Vai al contenuto
Nick translation

Consiglio Gibson 339

Recommended Posts

Ciao, è da tanto tempo che sbavo dietro ad una semiacustica ed in particolar modo dietro a una 339. Finalmente, vista anche la vendita della mia SG, potrei prenderne una :baval:

Ho individuato una cherry satin ma vorrei un vostro parere autorevole, secondo voi è tutto in ordine?

https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-es-339_id4825921.html

 

In alternativa ho adocchiato una Ibanez artisti as80 (anno 1984) made in japan....

Help me?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu nel dubbio comprale entrambe, poi fa delle foto supergaye e le posti nella sezione gear :lol::lol: 

 

a parte gli scherzi non. Honmai provato una 339, ma in compenso ho avuto per un po' una ibanez scofield. Grande chitarra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, BarbaBarba dice:

Tu nel dubbio comprale entrambe, poi fa delle foto supergaye e le posti nella sezione gear :lol::lol: 

 

a parte gli scherzi non. Honmai provato una 339, ma in compenso ho avuto per un po' una ibanez scofield. Grande chitarra 

Ad avere i soldi, comprerei tutto ahahahha

Ma a te sembra tutta originale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nick translation dice:

Ciao, è da tanto tempo che sbavo dietro ad una semiacustica ed in particolar modo dietro a una 339. Finalmente, vista anche la vendita della mia SG, potrei prenderne una :baval:

Ho individuato una cherry satin ma vorrei un vostro parere autorevole, secondo voi è tutto in ordine?

https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-es-339_id4825921.html

 

In alternativa ho adocchiato una Ibanez artisti as80 (anno 1984) made in japan....

Help me?

Io ti consiglio la Gibson 339 sinceramente... Dalle foto sembra ok, valla a provare e vedi come ti ci trovi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avuto una 339 anni fa e mi ha dato l'idea che non sia ne pesce ne carne... interessante sulle foto e sulla carta ma in confronto a una 335 era solo mezza chitarra, non so, con una 335 hai qualcosa in mano.... ma sono gusti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marc dice:

avuto una 339 anni fa e mi ha dato l'idea che non sia ne pesce ne carne... interessante sulle foto e sulla carta ma in confronto a una 335 era solo mezza chitarra, non so, con una 335 hai qualcosa in mano.... ma sono gusti

Interessante analisi Marc, grazie mille!

Quindi consigli più l'ibanez che ha le misure della 335?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sceglieresti una 335, attendi e compra una 335. non dista troppo da ciò' che spenderesti per la 339 ... 

comprar chitarre di cui non si è convinti completamente è spesso un errore.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che la 339 mi piace per le dimensioni più contenute, visto che sono un mingherlino credo possa essere più comoda e stancare meno. Di contro, non suona come una 335!

Il problema è che la 335 Gibson visto il costo non potrei comprarla né ora, né mai. La 339 con 1000€ me la cavo, molto più abbordabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Nick translation dice:

Diciamo che la 339 mi piace per le dimensioni più contenute, visto che sono un mingherlino credo possa essere più comoda e stancare meno. Di contro, non suona come una 335!

Il problema è che la 335 Gibson visto il costo non potrei comprarla né ora, né mai. La 339 con 1000€ me la cavo, molto più abbordabile

La 339 ha un suono che tende ad avvicinarsi ad una Les Paul e non ad una 335; e' leggera ed ergonomica, imho, nel senso che si imbraccia bene e non stanca, ari-imho.

 

Ma a 1000 dove la trovi pero' ??? :0

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jules dice:

La 339 ha un suono che tende ad avvicinarsi ad una Les Paul e non ad una 335; e' leggera ed ergonomica, imho, nel senso che si imbraccia bene e non stanca, ari-imho.

 

Ma a 1000 dove la trovi pero' ??? :0

Quella del link, me la metterebbe a 1000 tondi tondi ma è in finitura satin però.

 

Per il suono diverso, cerco quello della 335 per cui mi sto allontanando dall'idea 339

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comprai una es333 satinata a 1100 euro anni fa, ora ce l'ha un amico, l'ho lucidata, messo un battipenna e é diventata una 335..... se ne trovi una merita!!!

 

edit: considera pure tokai e altra giapponesine.... della ibanez quello che non mi piace é la forma diversa. la forma della 335 per me é perfetta!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nick translation dice:

Quella del link, me la metterebbe a 1000 tondi tondi ma è in finitura satin però.

 

Per il suono diverso, cerco quello della 335 per cui mi sto allontanando dall'idea 339

non vedo le foto; ma non e' che si tratta della versione Studio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema della GAS é sempre quello, quando cerchi qualcosa non lo trovi, le cose belle le trovi sempre quando non é il momento giusto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho provato la 339 mi è sembrata un ibrido tra 335 e les paul, magari per qualcuno può essere la chitarra perfetta ma per chi ha ben presente il suono les paul e 335 può dare l'impressione di non essere ne carne ne pesce. A me personalmente non è piaciuta, anche se il suono è molto diverso mi ha dato le stesse impressioni della prs, chitarre molto versatili ma che non fanno veramente bene niente. Se ti piace la 335 io piuttosto aspetterei  e prenderei quella

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×