Vai al contenuto
Nick translation

Pickup cazzuto per strato (ponte)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho una strato a cui vorrei dare più spinta al pick-up al ponte. Nell'ordine ho già montato un JB jr è un Texas special ma subito scartati, il primo perché troppo diverso dal JB versione humbucker (che mi garba), il secondo ancora un po' troppo scarico per quel che vorrei.

Avete da consigliarmi qualche cosa? Io pensavo a un quarter Pound oppure a qualche single coil che si avvicina a un p90. Vorrei evitare nuovamente i mini humbucker perché non mi sembrano né carne né pesce.

Aspetto consigli

Grazie

 

PS: la mia strato non ha lo scasso per l'humbucker purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi il suono di un Humbucker,devi mettere un Humbucker....ne ho sentiti parecchi di single coil o mini Humbucker,mi sembrano tutti dei paliativi..,alla fine,ho fatto lo scasso e buonanotte,te la cavi con una trentina di euro dal liutaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2017 at 12:20, newsound dice:

Fra sta vendendo un Fralin P43 che secondo me è proprio quello che cerchi

Io ce l'ho..consigliatissimo per quello che cerchi. In pratica un p90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Luca71 dice:

se vuoi il suono di un Humbucker,devi mettere un Humbucker....ne ho sentiti parecchi di single coil o mini Humbucker,mi sembrano tutti dei paliativi..,alla fine,ho fatto lo scasso e buonanotte,te la cavi con una trentina di euro dal liutaio

Luca hai perfettamente ragione ma non mi va di modificare irreversibilmente la strato (perché non è mia, anche se è ormai con me da una decina di anni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupendo il lollar special, senno su mm trovi anche su fralin sp 42

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/11/2017 at 22:27, Nick translation dice:

Qualcuno sa dirmi le differenze fra il lollar special e il fralin sp43?

Il Lollar Special è un classico pickup strat, ma sovravvolto (più dei texas che hai provato). Il Fralin SP è costruito come un piccolo P90, con due magneti ceramici sotto la basetta e le viti come poli magnetici. Il suono è più caldo dei classici strato, con un attacco meno pronunciato e più sustain. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlbertoDP dice:

Il Lollar Special è un classico pickup strat, ma sovravvolto (più dei texas che hai provato). Il Fralin SP è costruito come un piccolo P90, con due magneti ceramici sotto la basetta e le viti come poli magnetici. Il suono è più caldo dei classici strato, con un attacco meno pronunciato e più sustain. 

grazie, sei stato impeccabile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai già provveduto prova un Rio Grande Muy grande.

Suona grosso quasi come un P90 con tanta botta pur mantenendo brillantezza e dinamica.

Sulla tele ho un set di Haussel Big Mag che hanno più o meno le stesse caratteristiche ma ancora più punch e dinamica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×