Vai al contenuto
tacco

Overdrive vecchio stile

Recommended Posts

Dopo tanti mesi di inattività ho trovato finalmente una nuova band con la quale ho iniziato a suonare da un paio di settimane: il repertorio è molto incentrato sul rock'n' roll classico anni '60, dal primissimo Bowie ai Rolling Stones ai Beatles... diciamo quindi sonorità molto vintage, senza troppe distorsioni o modulazioni

Attualmente mi ritrovo con un gear ridotto all'osso, avendo venduto parecchia roba, ma neanche troppo inadatto allo scopo: una Zoom G3n per tutta la parte di riverberi/delay ed eventuali modulazioni, un SonicEdge Tumbleweed (splendido compressore+booster a 3 tagli di freq,), e un Creme Brulee (simil Klon). 

Mi piacerebbe aggiungere un overdrive low-mid gain, ma quelli che ho avuto in passato sono sempre stati molto "educati" tipo il Twin Sonic (seppur bellissimo), il Gigs Boson, ma adesso sarei propenso a cercare qualcosa dal suono un po' più grezzo, che strizzi un po' l'occhio a quelle sonorità anni '60...

Grazie per l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me per certe sonorità viene in mente il double muff,buona dinamica,suono vintage,ci fai dagli stones ai cream,ne fuzz ne overdrive ma una via di mezzo e soprattutto non costa una mazza.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sento di consigliarti il Trhobak overdrive Boost; Clean Boost, Overdrive, Fuzz, clipping al Germanio o Silicio, riserva di volume ottima e in più hai lo switch pre/gain che ti da un ulteriore sfumatura sonora.  Appena ho letto, suono "grezzo", mi è venuto subito in mente il Trhobak.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/11/2017 at 14:04, Echoes86 dice:

Io mi sento di consigliarti il Trhobak overdrive Boost; Clean Boost, Overdrive, Fuzz, clipping al Germanio o Silicio, riserva di volume ottima e in più hai lo switch pre/gain che ti da un ulteriore sfumatura sonora.  Appena ho letto, suono "grezzo", mi è venuto subito in mente il Trhobak.

 

Mi piace un bel po'...peccato che costi come un rene...adesso vediamo se ne trovo uno attorno ai 200€.

 

Mi stuzzicava anche un ritorno allo Screwdriver...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×