Vai al contenuto
Louisguitar

TS808HW con attacco tipo Boss

Recommended Posts

Buonasera a tutti voi,

innanzitutto vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi, se vorrete, perchè io di elettronica non ci capisco proprio niente, tanto per essere sinceri.

Ho acquistato in  questi giorni sul Mercatino un TS808HW usato, ma realmente come nuovo (due mesi di vita).

Il punto è che il precedente proprietario ha accidentalmente rotto l'attacco originale del pedale che, per diventare credo come un Boss, ha bisogno di un piccolo cavo di raccordo.

Così l'ha portato da un tecnico di fiducia il quale gli ha installato direttamente un attacco simile proprio a quello dei pedalini Boss.

 Io il pedale, che tra l'altro mi deve ancora arrivare, l'ho comprato comunque anche perchè il prezzo mi sembrava ben al di sotto della media, oltretutto la modifica risulterebbe anche comoda.

Mi chiedo però se questo cambiamento potrebbe influire in maniera negativa sul suono.

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, qualche giorno fa ho telefonato alla L.E.M.I. di Torino che sono l’assistenza ufficiale dell’Ibanez in Italia e riguardo a questo argomento mi hanno risposto che il loro lavoro è quello di riportare i prodotti allo stato originale e non hanno giudicato in alcun modo la modifica.

Ma visto che la suddetta modifica non influisce sul suono penso di tenerlo così, innanzitutto perché il ragazzo che me l’ha venduto mi ha assicurato che il lavoro è stato fatto a regola d’arte e poi perché risulta sicuramente più comodo visto i già numerosi cavi e cavetti presenti in pedaliera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×