ferro

Recommended Posts

Visto che il palissandro oramai non lo si usa più (CITES docet) ...molti usano il Pau ferro a cominciare da Fender ...premesso che mi sembra molto molto simile al caro amato legno protetto, qualcuno lo conosce, vale la pena ?

 

E' un ripiego economico? è valido? mantiene le stesse proprietà del palissandro?

 

Aspetto le vostre opinioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2 minuti fa, Vintage Specs dice:

Ho proprio n questi giorni a casa una srv. Dal punto dii vista tattile nessuna diifferenza; da un punto doi vista sonoro, direi piu' brillante.

 

dovrebbe essere molto più duro del palissandro,  come sonorità/risposta siamo più vicini all'ebano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, a livello tattile, e' come il palissandro, sfido in un blind test a capire quale si sta' suonando, sicuramente non e' come l'ebano a livello tattile.....proprio come grana. Per il suono, lo sento piu' brillante, a paragone con il palissandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto per un po’ una suhr col pau ferro e ne rimasi sorpreso.
Più compatto e tosto del palissandro, adatto anche a roba veloce, rimane sempre molto preciso; dal punto di vista sonoro non mi esprimo poiché sarebbe stato interessante provare un manico col palissandro sulla stessa chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto pure io per un po' una SRV signature col Pau Ferro: anche mettendo il battipenna tartarugato non ce l'ho fatta a tenerla, molto bella ma alla fine non riesco a suonare le chitarre griffate, continuavo a pensare al firmatario e mi passava la voglia data la mia scarsezza generale. Comunque, come dice lo zio Raffi, appare bello compatto, godurioso e veloce sotto le dita. Per chi come me pensa che il legname faccia qualche differenza, direi anche più brillante che ci escono bene le sfiammatine al breakup.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×