Vai al contenuto
flour76

REFERENCE Red or Blue?

Recommended Posts

2 ore fa, *juanka78* dice:

Vai di Blue, suonano bene e soprattutto sono indistruttibili.

 Sono d'accordo, ottimo cavo e molto robusto. Quello rosso, a singolo conduttore, è buonissimo anche lui, ma è più rigido, quindi un po più scomodo dal vivo e più delicato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, paolo.axe dice:

 Sono d'accordo, ottimo cavo e molto robusto. Quello rosso, a singolo conduttore, è buonissimo anche lui, ma è più rigido, quindi un po più scomodo dal vivo e più delicato..

 

Il rosso è più rigido? Non lo sapevo... il blue ce l'ho da una vita ed è veramente ottimo. Effettivamente mi occorrerebbe il miglior compromesso fra conducibilità e flessibilità. L'altra sera ho usato un cavo Fender che mi ha dato un sacco di problemi nel poco spazio a disposizione sul palco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Alberto, li confronteremo. Ho letto che il Red è specifico per pick-up humbucker attivi e pensavo fosse piu flessibile del Blue che per me è il cavo perfetto, preferibile a Mogami e di gran lunga migliore dei vari Tabacco, Spectraflex, Fender che ho accumulato negli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Rosso (RIC-S01R, S=studio, R=rock) come detto prima, è costruito con il conduttore a singola anima, il che dal punto di vista meccanico lo rende più rigido, di sicuro più scomodo del classico blu (RIC-01). Io ne ho uno che ho usato dal vivo spesso, mai dato problemi, mentre ad un mio amico non è durato tanto, dipende ca come lo tratti, da come lo metti via..è più delicato. Dal punto di vista sonoro io non ho trovato differenze apprezzabili, quindi alla quando ho dovuto comprare altri cavi ho preferito i RIC-01.

Durante una clinic a SHG qualche anno fa, Giacomo Castellano mi sembra avesse detto di preferire il Rosso tra chitarra e pedaliera..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, paolo.axe dice:

Il Rosso (RIC-S01R, S=studio, R=rock) come detto prima, è costruito con il conduttore a singola anima, il che dal punto di vista meccanico lo rende più rigido, di sicuro più scomodo del classico blu (RIC-01). Io ne ho uno che ho usato dal vivo spesso, mai dato problemi, mentre ad un mio amico non è durato tanto, dipende ca come lo tratti, da come lo metti via..è più delicato. Dal punto di vista sonoro io non ho trovato differenze apprezzabili, quindi alla quando ho dovuto comprare altri cavi ho preferito i RIC-01.

Durante una clinic a SHG qualche anno fa, Giacomo Castellano mi sembra avesse detto di preferire il Rosso tra chitarra e pedaliera..

 

Per caso aveva una chitarra con gli EMG? Io lo userei con una R8...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, flour76 dice:

 

Per caso aveva una chitarra con gli EMG? Io lo userei con una R8...

Mmm mi sa di no.. usava una Ibanez nera, i pickup sicuro non erano EMG...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×