Vai al contenuto
joebuster

Tasse doganali e come calcolarle

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto ronzando attorno a un pezzo di mjt su ebay ma vorrei capire qualcosa in più sul totale che mi verrà a costare l'operazione.

Ipotizzando una base di acquisto di 250 dollari, sped. incluse, quant'è l'aliquota che mi applicherebbe la dogana? e poi come funziona lo "sdoganamento"? ti chiamano loro per il pagamento?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriverà il corriere a casa e ti dirà al citofono che c'è da pagare tot. Le tasse sono da calcolare con il prezzo inclusa la spedizione. Più o meno sono pari al 25%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dogana funziona cosi':

 

prezzo body : 100

spedizione : 50

 

per esperienza, calcola il 27% sul totale di spedizione e body.

 

quini pagherai una dogana che si aggira sui 35 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh! in estate ho comprato dagli USA una Gibson es-120 del 1962 da restaurare.... (che ho fatto consoddifazione..:) la quale avevo pagato 600 euro, mi aspettavo si e no 150 euro di dogana... invece ho avuto culo e ho pagato 50 euro di dogana! sara perche era un oggetto usato.. boh..

l'ultima volta per un oggetto che costava 350 con la spedizione ci ho lasciato 100 Euro di dogana. Anche qui il veditore lo aveva dichiarato come "Used Guitar Parts"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il palissandro ho rischiato sulla gibson e fortunatqmente non ho sentito nulla... é del 1962 e dovrebbe pure essere palissandro brasiliano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E un po che vorrei ordinare un bel acero byrdseye con tastiera in palissandro, lo farei spedire in Svizzera che ho parenti, pare che le spese doganali siano al di sotto del 20%. ma ho paura che me lo blocchino in dogana..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×